CALCETTO

La disfida del calcetto.

12 novembre 2006

Le pagelle di Michele Starnoni

Fantin 5. Non è la sua serata e si vede. Si carica con l’inno della Champions ma sembra aver sentito un pezzo di Al Bano tanto la sua prestazione è scadente. Lo cerchi e non lo trovi, sembra faccia di tutto per nascondersi. Lo cerchi e non lo trovi, si sveglia negli ultimi cinque minuti ma è troppo tardi. Non pervenuto.
Gianessi N. 5,5. Apre le danze con un bel gol ed è più determinato del solito, ma è un fuoco di paglia. Pian piano si spegne e non si riaccende più. Fatica a trovare la posizione, non riesce a smarcarsi e perde troppe volte il suo uomo. Spaesato.
Tamai 6,5. Il parziale 3-0 che illude i suoi è targato “La Pace”. Questo centravanti vecchio stile, chiamato al duro compito di sostituire Benvenuto, vede la porta che a un certo punto sembra perfino Van Nistelrooy. Purtroppo per lui la squadra non lo aiuta e il milanese finisce per affondare insieme alla sua barca. Affonda per ultimo però. Capitano.
Coden 6+. La condizione generale non è ancora al top ma l’impegno e la voglia sicuramente sì. L’esperienza gli dice che questa sera si rischia il cappotto. Lui prova a mettere ordine ma spesso non viene capito. Chiede gli uno-due ma non glieli chiudono. Si dà da fare ma con scarso sostegno. Predica nel deserto.
Gianessi M. 5. Scalda la settimana con continue provocazioni ma alla fine a perdere è ancora lui, come sempre. Poco reattivo, quasi svogliato, finisce per innervosire sé stesso e gli altri quattro. È lontano il Gianessi che sapeva fare la differenza, molto lontano. Desaparecido.

Odorico 7. Quantità e qualità al servizio della squadra per questo centrocampista tuttofare. Se davanti al portiere tentenna pazienza, lui i gol deve evitarli e dalle sue parti oggi non si passa. Come il tonno. Insuperabile.
Turchet 7. Dovunque sia messo, il suo contributo lo dà sempre. Parte come riferimento centrale, si sposta in fasci con migliori risultati. Firma un gol tutta freddezza nel primo tempo, efficace in un paio di contrasti, viene travolto da Mattia Gianessi. È zoppo ma rimane in campo. Stoico.
Starnoni 7,5. Dopo cinque minuti sei sullo 0-3 e dopo dieci sul 3-3. Non sai se è lui che fa danni in porta o che cambia la squadra fuori. Mattatore della serata con tre gol di pregevole fattura, le sue prodezze valgono ben più dei 5 euro della partita. Memorabile il sinistro che chiude la partita. Stato di grazia.
Dall’Aglio 7. Sembra sia nato sulla fascia destra di un campo di calcetto. Instancabile motorino, percorre chilometri nel suo habitat e sfortunato è chi gli si para davanti: il dribbling è assicurato. Generoso nel pressing e altruista sotto porta, offre una prestazione impeccabile. Folletto.
De Gottardo 7,5. Non si vincono tre titoli juniores consecutivi per caso. Sveglia la squadra col gol dell’1-3 e la illumina con le sue geometrie ruicostiane. Determinante nei momenti chiave. Nel finale si lascia andare a numeri circensi con semirovesciate impossibili, colpi di testa in tuffo e controlli acrobatici. Prestigiatore.

10 Comments:

At 14/11/06, 13:50, Anonymous Anonimo said...

C'è poco da commentare...
dobbiamo solo pensare a divertirci ormai le speranze di rimonta sono esigue e i valori sul campo si sono mostrati chiari...ci si dedicherà allo show d'ora in poi nell'attesa di rivedere il cossu tornare dal ritiro...lui certo può dare stabilità al reparto difensivo...

 
At 14/11/06, 13:51, Anonymous Anonimo said...

Secondo me gianessi è il piu forte di tutti...e gli altri hanno solo culo...merdeeeee

 
At 15/11/06, 16:57, Anonymous Anonimo said...

Gianni ha calato le braghe insomma..Con che coraggio si può lasciare un commento del genere?Dovè finita la grinta e determinazione di Mattia Gianessi??Ma per chi ci hai preso?Noi vogliamo partite vere contro gente vera e non contro scolaretti rassegnati..Forza Gianni non mollare noi crediamo in te leggi la sfida numero 4 e capirai che se sei in forma te la puoi giocare..Dai Gianni non è da te buttarti giù cosi'..Un pò d'orgoglio cribbio!!Spaccaci le gambe piuttosto ma non sventolare bandiera bianca..Si vede che sei di sinistra ormai..Arrendevole e disfattista..Una volta eri diverso..

 
At 16/11/06, 14:27, Anonymous Anonimo said...

sfigato intanto non dire cribbio quando parli con me...e non mettere in mezzo la politica.
è inutile che dici che devo essere in forma io...non sono un fenomeno non posso mica fare da solo...quella partita l'abbiamo vinta perchè tutti abbiamo giocato bene non io da solo....Abbiamo bisogno dei numeri del fante quello si...
Cmq rasegnati poz io la vedo così...giocherai contro scolaretti rassegnati d'ora in poi...spero ti divertirai lo stesso...

 
At 16/11/06, 14:51, Anonymous Anonimo said...

Gianni sei il coach della tua squadra non puoi arrenderti..Dai la carica come sai fare solo tu..E' nel tuo dna..E' normale mettere in discussione tutto quando si perde ma basta una vittoria x cambiare tutto..Forza Gianni si vince in difesa..(x darti la carica puoi urlare Savoia Savoia...)

 
At 20/11/06, 13:49, Anonymous Anonimo said...

Dai Gianni non mollare...Ricordati di quante volte il divino Roby Baggio ha saputo reagire e ritornare piu forte di prima...i momenti difficili esistono nella carriera di tutti i grandi campioni, bisogna solo avere la forza di superarli. Segui le orme del maestro e ce la farai...

 
At 20/11/06, 15:35, Anonymous Anonimo said...

Qui non siamo all' opera e cantar vittoria troppo presto stona...
Il grande Cod infuoca le corde del violino e, presto, la sua sinfonia sarà sublime!!!
-Alle percussioni il mitico Gianessi M.
-Dà fiato alle trombe (ed alle trombate) Gianessi N.
-Al triangolo il sempreverde Fonzie.
-Al piano il redivivo Lollo.

... potete prenotare i biglietti..

Cod

 
At 21/11/06, 17:29, Anonymous Anonimo said...

Cod complimenti sei un poeta...e puff sarebbe orgoglioso di te se ti sentisse parlare così...

Si dovrebbe giocare venerdì alle 6.30 da ledda...mi raccomando tutti la un quarto d'ora prima..e viva la figa

ciao ragazzi....
Cossu e da troppo tempo che manchi...TORNA

 
At 22/11/06, 16:11, Anonymous Anonimo said...

nonostante il tono ormai dismesso del mio coach,tipico di chi non ha fatto politicamente THE RIGHT CHOICE,e le mie frequenti assenze causa lontananza dai campi di gioco invito i miei "compagni" a combattere con il coltello fra i denti ricondando i nostri avi sul PIAVE...!!

 
At 23/11/06, 16:59, Anonymous Anonimo said...

chi è quel mona anonimo che ha fatto l'intervento prima di me?
firmati coniglio...ah ah ah

 

Posta un commento

<< Home