Inizio stagione 2007-2008
Le vacanze sono terminate e sia in casa DG sia in casa MG sono incominciati gli allenamenti. Prime uscite rincuoranti per entrambe le squadre: De Gottardo e i suoi vanno a vincere il Summer Sunset 2007 ad Aviano; per gli MG amichevole vittoriosa domenica sera.
Il mercato non è ancora concluso, ma per ora le rose sono così delineate, con pochi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione.
Quanto agli MG, in porta si riproporrà il ballottaggio Menna-Liut. In difesa innamovibili Andrea Corazza, Coden e Benvenuto; capitan Gianessi potrà contare anche su Fantin e Alex Corazza. Davanti gli MG sono un po' più scoperti: in attesa del ritorno di Carlo Tamai dall'Australia, confermato Jacopo Gerussi. Nessun rinnovo annunciato ancora per Bressanutti e Colloca; ai box anche Fabrizio Cossutta.
In casa DG il cantiere è ancora aperto: confermato Mascia tra i pali, presenti gli intoccabili De Gottardo, Ronzani, Odorico e Starnoni. Conferma anche per Luca Turchet; in rosa pure Tomatis e Vitali pur se tesserati FIGC, ma De Gottardo li avrà a disposizione col contagocce. Diverso il discorso per Dall'Aglio e Zava, impegnati con l'università e assenti nello scorso finale di stagione. Per tutelarsi, la dirigenza tratta Abate (quasi fatta per lui), Scian e Venturini.
Quanto all'inizio del Torneo di Calcio a 7, l'inizio è indicativamente previsto per venerdì 14 settembre, ma potrebbe essere anticipato ad inizio settimana o addirittura al venerdì 7.

