CALCETTO

La disfida del calcetto.

28 aprile 2007

SFIDA 4: MG-DG 5-4

Vittoria meritata per la squadra di Gianessi, ma con un giallo nel palpitante finale. Primo tempo senza storia: l'ottimo Matteo Liut, schierato a sorpresa in porta e le due traverse di Starnoni e Ronzani non possono giustificare il 4-0 dopo mezz'ora di gioco. In vantaggio con la solita zampata di Tamai, i gianessiani dilagano con la doppietta di Alex Corazza e il secondo personale di Carlo Tamai. Il secondo tempo comincia con De Gottardo che scuote i suoi con un destro dal limite che si infila all'angolino basso, ma il migliore dei suoi continua ad essere Turchet, che protegge un Mascia oggi molto puntuale nelle uscite e strepitoso in almeno due occasioni, su un rapace Tamai (davvero prezioso il bomber di Via del fante per il gioco della sua squadra) e su Lolo Benvenuto, un po' in ombra ma sempre micidiale nei suoi slalom. Tant'è che, su un pallone ingenuamente perso da Odorico, Fantin fa 5-1 e la partita sembra chiusa. Ma finalmente i ragazzi di De Gottardo, con la partita ormai compromessa, si scuotono, approfittando di qualche spazio concesso dagli avversari: Starnoni fa 5-2 con una pregevole azione personale in area di rigore. Poi Alex Corazza commette fallo su De Gottardo al limite: la barriera a tre non basta, perchè Liut può solo sfiorare la sua conclusione vicina al "sette" che fa 5-3. Per il 5-4 magia di De Gottardo quando Odorico lancia morbido Ronzani in area, che al volo appoggia dietro per l'accorrente capitano che di piatto trafigge Liut, suonando la carica: i suoi ci credono ma mancano pochi minuti. Appunto, quanti minuti? Dopo due minuti di assedio, nasce la querelle sulla fine della gara: discussioni in campo, giallo sull'orologio di Fantin che vorrebbe concedere ancora due minuti agli avversari ma Gianessi dice no. I ragazzi di De Gottardo, per evitare polemiche, abbandonano disciplinatamente il campo, convinti della loro grande prestazione nella seconda metà del secondo tempo, ma di aver complessivamente meritato la sconfitta.

6 Comments:

At 28/04/07, 10:23, Anonymous Anonimo said...

e dall'aglio?? anche questa partita fantasma??

assomiglia sempre dippiù a Cassano..mah

 
At 28/04/07, 10:52, Blogger Luca said...

giò è sotto pressione per le troppe critiche. in campo mette sempre il massimo impegno, ieri non girava proprio la squadra

 
At 28/04/07, 11:39, Anonymous Anonimo said...

Abituato come sarai a leggere giornali del calibro di “Libero”, “Il Foglio” e “Il Giornale” forse crederai che queste siano giuste :)
Tra un po’arrivano quelle vere…

MG: LIUT 4, CORAZZA 4, FANTIN 4,5, GIANESSI 3, CODEN 2,5, BENVENUTO 4-, TAMAI 5+

DG: MASCIA 8, TURCHET 9, RONZANI 8,5, STARNONI 8,5, DE GOTTARDO 7, ODORICO 7,5, DALL’AGLIO 10

 
At 28/04/07, 11:39, Anonymous Anonimo said...

ah, l'ultimo post era per Gio

 
At 28/04/07, 11:44, Anonymous Anonimo said...

errorino dego:il loro unico gol nel 2 tempo è di alex,fante aveva segnato nel primo.ottimo il riassunto dei minuti finali,puntuale e veritiero;effettivamente era solo gianni che voleva finirla categoricamente ma sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta.

dispiace pero' che siamo sempre noi a farci prendere per il culo;quando c'è un episodio dubbio noi facciamo sempre la prima mossa verso la soluzione corretta,altri verso quella che gli fa più comodo.ieri non mi è piaciuto per niente come sono stati gestiti un paio di episodi molto simili tra loro:mi riferisco al gol di Tamai e un contrasto di dego poi lanciato in 3 contro 1 verso la porta,entrambi viziati da fallo di mano.ecco,nel primo caso è stato assegnato il gol,nel secondo fallo.è tutto il torneo che si verificano questi piccoli episodi che presi sigolarmrnte non valgono niente ma nel loro complesso rendono bene l'idea della visione opposta che hanno della partita le 2 squadre.

per qunto riguarda il sottoscritto ieri ero molto incazzato perchè per tre quarti della partita non me l'avete mai passata.posso anche essermi mosso meno rispetto alle altre volte,ma le linee di passaggio giuste c'erano sempre,soprattutto centralmente.

infine annuncio che con il gol di ieri,secondo le mie statistiche,sono arrivato a quota 976 gol in carriera e per cui me ne mancano solo 24 per raggiungere la soglia dei 1000.

romanamente saluto

 
At 02/05/07, 11:33, Anonymous Anonimo said...

Mike mi avete chiesto di prendere il mio orologio...per vedere che ora era...segnava le 8.05...per quello volevo finirla...era finita...se poi qlc voleva fare il furbo quello lo devi chiedere alla tua squadra..l'orologio è un dato oggettivo...

Per quanto riguarda il fallo di mano...io non ho visto e non ho neanche parlato...se c'era avete sbagliato voi e anche carlo...quallo di dego c'era e avendo dego mosso il braccio in avanti...per quandto fosse ravvicinato andava fischiato...tutto qua...

non mi pare lo prendiate nel culo voi...o hai la memoria corta?
nel torneo a 5...ci sono sate diverse discussioni con odorico perchè ogni volta che perdeva palla chiamava fallo...ciao

 

Posta un commento

<< Home