SFIDA 2: DG-MG 8-6
Nel gelo di Prata la compagine di De Gottardo agguanta il pareggio nel computo delle sfide, ottenendo una meritata vittoria. Parte subito forte la squadra del Dego, che con doppietta di Dall'Aglio e rete di De Gottardo si porta subito sul 3-0. Gianessi e poi una sfortunata deviazione difensiva rimettono in corsa gli avversari: 3-2. Grazie alla rete di Starnoni si va al riposo sul 4-2. Il secondo tempo ricalca completamente il primo: i cinque di De Gottardo scappano fino al 6-2 (Dall'Aglio e Turchet), poi credono di giocare sul velluto, perdono troppi palloni e gli uomini di Gianessi si rifanno sotto fino al 6-5, con doppietta proprio di Gianessi e fortunata ribattuta in rete di Fantin, che ormai ha col gol un appuntamento fisso. Benvenuto e le sue accelerazioni scuotono la squadra ma Turchet si oppone alla grande per due volte su Gianessi, impedendo la rimonta. Una vibrante percussione di Dall'Aglio fa 7-5 e quindi il capolavoro di De Gottardo che su assist di Starnoni beffa l'uscita bassa di Gianni con il celebre tocco sotto detto "scavetto". C'è ancora tempo per il gol di Carlo Tamai che fissa il punteggio sull'8-6.
Auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti, si ritorna in campo il 12 gennaio.


18 Comments:
poco freddo mi dicono...la prossima volta che mi dite "si gioca a prata piccolo pacco vi tiro"... pochi strappi rischiati e bestemmie tirate..
chi è il mona che lascia messaggi col mio nome? io non avrei detto così... avrei detto...
SCUSA GIANNI!! PICCOLO SCAVETTO!! PICCOLO GOL!! POCA FREDDEZZA, POCA CLASSE, PICCOLA INVENZIONE!!
comunque condivido in pieno il fatto del freddo. ha condizionato decisamente la prestazione di tutti gli undici in campo. c'era veramente un freddo polare. penso che, temprati da questa partita, a capodanno potremo rotolarci in jeans e camicia sulla neve in pianca.
Dopo la mia straordinaria prestazione di ieri sera ho deciso di abbandonare le sfide del venerdì sera.è ora di lasciare spazio alle giovani generazioni emergenti...cedo il mio posto al grande Stefano Zava che lo merita più di ogni altro...grazie per le emozioni che mi avete regalato in questi mesi amici...
che cosa stai farneticando dall'aglio? dopo il posto a casa di turchi a capodanno gli lasci anche quello in squadra? da dove viene tutta questa generosità?
La notizia dell'abbandono di Dall'Aglio coglie tutti di sorpresa, ma il gesto è di quelli da ricordare.Tutti gli appassionati del settore non scorderanno le sue galoppate sulla corsia di destra, i suoi dribbling sfuggenti e le sue reti al fulmicotone...Anche ieri sera ha deliziato tutti con una prestazione sfavillante condita da quattro reti da antologia (Manuale del calcio pag.12).Ha trascinato la sua squadra al successo e poi, forse all'apice del successo, ha deciso di mollare,con un gesto d'altri tempi reso noto con una scarna dichiarazone sul blog che ha ancora una volta evidenziato la grande umiltà dell'uomo Dall'Aglio, che senza proclami, celebrazioni sfarzose o ridicole feste d'addio ha deciso di recidere il cordone che lo legava al mondo del calcetto, mondo che non sentiva più suo. A nome dei giornalisti di tutta Italia (anche Gigi Di Meo si unisce affettuosamente al coro)ti ringrazio per quello che hai saputo dare a questo mondo, che oggi è forse più triste.Anche se so che sei un uomo di solidi principi e che la tua parola è unica, ti chiedo di ripensarci Gio. Non mollare
dall'aglio merdaaa lalalalallala dall'aglio merdaaa lalalallalalalala... (con sottofondo di I love you baby)
una volta ho avuto l'onore di giocare contro il grande campione dall'aglio..quelli erano bei tempi per il calcio. ora con calciopoli, doping di borriello ecc ecc il calcio è marcio. ci vorrebbero molti dall'aglio nel calcio!!
Dall'aglio: vinco col Real poi lascio
"Spero che Pordenone continui a essere la piu' bella del mondo e a gennaio scambio Cassano-turchet"
appese da poco le scarpe al chiodo il nuovo allenatore del real madrid si presenta così alla stampa.
Giovanni dall'aglio e' pronto ad andare in pensione tra un paio d'anni, dopo aver vinto qualcosa con il Real Madrid. "Ho girato i campi di Prata, Porcia, Cordenons, Pordenone. Spero - dice - di vincere qualcosa anche questa volta".
Il tecnico del Real rivolge infine un pensiero ai suoi ex compagni di squadra: "Spero che Pordenone continui ad essere la piu' bella citta' del mondo e che i 5 capitanati da dego portino in alto i colori di questa città". Alle insistenti domande dei cronisti spagnoli sull'utilizzo futuro di Cassano il mister non nega che vorrebbe avere alla sua corte il suo ex compagno di squadra Turchet al posto di El gordo. A gennaio uno scambio? "tal vez (forse)", conclude Dall'aglio.
come dall'aglio si ritira?????
cos'è accaduto???
cmq a parte il freddo e il campo piccolo, il terreno di gioco era molto bello...forse il migliore in cui abbiamo giocato fin'ora...certo che a -15 e in un campo di 2mx3m e difficile giocare...le loro quotazioni si sono alzate all'arrivo del teh caldo a fine partita...
DEGO ti devo parlare seriamente di una persona che si intrufola in questo blog e continua a lasciare messaggi...penso tu abbia capito di chi sto parlando...fai in modo che non riesca ad entrare perchè fa venire l'esaurimento..
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!
Dego
auguri a tutti
mike siamo in attesa... PA - GEL - LE! PA - GEL - LE!
Visto che dall'aglio si ritira così miserabilmente senza darmi la possibilità di fargli un entrata a gambe unite in faccia, sarà ora addetto (anzi obbligato) a venire a filmare le nostre partite.. così potrò spiegare alla mia squadra gli errori tattici e SOPRATTUTTO ci saranno prove tangibili dei miei numeri a velocità supersonica che ad occhio nudo non si possono vedere(ricordate la partita 3).. chissà che col rallenty ammettiate la vostra inferiorità..
gio dall'aglio stasera darà l'addio al calcio giocato con la sua ultima prestazione..Trofeo coppa Barcollo. la sua squadra composta da dall'aglio odorico e amici di odorico sfidano i 5 di cava. Diretta ore 20.00 su sportitalia.
a dopo per il resoconto della partita natalizia...
cava aggiungi pure che le avete prese..
..partita equilibrata..finita 8 a 6 per un grande addio di gio dall'aglio che pero' segna solo un gol..fermato a ogni finta a destra. ottimo schema di gioco dei 5 di cava che pero' sofrrono di un inspiegabile blackout a metà partita..partita cmq viziata da un campo impraticabile ai limiti della decenza..danneggiava tutti e 10 i giocatori facendoli apparire dei calciatori amatoriali quando in verità si vedono giocate da campioni. Da segnalare un gol da CINETECA di Yankee Odorico da fuori area. grande tiro all'incrocio dei pali e portiere immobile. Altro gol bello da vedere è quello segnato da cava, due tunnel nella stessa occasione..difensore e portiere..e ce chi lo chiama culo...tuttavia onore ai vincitori ma hanno vinto l'andata (la battaglia) e non la guerra!!
Posta un commento
<< Home