CALCETTO

La disfida del calcetto.

29 agosto 2007

Inizio stagione 2007-2008

Le vacanze sono terminate e sia in casa DG sia in casa MG sono incominciati gli allenamenti. Prime uscite rincuoranti per entrambe le squadre: De Gottardo e i suoi vanno a vincere il Summer Sunset 2007 ad Aviano; per gli MG amichevole vittoriosa domenica sera.
Il mercato non è ancora concluso, ma per ora le rose sono così delineate, con pochi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione.
Quanto agli MG, in porta si riproporrà il ballottaggio Menna-Liut. In difesa innamovibili Andrea Corazza, Coden e Benvenuto; capitan Gianessi potrà contare anche su Fantin e Alex Corazza. Davanti gli MG sono un po' più scoperti: in attesa del ritorno di Carlo Tamai dall'Australia, confermato Jacopo Gerussi. Nessun rinnovo annunciato ancora per Bressanutti e Colloca; ai box anche Fabrizio Cossutta.
In casa DG il cantiere è ancora aperto: confermato Mascia tra i pali, presenti gli intoccabili De Gottardo, Ronzani, Odorico e Starnoni. Conferma anche per Luca Turchet; in rosa pure Tomatis e Vitali pur se tesserati FIGC, ma De Gottardo li avrà a disposizione col contagocce. Diverso il discorso per Dall'Aglio e Zava, impegnati con l'università e assenti nello scorso finale di stagione. Per tutelarsi, la dirigenza tratta Abate (quasi fatta per lui), Scian e Venturini.

Quanto all'inizio del Torneo di Calcio a 7, l'inizio è indicativamente previsto per venerdì 14 settembre, ma potrebbe essere anticipato ad inizio settimana o addirittura al venerdì 7.

38 Comments:

At 31/08/07, 15:39, Anonymous Anonimo said...

Negli ultimi minuti della sessione di mercato estiva, il team di Gianessi deposita in lega il contratto di Colloca, il cui rinnovo era ancora in forte dubbio dopo l'interessamento di alcune formazioni della bassa.
Sarà dunque lui la punta che sostituirà Carlo Tamai, almeno fino al suo ritorno dall' avventura in Australia.

Bressanutti è un non problema in quanto ha dato ampia disponibilità a mister Gianessi anche per la prossima stagione, l'accordo prevede una occulata gestione del ragazzo perseguitato dai guai fisici e dal lavoro.

Sfumata definitivamente la trattativa con Cossutta.
Non si è trovato l'accordo sull'entità del contratto, pare che il giocatore chiedesse un conguaglio di 1000 stecche di Malboro e altrettante casse di Beck's a stagione....Decisamente troppo anche per lui.

In casa De Gottardo è ormai cosa assodata la bocciatura di Dall'Aglio, gli sarà dato il tempo di ritrovare se stesso e lo si aspetterà per il torneo a 5, con la speranza che possa giocare qualche minuto anche prima.
Ha fatto clamore il suo rifiuto di un prestito all' SS lampedusa che avrebbe potuto farlo giocare con continuità.

Tutto il resto delle rose a 7 è confermato:

MG:
PORTIERI
Menna
Liut
DIFENSORI
Benvenuto
Corazza
Coden
Bressanutti
CENTROCAMPISTI
Fantin
Gianessi (c)
Corazza Alex
ATTACANTI
Colloca
Tamai


DG:
PORTIERI
Mascia
DIFENSORI
Ronzani
Turchet
Tomatis
(Scian)
CENTROCAMPISTI
Odorico
Dall'Aglio
De Gottardo
Vitali
(Venturini)
ATTACCANTI
Starnoni
Abate

Il torneo comincierà il 14 o un altro giorno di quella settimana, smentita categoricamente l'ipotesi di iniziare già il 7.

 
At 01/09/07, 12:10, Anonymous Anonimo said...

Dall'Aglio si offre al MG Team

Clamorosa indiscrezione è trapelata dall'Hotel Moderno a poche ore dalla chiusura del mercato; Dall'Aglio avrebbe tantato una sortita offrendo le sue prestazioni a mister Gianessi.
Il tutto sarebbe avvenuto lontano da occhi indiscreti nelle ultime ore utili dopo un estate tribolata per l'ala destra di torre, fatta di continue indiscrezioni sul suo futuro.
Alla base della scelta del ragazzo ci sarebbero le continue incomprensioni con mister De Gottardo, reo a suo dire di non dare serenità alla squadra e allo stesso tempo di mettergli troppa pressione.

Dall'Aglio ha avvicinato Gianessi attraverso il suo procuratore, Michela Fabruzzo manifestando così le sue intenzioni.
Gianessi si sarebbe detto lusingato e fortemente tentato dall'oportunità di avere tra le sue fila un ala di così indiscusso valore tecnico.
Pare che la trattativa potesse prendere corpo sotto la formula dello scambio di giocatori, e sembra che proprio qui si sia arenata la trattativa.
Lo Staff del DG team avrebbe chiesto uno scambio alla pari con la rivelazione dello scorso campionato Andrea Corazza, Gianessi avrebbe però chiuso la porta dopo aver consultato il ragazzo che anche gradendo l'opportunità di provare nuove esperienze, ha manifestato però allo stesso tempo l'intenzione di restare nella squadra che gli ha dato fiducia e ha saputo valorizzarlo.
Gianessi, che l'aveva già dichiarato incedibile dopo il forte interessamento del Tirana, ha provato a mettere sul piatto Gerussi più una decina di buoni pasto per il gambrinus, ma è stato il Dg team a dire no.
Essendo poco il tempo a disposizione e non trovando il bandolo della matassa, Dall'Aglio si sarebbe arreso accetando di dover restare.

Pare inoltre che lo spogliatoio del MG, dopo essere stato interpellato dal capitano abbia detto no al nuovo acquisto per evitare il rischio di destabilizzare la squadra dato che il ragazzo è da molti addetti ai lavori considerato una testa calda (ricordarsi il brutto intervento su Coden, e la pallonata di stizza sul volto di Gianessi durante il torneo a 5)

In conclusione Dall'Aglio avrebbe Dichiarato di essere contento di essere rimasto per provare a dimostrare ancora il suo valore, ma soprattutto per l'affetto e la stima che lo lega con il bomber Michele 'Riganò' Starnoni, a suo dire unico vero simbolo della squadra.
Pare inoltre che proprio una sua telefonata in estremis abbia fatto desistre il COMPAGNO dal trasferimento.

 
At 02/09/07, 09:29, Anonymous Anonimo said...

Confermo la mia presenza in campo per venerdi 19 ottobre alla bombonera di san quirino...
Piave Boys

 
At 02/09/07, 09:29, Anonymous Anonimo said...

Confermo la mia presenza in campo per venerdi 19 ottobre alla bombonera di san quirino...
Piave Boys

 
At 02/09/07, 15:13, Anonymous Anonimo said...

voci di corridoio danno dall'aglio fuori dalla lista champions..

 
At 02/09/07, 20:27, Anonymous Anonimo said...

Dall'Aglio vittima come Roberto Baggio

 
At 03/09/07, 11:15, Anonymous Anonimo said...

zava è morto?????
perchè non è in lista?????

 
At 03/09/07, 18:28, Anonymous Anonimo said...

Ecco la lista ufficiale dei tesserati DG. Fra parentesi i tesserati FIGC e quindi raramente disponibili.

PORTIERI
Mascia

DIFENSORI
Ronzani
Turchet
Zava
Venturini
(Tomatis)

CENTROCAMPISTI
De Gottardo
Odorico
(Vitali)

ATTACCANTI
Dall'Aglio
Abate
Starnoni



FORMAZIONE TIPO

Mascia
Odorico, Ronzani, Zava (Turchet)
De Gottardo
Dall'Aglio, Starnoni

 
At 04/09/07, 13:15, Anonymous Anonimo said...

CLAMOROSA INDISCREZIONE. Fonti anonime riferiscono di avere visto ieri sera, località ignota, due giocatori del DG Team mettersi d'accordo per svincolarsi e creare una terza squadra.

 
At 04/09/07, 15:40, Anonymous Anonimo said...

Pare si tratti di Turchet, insoddisfatto per il trattamento ricevuto...

 
At 04/09/07, 15:42, Anonymous Anonimo said...

Turchet alza la voce : "O capitano o me ne vado".

 
At 04/09/07, 15:44, Anonymous Anonimo said...

Di che colore le maglie il 14?e il 21?Vorrei saperlo entro le 22.17 di questa sera.grazie

 
At 04/09/07, 16:36, Anonymous Anonimo said...

invece di andare sempre in comina nessuno sa se c'e un campo in cemento??

 
At 04/09/07, 17:15, Anonymous Anonimo said...

Starnoni giura fedeltà al team DG

 
At 05/09/07, 08:42, Anonymous Anonimo said...

BREVI CALCIO


"Turchet pronto a tornare al gol"

Luca Turchet, rubapalloni instancabile del centrocampo DG, ha un sogno per questa stagione: il gol. Sfuggitogli nello scorso torneo e nel precampionato, Turchet è pronto a conquistarselo dal 14 settembre in avanti, come ci ha confessato in un'intervista.

"Atti di vandalismo allo stadio della comina"

Vandalismo ieri notte all'impianto sportivo "da Ledda" in Comina, presso il bar toppan: il custode del campo di calcio ha sorpreso un uomo bianco sui vent'anni mentre cercava di intrufolarsi nella sede per sostituire i palloni di cuoio con dei supertele. Uscito di cors dal bar, il custode ha messo in fuga il ragazzo, notando però che lo stesso malfattore aveva trafugato le porte da calcio regolamentari sostituendole con delle porte di lunghezza 15 metri e altezza 3 metri.
Lo sconosciuto malvivente si è allontanato a bordo di una polo grigia targata fontanafredda.

 
At 07/09/07, 16:28, Anonymous Anonimo said...

Allarme Turchet, la pubalgia lo tormenta.

Sembra sempre più difficile vedere in campo venerdì 14 il mastino Luca Turchet, da tempo alle prese con una forma di pubalgia, bestia nera di molti calciatori, diagnosticatagli dal prof. Marteens.Il coach spera di recuperarlo in tempo, ma non lo rischierà se non sarà al 100%, per non compromettere l'intera stagione.

 
At 07/09/07, 17:10, Anonymous Anonimo said...

Dego mi dispiace ma il 14 non sono disponibile.
Quel giorno sarò a Roma a manifestare x la liberalizzazione delle droghe leggere e pesanti.

 
At 07/09/07, 21:07, Anonymous Anonimo said...

oh turchet inizia ad avere una coscenza politica!

 
At 08/09/07, 08:43, Anonymous Anonimo said...

coscienza

 
At 08/09/07, 15:28, Anonymous Anonimo said...

Ultima chance per Dall'Aglio

Pare essere giunta al limite la pazienza di coach Degovic con l'ala italo-etiope Giovanni Dall'Aglio (In etiope John From Garlic).Ai taccuini di gazzetta.it il mr ha rivelato che in caso di ennesimo flop da parte della talentuosa ala destra non esiterà ad accantonare l'ipotesi di trovargli un posto in squadra.Pare che Dall'Aglio sia in trattive con il team Cava, ma il suo procuratore, Renzo del Racer, ha smentito categoricamente l'ipotesi di una partenza del suo assistito. Staremo a vedere.

 
At 09/09/07, 20:57, Anonymous Anonimo said...

Dall'aglio. Era fatta! ma Renzo ha rotto l'accordo.

In una cena a torre il DS del Team Cava e Renzo avevano stabilito i dettagli: 5 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Ma il procuratore del talentuoso giocatore ha bloccato tutto: vendita subito, per 11 milioni di euro. E l'affare al momento è saltato.

c'è comunque da sottolineare come lo spogliatoio del team cava (compreso l'allenatore) vede il possibile arrivo di dall'aglio come un evento che puo' nuocere all'equilibrio interno dello spogliatoio.
Alle insistenti domande dei giornalisti locali (Messaggero veneto), l'allenatore cava ha risposto cos': " Dall'aglio? Abbiamo fatto una serie di considerazioni e abbiamo deciso di soprassedere. Prendere dei giocatori che non migliorano la nostra squadra non serve.Con questo non dico che Dall'aglio non sia valido, ma in questo momento, credo, sia più utile al Team DG per la corsa allo scudetto". a questo punto del calciomercato, chi la spunterà nella decisione: L'allenatore oppure il DS ?

 
At 10/09/07, 17:22, Anonymous Anonimo said...

Comunicazione ufficiale:

La partita venerdì 14 non si giocherà perchè il campo è occupato a tutte le ore anche i giorni prima...
ho prenotato per venerdì 21 alle 9.30

eventualmente prima di venrdì se si trova un giorno valido si può recuperare la data..

 
At 12/09/07, 14:11, Anonymous Anonimo said...

"Gianessi teme l'avversario"

Voci di corridoio danno per falsa la notizia data da Gianessi riguardo l'impossibilità di giocare venerdi' 14.

In realtà il mister del MG avrebbe scoperto tramite spie infiltrate che il DG adotterà un nuovo modulo e la notizia ha seriamente allarmato mister Gianni che ha preferito rimandare la partita.

Non si sa molto sul nuovo modulo,sembra però che possa esaltare le caratteristiche individuali del team dego e al tempo stesso tamponare i perni del gioco avversario.

Il modulo ha un forte punto debole ed è per questo che Gianni ha preso del tempo per permettere alle spie di lavorare..

Pare che tale punto debole sia il fatto che la riuscita del nuovo modulo dipenda esclusivamente dalle condizioni fisiche di mister Dego.

Pare inoltre che la spia infiltrata abiti a Fontanafredda.

 
At 12/09/07, 20:28, Anonymous Anonimo said...

mattia gianessi vergognati,visto che non si gioca solo perchè a te non comoda.
Se avessi voluto, si sarebbero potuto trovare altre soluzioni, invece ti sei trovato scuse varie.
come il solito nuova stagione, vecchie storie!!!!!!!
Prima erano i AUTOPROCLAMATI capitani che decidevano regole durata e tutto, ora invece decidono anche se si gioca o no in base ai loro impegni come se tutto ruotasse intorno a loro.
é ora di dire basta a questa egemonia, spodestiamo il potere che si sono dati

 
At 12/09/07, 20:29, Anonymous Anonimo said...

scusate mettete il gli prima degli autoproclamati

 
At 13/09/07, 10:01, Anonymous Anonimo said...

luca giurato come domenech:eccezionale..

 
At 13/09/07, 11:28, Anonymous Anonimo said...

Squalifica in arrivo, oltre che per la McLaren, anche per Gianessi. è stata infatti rinvenuta nel kart da lui utilizzato nell'ultima gara una modifica non consentita dal regolamento.Pare poi che nei serbatoi degli altri kart sia stata rinvenuta una strana polvere bianca.

 
At 13/09/07, 12:15, Anonymous Anonimo said...

Non so chi sia l'anonimo che come al solito è uscito dalle righe...
anche se sospetto chi sia mi dispiace abbia tutti questi problemi in generale o con me.

IO ho chiamato per prenotare il campo a 7 e mi è stato detto che era occupato dalle 6.30 in poii giorni prima c'erano probelmi di altri perciò ho dato qst comunicazione.

Si può resuperare prima di venerdì...come ho detto..

Paolo mi ha detto che si poteva giocare a 5 un amichevole, io gli ho detto che non avevo voglia ed ero piuttosto incasinato venerdì, non che non si poteva fare.
gli ho detto:" se vuoi chiama ronza e mettetevi d'accordo voi.
fino a prova contraria potevate giocare anche senza di me..quindi non dite monate..
lolo testimone

In linea generale ribadisco che non tollero qst messaggi rabbiosi, offensivi e irrispettosi, dato che si tratta
di un otrneo tra amici e cmq si competitivo ma tra amici..
se qlc ha delle frustrazioni represse che se le sfoghi per conto suo grazie...

Gli altri messaggi sulle tattiche, o sui kart, li apprezzo, mi fanno stra ridere, ma qst no anche non è il primo che mi arriva...
al prossimo mi faò da parte perchè non ho intenzione di stresarmi o di litigare con qlc cerca brighe invece che di divertirmi...
ciao

 
At 13/09/07, 12:16, Anonymous Anonimo said...

scusate gli errori grammaticali, ma sto scrivendo anche su msn e non l'ho riletto...

 
At 13/09/07, 18:24, Anonymous Anonimo said...

comunico per dire a mattia gianni gianessi geniazzi........che il suo commento è già stato inviato per raccomandata a mamma chiarottin per essere corretto...come testimone, preciso anche che venerdì sarebbe stato cmq un problema giocare per alcuni di noi, visto che dobbiamo andare ad un compleanno..
io poi non sono più informato con ronza perchè gianni, mi aveva detto che cmq tra impegni vari che aveva preferiva non giocare e rimandare magari alla prossima settima. Comunque il campo se non sbaglio dovrebbe essere già prenotato per venerdì prossimo, quindi non ci dovrebbero essere problemi....
oh ianez fammi saper per domani sera...
mandi

 
At 13/09/07, 18:26, Anonymous Anonimo said...

scusate mi sono dimenticato
quand'è che si organizza un'altra KARTata???? che c'è qualcuno che si sta bullando un po' troppo della sua vincita

 
At 14/09/07, 18:17, Anonymous Anonimo said...

Comunicazione ufficiale da milan lab: licenziato in tronco lo psicologo che seguiva personalmente Alberto Gilardino, attacante rossonero in piena crisi di identità e di fiducia.
Lo staff milanista si gioca l'ultima carta e tessera per il rotto della cuffia Luca Turchet affidandogli il gravoso compito di far recuperare la fiducia nei propri mezzi al centrattacco biellese, soprattutto per quanto riguarda le percentuali realizzative (della serie mal comune, mezzo gaudio).
Inutili sono risultate le lusinghiere offerte da parte dell'inter che nella persona di Marco Branca aveva tentato la stessa soluzione per il caso Adriano: si dovrà accontentare per novembre del rientrante Tamai che con lo stesso spirito cercherà di risollevare il brasiliano dai suoi problemi con l'alcol.Previste 13 sedute,di cui 12 equamente divise tra Hollywood,Casablanca,Toqueville.
Per l'ultima è già prenotato l'intero Royal Club di PN dove il guru Tamai sarà coadiuvato da un' agguerrita e volenterosa equipe,i cui membri saranno tenuti segreti fino all'ultimo.

 
At 14/09/07, 18:19, Anonymous Anonimo said...

Turchi scherziamo, sei insostituibile... un po' come il gay pride :-)

 
At 15/09/07, 08:16, Anonymous Anonimo said...

solidarietà a gianessi

organizzare eventi non è facile come sembra

 
At 15/09/07, 09:10, Anonymous Anonimo said...

STARNONI,CORAZZA,DALL'AGLIO,RONZANI e DEGOTTARDO confermano la propria adesione alla manifestazione "MAIALE DAY" indetta dall'onorevole ROBERTO CALDEROLI.

 
At 15/09/07, 15:09, Anonymous Anonimo said...

Per la partita di venerdì 21 metterò a disposizione del team MG l'aereo presidenziale per il trasferimento dell'intera squadra all'impianto Toppan/Comina

 
At 15/09/07, 16:39, Anonymous Anonimo said...

non c'è niente di male in quanto il compagno mastella ha fatto. ciò che è suo è suo; ciò che è di tutti, è suo uguale. Questo è quello che il comunismo ha insegnato alla storia.

Bertinotti ringrazia in seguito alcuni giocatori DG e MG che hanno reso possibile questo governo.

Non pubblichiamo i loro nomi per la privacy, ai sensi del d.lgs. 196/2003

 
At 16/09/07, 13:01, Anonymous Anonimo said...

pff..
ma chi scrive tutte ste porcate??
la DESTRA ha il coraggio di parlare???

 

Posta un commento

<< Home