Le pagelle di Luca De Gottardo
Gianessi 6-: buona prova tra i pali, peccato per la didata che gli costa il meno sulla sua meritata sufficienza.
Corazza Andrea 6+: un po' frenato nelle ripartenze, comunque copre bene e dalla sua parte è sempre difficile fare male alla difesa MG.
Coden 6,5: lucido quando difende, preciso quando imposta, insuperabile in dribbling quando ci mette il fisico: in assoluto il migliore dei suoi.
Benvenuto 6,5: è il solito Benvenuto dirompente, con qualcosa in meno però, dato che nemmeno lui riesce ad evitare la sconfitta MG trovandosi davanti un grande Marson.
Fantin e Corazza Alex 6: è una buona prestazione la loro, tuttavia sottotono rispetto ai lampi di classe della scorsa stagione; un gol ciascuno ed un'infinità di palloni per Colloca.
Colloca 6-: si dà molto da fare, ha forza esplosiva e pressa come un dannato; a volte troppo egoista, non trova la via del gol pur giocando 60' davanti e per questo è un 6-.
Marson 7: sforna parate decisive e sicurezza nelle uscite, tiene svegli i suoi difensori e si supera nel finale su Benvenuto. Preziosissimo, la società deve cercare di trattenerlo.
Odorico 6-: ha ottimi numeri, ma gli manca il sesto senso che fa grande un difensore: quando c'è pericolo, palla in tribuna. E invece cincischia, rischiando un dribbling di troppo su Colloca che poteva costare molto. E' fortunato, e poi manda in rete Abate.
Ronzani 6,5: prende subito le misure a Colloca e comanda la difesa con autorità.
Dall'Aglio 7+ (il migliore): è davvero un altro giocatore rispetto a quello spaesato della scorsa stagione. Tiene bene la posizione che il mister gli assegna, quando attacca fa male, è meno innamorato del pallone e non pretende il gol. Qualcosa è cambiato.
De Gottardo 6: evita l'insufficienza con qualche chiusura ed un gol importante, ma la condizione è lontana e non riesce a tenere il centrocampo da solo.
Abate 6+: tanto movimento che aiuta la squadra a variare le soluzioni offensive. Buone combinazioni col compagno di reparto, ma è impreciso sottoporta. Segna comunque un gol alla Jon Dahl Tomasson.
Starnoni 7: quattro gol, altre giocate e anche un aiuto a difendere il risultato: è lui l'uomo squadra, il leader. Peccato per qualche stop in fallo laterale e la pretesa della palla sempre necessariamente sui piedi; Dall'Aglio gli soffia il migliore in campo Tele+, ma Starnoni sa che questo è solo l'inizio, e guarda già tutti dall'alto in basso in classifica marcatori.


32 Comments:
Dall'Aglio, che partita!
Fantastica prestazione di Giovanni Dalla'Aglio.Il centrocampista emiliano, data l'emergenza in difesa,ha detto al coach di essere disposto ad arretrare sulla linea difensiva, dimostrando un'umiltà e un senso di squadra fuori dal comune.Ha blindato la corsia di sinistra come il Maldini dei tempi d'oro, proponendosi in attacco con la rapidità e l'efficacia del miglior Roberto Carlos.Ha dato prova di una straorinaria capacità di adattamento in una posizione mai ricoperta in precedenza, evidenziando una maturazione a livello tattico davvero sorprendente.Quel che più ha colpito è stata la freddezza da veterano dimostrata nei momenti caldi della partita,insomma, il Dall'Aglio opaco ed impacciato dello scorso anno pare uno sbiadito ricordo che ha lasciato il posto ad un giocatore di cui coach Dego non potrà più privarsi.
Nonostante sia dall'altra parte del mondo devo fare alcune puntualizzazioni:
1)a me gira i coioni veder Starnoni con 4 gol
2)a me fa bestemar che gavemo perso
Infine volevo dire che mi da molto fastidio vedere il portiere dei DG con un bel sette in pagella...scolta bocia vara che dal 19 ottobre torno e le vacche grasse finiscono...
Man of the match: Luca Turchet
Hombre del partido: Luca Turchet
non sono d'accordo con l'eleggere dall'aglio migliore in campo....
secondo me il migliore è stato nettamente turchet...
Starnoni sta a casa che l'è meio.
Piave boys
De Gottardo: "Avanti così, è stata una sorpresa"
De Gottardo raggiante dopo l'ottima prestazione della sua squadra. "I migliori? Dall'Aglio e Starnoni su tutti. Ma anche Turchet ha fatto la sua parte" Poi sul nuovo numero 1: "Marson sarebbe davvero un ottimo innesto, ci ha dato sicurezza. Faremo di tutto per trattenerlo, non sarà facile". E gli avversari? Si è rotto qualcosa nella macchina perfetta di coach Gianessi? "Beh, è solo la prima partita, secondo me è anche normale averla vinta noi, dato gli scarsi risultati dello scorso anno. Loro erano privi del portiere di ruolo anche se Gianni ha fatto molto bene tra i pali." Cosa devono temere ora i DG? "Solo se stessi, per ora. L'anno scorso, dopo le prime tre gare c'è stata una nostra preoccupante involuzione nel gioco, quasi una paura di vincere. E siamo stati sonoramente randellati." Per la prossima gara (venerdì 28 alle ore 21:30 ndr) cos'ha in mente? Continuerà con le due punte? La posizione di Dall'Aglio? "La formazione è top-secret. Abbiamo il problema del portiere, forse manca Abate: una sola vittoria non cancella i problemi ma è un buon inizio. Dall'Aglio sicuramente ci sarà, probabilmente lo piazzerò ancora a sinistra." E Turchet? "Turchet recupera, dunque è convocato." Squadra che vince, non si cambia però. E per voi è la prima volta dopo molti mesi... "La difesa (Ronzani, Odorico, Dall'Aglio) è confermata in blocco. Se c'è Abate, avremo due punte e Turchet troverà spazio davanti, gireremo... Se Abate dovesse confermare la sua assenza, allora Turchet supporterà il capitano in mezzo al campo."
Gianessi:" E' solo la prima"
E' un Gianessi sicuramente dispiaciuto quello che si presenta in conferenza stampa, ma che non fa drammi:" E' la prima di campionato, la stagione è lunga e quando recupereremo una migliore condizione torneremo a vincere."
Analizza poi le difficoltà incontrate sul terreno di gioco.
"Siamo partiti bene, poi la stanchezza ha avuto la meglio.
Credo che però si debba fare dei passi avanti nel gioco di squadra, perchè ci affidiamo troppo alle individualità."
Non Mancano i complimenti ai DG:"Sono stati bravi, hanno schierato una formazione con pochi punti deboli e mi riferisco soprattutto al portiere che se venisse confermato sarebbe un bell' ostacolo per noi."
Cosa è mancato per restare in partita più a lungo?" mah... credo la compattezza, abbiamo fatto molto bene in difesa nel primo tempo, poi ci siamo sfilacciati, troppi lanci, troppi individualismi e abbiamo prestato il fianco.Credo che a noi capiti spesso, nel secondo tempo, quando siamo in vantaggio di pensare di averla già vinta cercando tutti di mettersi in mostra dimenticando l'importanza di essere squadra."
Sull'importante assenza di Tamai, sostituito dall'opaco Colloca risponde così:"Tamai è fondamentale lo sappiamo,segna in tutti i modi,ma riccardo non ha fatto male, credo che debba solo sgrezzarsi un pò e cercare di entrare un po di più negli schemi di squadra, perchè è in 7 che si vince e non da soli."
Infine si è detto convinto di avere menna a disposizione per venerdì e ha chiesto ai suoi piu coesione e tranquillità:"si, mi sebra che ci sia troppa tensione in campo, in pochi sono disposti a ricevere ed accettare consigli dai compagni, e questo non va bene, ognuno può contribuire cercando di correggere gli errori tattici dei compagni."
Si di errori tattici mister gianessi parla...perchè quelli tecnici sono figli del calcio e ci stanno sempre..quelli tattici invece sono facilmente correggibili.
buongiorno piavegay,allora sei ancora vivo..se a qualcuno interessa,ho aperto un contatto su messenger micky_odo@hotmail.it.
ricordiamo che la prima è sempre dei polli
Il medico dei Dg, dott. Eufemiano Fuentes, predica calma e prudenza per le condizioni di Luca Turchet.Ai nostri microfoni ha detto:" So che Luca vorrebbe essere in campo venerdì per dare il suo contributo alla squadra ma credo che sarà impossibile. L'infortunio da cui è in via di guarigione è grave e il rischio di ricadute è elevato. Sarebbe folle mandarlo in campo venerdì rischiando così di perderlo per i prossimi 2 o 3 mesi". Sentite le parole del dott.Fuentes qualcuno all'interno del team Dg spera sotto sotto che Turchet scenda in campo venerdì...
Tamai capisco che sei in mezzo ai canguri ma parla in italiano
Ultimissime da casaDG
Nessuna novità in vista della gara di venerdì per mister De Gottardo, che conferma la medesima formazione della prima partita. Abate sarà a disposizione, mentre ancora indisponibile è Luca Turchet tormentato da una fastidiosa pubalgia. Dubbio tra i pali: c'è solo un 30% di possibilità di vedere di nuovo in campo Marson. Un problema non da poco per i DG, che dovrebbero collaudare le divise fornite dalla Kappa, nuovo sponsor tecnico.
Come preannunciato ieri dal dott. Fuentes Luca Turchet non sarà disponobile per la sfida di venerdì 28. Durante l'allenamento di ieri ha infatti accusato ancora del dolore, motivo che ha convinto lo staff medico a rimandare il suo rientro campo.
Dall'Aglio vuole tutto
In un'intervista rilasciata ai microfoni di Gazzetta.it Giovanni Dall'Aglio rivela le sue ambizioni per la stagione appena iniziata. "Credo che la squadra abbia le potenzialità per vincere tutto, sia a 7 che a 5. La società si è mossa bene sul mercato, il gruppo è unito come mai, sono veramente fiducioso". Poi una battuta sulla corsa al Pallone d'Oro: "Mi piacerebbe vincerlo, è ovvio.Noi difensori però siamo penalizzati.Credo però che quest'anno sarà una lotta a due tra Starnoni e Benvenuto. Il prossimo anno potrò pensarci forse."
"Un Turchet disperato si incammina verso lourdes!"
Non sembra esserci pace per turchet, che ha definito questo il periodo più brutto della sua vita.
"Il ragazzo è distrutto" raccontano gli amici, vicini al giocatore, che sembra lontano dal rientro in campo.
Si vocifera che sia stato organizzato dal suo staff un pelleginaggio organizzato con i suoi fans al seguito verso lourdes al fine di ricevere la grazia e poter tornare in campo.
Quuesto rituale ricorda molto quello a cui si sottopose Dall'Aglio questa estate quando dovette percorrere di corsa pordenone- san daniele - pordenone, con una coscia di mortazza da 20 kg sulla schiena da offrire in dono a Don Felix Bozzet perchè lo liberasse dal periodo cupo che lo perseguitava.
Sembra che abbia funzionato....staremo a vedere..
"Gianessi vuole fare di più"
Mister gianessi spera di poter giocare con più continuità fuori dai pali questa stagione e poter trovare presto una condizione ottimale che gli permetta di rendere al meglio ed incidere di più un campo.
"voglio contribuire di più" , ha detto, "voglio poter essere decisivo e spero che anche fantin lo sia, non può segnare quasi sempre solo lolo, bisogna lasciarlo più tranquillo, di non sentirsi indispensabile e potersi concentrare di più anche sulla fase difensiva."
Aspettiamo e vedremo, anche fantin e gianessi vogliono rincorreere qualche premio per fine stagione
Per la media voti chiedo al dego di non contare nella mia media le partite in porta.
mi sembra giusto, oppure fare 2 medie diverse, se non sarei penalizzato grazie.
Inoltre mi complimento perchè nelle pagelle ha dato esempio di equilibrio e equità.
grazie
Ultimissime dal ritiro DG
Mascia di nuovo disponibile per coach De Gottardo, che quindi al 90% dovrebbe rimediare ad una eventuale assenza di Marson
a meno che il cinestar non richiami il numero 1 DG all'ultimo momento
Un coro si alza al cielo dal tifo DG: Turchi non mollare
Turchi uno di noi
Compi gli anni e non mi invii neanche una caraffa di spritz...PELEGRIN!!
Piave boys
Gianessi pare abbia sciolto gli ultimi dubbi di formazione:
Ci sarà il nuovo acquisto MArco Rove che dovrebbe giocare centrale in difesa, al posto di coden acciaccato, preferito a Bressa ancora assente per lavoro.
Gianessi dovrebbe riprendere il suo posto fuori dai pali,se Menna (che non ha ancora risposto alla convocazione) ci sarà.
Non si sa ancora in che ruolo, se a centrocampo con fantin o in attacco insieme a colloca confermato...si vedrà.
La formazione sarà completata dai soliti insostituibili barabba e lolo.
"Menna ancora a casa"
Menna salterà ufficialmente anche il prossimo incontro del torneo,si parla di forte ritardo nella preparazione per lui. Non è dato a sapersi se giocherà ancora gianessi tra i pali o verrà trovato un altro portiere solo per questa gara.
Liut è infatti ancora indisponibile causa festeggiamenti del suo compleanno.
Vedremo quello che accadrà
dall'aglio vedi di ritornare il rolex a cosmi... :)
informo ufficialmente la squadra di cui faccio parte che quest'anno non voglio vincere solo a 7, ma dobbiamo vincere tutto..
ma ci facciamo le magliette???
notizia dell'ultima ora: pare che il ct DG non potrà presenziare alla prossima partita causa matrimonio in famiglia.
Lo ha rivelato Lucignolo, il dj della notte.
p.s. gio, portami quel cazzo di libro!
Giuseppe Bresin nuovo portiere del team MG.
Secondo voci sarebbe beppe Bresin detto "tanzi" il nuovo portiere che sostituerà l'assente n°1 Marco Menna per la prossima partita di campionato.L'ex ultimo difensore del F.C. TORRE di Pordenone sarebbe stato contattato dal terzino destro Andrea do Santos de Sao Paulo Corazza, in arte "Barabba". Barabba incaricato dal mister Giannesi (essendo a conoscenza della profonda amicizia che lo lega con l'ex-portiere) ha chiamato il caro amico mercoledì sera convincendolo a tornare in campo per un ultimo addio dopo l'improvviso quanto inaspettato ritiro dal calcio giocato nel 2004.
ahahahah beppe portiere!! fantastico :), me sa che dura poco! salutatemelo..
D'accordo con lolo dobbiamo vincre tutto , e per farlo dobbiamo essere uniti
VOGLIO UNA SQUADRA CON SUPER CUORE D'ORA IN POI CAZZO...
E SMENTISCO CATEGORICAMENTE la notizia di bresin...neanche sotto tortura...non ho neppure sentito barabba
Dopo la prima sconfitta subita nel torneo a 7 il team MG non vuole più sbagliare.
Nuovo acquisto del team MG sul filo di lana per la prossima partitissima: al posto dell'assente Alex Corazza ,causa riunione d'emergenza con i soci del VENETO ARREDA3 per contrastare il colosso dell'arredamento Divani&Divani,ci sarà Gianluca Beltrame, al secolo "gian". Giovane talento del Doria Zoppola, dove conclude la carriera, viene
definito da padre Gianni "il bambino prodigio destinato alla serie A". Attacante puro, fa parte del Doria degli invincibili di Fabrizio Petris con cui ottiene solo vittorie. Nel 2005 prova la fortuna calcistica in Australia ma dopo sei mesi rimpatria talmente deluso che da l'addio ai suoi ex compagni per dedicarsi ai tornei di pes col fratello sul divano.
Contattato in mattinata da Riccardo "trepolmoni" Colloca ha aderito entusiasta a un ritorno al calcio giocato di livello dopo 2 anni di inattività. il TEAM DG sarà sotto assedio? ai posteri l'ardua sentenza.
Posta un commento
<< Home