CALCETTO

La disfida del calcetto.

24 febbraio 2007

SFIDA 7: MG-DG 7-6 dcr (6-6)

Stesso punteggio di due settimane fa, ma l'ottimo esordio di Menna stavolta consegna la vittoria ai gianessiani, che ottengono la terza vittoria nel torneo e si riportano sotto: 4-3 e lotta per il titolo riaperta. I cinque di Gianessi vanno subito in vantaggio: pallonetto prelibato di Fantin da venticinque metri che beffa il distratto Starnoni, disastroso in porta. Fortunatamente in attacco va un po' meglio e lo stesso Starnoni infatti trova il pareggio; poi Tamai trova la zampata vincente e Dall'Aglio riagguanta il risultato. Tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo i cinque ex-Aurora di coach Gianessi dominano a tratti la gara, chiudendosi bene davanti a Menna decisivo in alcune circostanze. Le doppiette di Benvenuto e Dall'Aglio fanno 4-4. Mentre capitan De Gottardo e i suoi non riescono a sfruttare la loro rapidità e ad avvicinarsi alla porta di Menna, Gianessi può scappare fino al 6-4. Ma negli ultimi cinque minuti, Odorico va tra i pali e il prezioso Turchet resta l'ultimo baluardo dietro, mentre De Gottardo può sfruttare la vivacità di Dall'Aglio e Starnoni, mandando il triestino al tiro e scagliando in rete lui stesso la respinta di Menna e innestando poi l'azione che porta al gol Mike Starnoni per il 6-6 proprio allo scadere.
Ai rigori l'esperienza di Menna è decisiva: para i primi due tiri e induce Dall'Aglio a tentare la piazzata, che centra il palo. I gol dal dischetto di Gianessi, Benvenuto e Tamai consegnano loro la meritata vittoria.

MG = Gianessi M., Fantin, Benvenuto, Tamai, Menna
DG = De Gottardo, Starnoni, Turchet, Odorico, Dall'Aglio

20 febbraio 2007

Presentazione settima sfida

Dopo la sconfitta ai rigori di dieci giorni fa, il team Gianessi si presenta rimaneggiato alla sfida che può diventare decisiva: Gianessi ha annunciato l'esordio di Menna tra i pali; ci saranno Gianessi e Fantin, dubbi su Lolo Benvenuto e Andrea Corazza. Solito quintetto per capitan De Gottardo. Venerdì 23 fischio d'inizio ore 21:30 a Porcia.

10 febbraio 2007

SFIDA 6: DG-MG 8-7 dcr (7-7)

Allo stadio della Comina si ripete un copione già visto: la squadra di De Gottardo parte bene ed è subito avanti con Starnoni e Dall'Aglio. Con uno schema da calcio d'angolo pareggia Benvenuto; De Gottardo fa 3-1 ma la squadra di Gianessi reagisce e prima della fine del primo tempo fa 3-3. All'inizio della ripresa Benvenuto fulmina Odorico ma Starnoni trova il pareggio. Poi la formazione di De Gottardo dilaga (7-4) ma, come spesso accade, la squadra in vantaggio cala di concentrazione e gli avversari rimontano fino al fortunoso 7-7 del sempre leader Coden. Rischiano moltissimo i cinque del Dego quando il defilato Cavallaro, autore comunque di una buona prestazione, si presenta a tu per tu con De Gottardo che sventa la minaccia proprio allo scadere.
Ai rigori è proprio il rientrante Cavallaro a commettere l'errore decisivo; la freddezza di Starnoni non perdona e Gianessi è battuto.
I cinque di mister De Gottardo allungano e fanno 4 sfide a 2. Fra due settimane vedremo se i gianessiani avranno la forza di riportarsi sotto o lasceranno definitivamente scappare gli avversari. Intanto a Porcia i pinguini dell'Antartide hanno sconfitto gli orsi bianchi del circolo polare artico per uno a zero.

MG = Gianessi M., Fantin, Benvenuto, Coden, Cavallaro
DG = De Gottardo, Starnoni, Turchet, Odorico, Dall'Aglio

9 febbraio 2007

Presentazione sesta sfida

Agli antipodi di un calcio marcio ripartono le sfide di un gruppo di amici che si ritrova per fare un po' di sport ogni tanto divertendosi. Stasera si gioca in Comina alle 22:30. In maglia bianca, Gianessi riconvoca Coden e ripesca Marco Cavallaro, un solo gettone per lui finora. Saprà il bolognese meritare la maglia da titolare? De Gottardo, invece, come al solito riconferma tutti. Gianessi dunque in formazione rimaneggiata ma costretto a vincere, contro un De Gottardo che certamente spronerà i suoi per allungare la classifica. Appuntamento a stasera.

1 febbraio 2007

Calendario e riepilogo

Dopo cinque gare, la compagine di De Gottardo, campione di Inverno in carica, conduce per 3-2.
Il calendario del Torneo Primavera è il seguente:
SFIDA 6: ven 09/02
SFIDA 7: ven 23/02
SFIDA 8: ven 02/03
SFIDA 9: ven 09/03
eventuale SFIDA 10: ven 16/03
eventuale SFIDA 11: ven 23/03

Il campionato si conclude al raggiungimento da parte di una delle squadre delle 6 vittorie.

Al termine del campionato, con l'avvento della bella stagione, le due squadre si lanceranno in una nuova avventura: il calcio a 7.
Sperando che le vostre motivazioni rimangano forti come a tutt'oggi sono, auguro buon calcetto a tutti.