CALCETTO

La disfida del calcetto.

10 febbraio 2007

SFIDA 6: DG-MG 8-7 dcr (7-7)

Allo stadio della Comina si ripete un copione già visto: la squadra di De Gottardo parte bene ed è subito avanti con Starnoni e Dall'Aglio. Con uno schema da calcio d'angolo pareggia Benvenuto; De Gottardo fa 3-1 ma la squadra di Gianessi reagisce e prima della fine del primo tempo fa 3-3. All'inizio della ripresa Benvenuto fulmina Odorico ma Starnoni trova il pareggio. Poi la formazione di De Gottardo dilaga (7-4) ma, come spesso accade, la squadra in vantaggio cala di concentrazione e gli avversari rimontano fino al fortunoso 7-7 del sempre leader Coden. Rischiano moltissimo i cinque del Dego quando il defilato Cavallaro, autore comunque di una buona prestazione, si presenta a tu per tu con De Gottardo che sventa la minaccia proprio allo scadere.
Ai rigori è proprio il rientrante Cavallaro a commettere l'errore decisivo; la freddezza di Starnoni non perdona e Gianessi è battuto.
I cinque di mister De Gottardo allungano e fanno 4 sfide a 2. Fra due settimane vedremo se i gianessiani avranno la forza di riportarsi sotto o lasceranno definitivamente scappare gli avversari. Intanto a Porcia i pinguini dell'Antartide hanno sconfitto gli orsi bianchi del circolo polare artico per uno a zero.

MG = Gianessi M., Fantin, Benvenuto, Coden, Cavallaro
DG = De Gottardo, Starnoni, Turchet, Odorico, Dall'Aglio

14 Comments:

At 10/02/07, 15:09, Anonymous Anonimo said...

niente pagelle questa settimana,solo qualche pillola sulla partita;non ho gradito infatti la solita vena di sarcasmo nelle parole degli ormai soliti noti(per la verità solo 2,fortunatamente una netta minoranza).

Cominciamo dalla sorpresa della giornata,ovvero il bolognese Cavallaro,diligente nel rispettare i compiti che gli assegna mister Gianessi-stranamente nervoso..-ma sciagurato quando manca della freddezza necessaria per battere un rigore.Per un Fantin invece che si vede a sprazzi ma che quando decide di giocare si sente eccome,c'è un PapàGambalunga-Coden che pur non cambiando mai ritmo,riesce ad essere decisivo nei momenti più delicati del match-gol alla bobovieri incluso.

Cambiando sponda,come non lodare la solita prestazione a tutto campo di Turchet che esibisce una solidità difensiva ben aldilà delle più rosee aspettative.Se Dall'aglio ormai lo conoscono tutti-chissà perchè però non riescono mai a fermarlo?-non si può dire certamente altrettanto di capitan De Gottardo,bravo nel creare sempre soluzioni offensive alternative che generalmente trovano in Starnoni l'implacabile esecutore:per lui parlano 4 gol e il rigore-sentenza.

Ultime citazioni per Odorico e Benvenuto a dimostrazione che nel calcio moderno la corsa e la fisicità contano a volte più della tecnica e della fantasia(l'Inter di Mancini ne è la più ovvia manifestazione);entrambi col vizio di portare troppo palla,a volte a vuoto,altre con risultati sorprendenti,riescono sempre nel bene e del male ad essere determinanti per la propria squadra.

Concludiamo queste brevi considerazioni con il personaggio forse più rappresentativo del panorama dilettantistico del calcio a 5,ovviamente il folkloristico Gianessi,che in campo dà tutto e a volte anche qualcosa di più.Il tacito accordo di non parlare a vanvera fatto negli spogliatoi con 2 membri della sua squadra pare sia rimasto laddove è stato stipulato,visto che in campo la differenza rispetto alle altre partite non si è vista,anzi non si è proprio sentita..
Nonostante tutto però come si fa ad essere così detrattivi nei suoi confronti dopo quello che ha dato al calcio a 5,e non solo,in questi mesi?
Lascio a voi,miei fidi lettori,risposta e riflessioni.

romanamente saluto

 
At 10/02/07, 19:47, Blogger Unknown said...

In questo articolo emerge tutta l'irritante romanità del giornalista (origini familiari incluse).
Fino a quando la disamina della partita sarà fatta da un componente della squadra avversaria i commenti non potranno mai esseri equi ed obbiettivi.
Invoca pertanto l'intervento dell'Authority per la comunicazione Dott. Corrado Calabrò per risolvere l'incresciosa situazione venutasi a creare.

 
At 12/02/07, 16:30, Anonymous Anonimo said...

Aprezzo starnaz per il pensiero...(finalmente un messaggio non irritante..)
sappi che il mio nervosismo è dovuto al fatto che mi ispiro a capitan totti...
apparte agli scherzi...mi sembra che sta cosa ormai sia un luogo comune perchè oltre a qualche cosa nel primo tempo, nella ripresa non si può proprio dire che ho parlato... e nn mi sembra confutabile ciò...tant'è che mi sono spento nel mio silenzio...

Piuttosto che chidere scusa per parole che questa volta non ho detto come promesso), chiedo scusa PER LA BRUTTA PRESTAZIONE, FORSE LA PEGGIORE da quando abbiamo cominciato a giocare...tutto qua dovuta a problemi esterni al campo e ad uno scadente stato di forma...
Cercherò di rifarmi tra due settimane...(incredibile ho fatto autocritica...hi hi hi)
sperando di essere un pò meno emarginato dal gioco...

UFFICIALIZZO L'ACQUISTO DI ANDREA BRESSANUTTI PER IL TORNEO A SETTE... A BREVE SARà TESSERATO ANCHE UN PORTIERE...

Starnaz non darla vinta ai pochi soliti noti...(tra cui io) continua a fare le pagelle...(magari evita di mettere i voti...fai solo i commenti)

ciao a tutti alla prossiama sfida...il 21...

 
At 13/02/07, 14:48, Anonymous Anonimo said...

"DOPPIO COLPO DEL TEAM GIANESSI"

Doppio colpo messo assegno dagli uomini mercato di gianessi nelle ultime ore, per rinforzare la squadra in vista dell'impegnativo torneo a sette...

Il primo si è materializzato nella nottata fra sabato e domenica, dopo una fitta serie di contatti fra le parti è stato trovato l'accordo per portare l'arcigno difensore classe '85, Andrea Bressanutti, alla corte di mister Gianessi.
"L'idea di contattarlo mi è venuta nel pomeriggio di sabato e la sera stessa il contratto era già firmato..questo dimostra la voglia di entrambi di vincere insieme - ha confidato il tecnico, che si è occupato direttamente della trattativa...

L'altro colpo messo a segno è il portiere Menna, classe '87, svincolatosi dal centro del mobile.

Di quest'ultimo se n'è occupato direttamente fantin e anche qui le parti si sono accordate in poche ore...

Lo squadrone è dunque al completo con una solida spina dorsale finalmente...dove 5/7 della squadra dovrebbero rimanere fissi..

Tra l'altro aumenta il blocco aurora...sono ben 6 gli uomini in rosa che hanno militato e trovato gioie con la maglia dell'aurora...

MENNA tra i pali, in difesa da destra COSSU(barabba),BRESSA,LOLO,a centro campo due centrali CODEN(fantin),GIANNI,e in attacco FANTIN(carlo)

tra parentesi la disposizione in caso di assenze...
questo schema è indicativo solo per spaventare gli avversari...

 
At 14/02/07, 18:02, Anonymous Anonimo said...

La Figc ha comunicato che Bressanuti e Menna, neotesserati dal team Gianessi, potranno essere schierati solo a partire dal 30-06-2007, essendo il loro tesseramento avvenuto dopo la chiusura(31-01-2007) del mercato di gennaio.

 
At 15/02/07, 11:28, Anonymous Anonimo said...

Cagate erano senza squadra...
lo stesso varrebbe per ronza cmq...erano svincolati...non ci sarà un nuovo caso bosman

 
At 15/02/07, 17:56, Anonymous Anonimo said...

il giocatore cavallaro non ci stà!
così titola il resto del carlino oggi nella sezione di bologna.
nonostante la buona, ma anche sfortunata, prestazione dell'ultima sua partita ancora non viene la fiducia del mister in campo. c'è da dire a sua difesa che venerdi scorso cavallaro veniva da un doppio appuntamento e non è da tutti giocare 2 partite nella stessa serata e e a quei grandi ritmi! il giocatore risponde laconico al cronista: se il mister non da fiducia continuerò la mia avventura all'estero.. verrà il giorno quando verrà schierato titolare? ai posteri l'ardua sentenza :)

 
At 15/02/07, 19:24, Anonymous Anonimo said...

grazie all'avviso di luca turchet che mi ha detto di un commento ansa..smentisco ogni parola di quel post che non è mio! firmo sempre i miei commenti col nome Cava...e cmq se il mister sceglie una formazione io la rispetto.

 
At 16/02/07, 22:22, Anonymous Anonimo said...

mi appello al buon senso dei giocatori di ambedue le squadre

Ma si può rimandare una partita per andare a vedere quel comunista di beppe grillo???

boh forse è per questo che l'italia va a rotoli, un cretino che fa della falsa satira politica, e non ci capisce un emerito cazzo di niente

Mah è ovvio che l'italia va a rotoli, e non solo per il governo, che già di suo, ne fa parecchie

 
At 18/02/07, 17:26, Anonymous Anonimo said...

dego guarda che abbiamo segnato noi il primo goal...
non prendetevi sempre meriti che non avete

 
At 19/02/07, 15:34, Blogger Luca said...

ufficializzo il rientro di Stefano Zava per il calcio a 7. e il ritorno in campo di un convalescente Ronzani, che però dovrò sostituire nelle prime partite perchè non ha ancora recuperato.

 
At 20/02/07, 15:08, Anonymous Anonimo said...

Avviso colui che ha manifestato tutta la sua ignoranza sotto il falso nome di ansa...che in questo blog, si parla di calcio e di una sfida infinita tra amici...non di fanta politica...anche perchè beppe grillo parla di tutto fuor chè di politica...e gli unici politici che ha citato sono del centrosinistra...quindi finiamola...è un comico ... e lo spettacolo è stato molto divertente...prima di criticare uno dovrebbe poter vedere...poi oh...per carità a uno non deve piacere per forza...

Faccio notare che è più grave aver saltato la sfida il venerdì prima senza alcun motivo reale...

PS: venerdì vi facciamo il culo...

starnaz sei monotono....son 3 settimane che dici le stesse cose su beppe...

 
At 20/02/07, 17:08, Anonymous Anonimo said...

Giovanni Dall'Aglio, in un'intervista rilasciata ad Andrea Elefante de La Gazzetta dello Sport, commenta con entusiasmo (con un italiano abbastanza lacunoso) il reintegro in squadra di Stefano Zava - "Mi fa piacere che il mister l'avesse richiamato, sono mesi che mi batto perchè lui avrebbe potuto tornare. Stefano è un giocatore importante, credo l'abbia dimostrato nell'unica partita in cui impiegato fu. Io e lui ci intendiamo a maraviglia, in campo potrebbimo fare cose fantastiche se saremmo stati in forma entrambidue".

 
At 21/02/07, 10:22, Anonymous Anonimo said...

GRANDE GIO...

 

Posta un commento

<< Home