CALCETTO

La disfida del calcetto.

16 settembre 2007

Presentazione prima sfida

Finalmente in campo!

La nuova stagione prende il via con il torneo di calcio a 7: fischio d'inizio venerdì 21 alle 21:30, stadio della Comina.

Dopo il grande precampionato, in casa DG scoppiano due grane alla vigilia dell'esordio in campionato: la pubalgia di Turchet e l'addio di Zava. L'instancabile di Villadolt sembra irrecuperabile per venerdì; Stefano Zava invece, che già nel finale della scorsa stagione si era allontanato dalla squadra, è intenzionato a lasciare il calcetto per approdare tra gli amatori. Il mister ha provato a trattenerlo, ma Zava sembra irremovibile. Problemi di formazione soprattutto in difesa per i ragazzi del Dego, che non possono schierare neanche Vitali.
In casa MG tutti disponibili tranne Tamai, che continua il suo viaggio alle radici del gol nell'Australia di Bobo Vieri. Solito dubbio in porta, davanti probabile unica punta Riccardo Colloca.

27 Comments:

At 16/09/07, 13:39, Anonymous Anonimo said...

La curva DG contesta il terzino Stefano Zava esponendo uno striscione sotto la sede del club:

"Prima il Royal, ora gli amatori: Zapu via dai nostri cuori"

 
At 16/09/07, 13:54, Anonymous Anonimo said...

Mister De Gottardo: "Un solo risultato possibile"

Alla vigilia della prima sfida contro gli MG, De Gottardo carica i suoi: "Visto com'è andata l'anno scorso, possiamo permetterci un solo risultato venerdì: la vittoria." Quando il giornalista di un'altra testata gli chiede come pensa di schierare i suoi visti gli ultimi problemi di formazione, il Dego risponde: "Non so ancora, deciderò giovedì. Probabilmente schiererò una difesa solida in cui aiuterò Ronzani e Odorico a schermare Alessandro Mascia. Purtroppo non ho altre alternative, dato l'assenza di duttilità di Dall'Aglio mi mette in difficoltà. Spero comunque di recuperare Turchet, almeno per la panchina". E se il mastino non dovesse farcela? "E' pronto Abate. Altrimenti sfrutterò l'ultima chance di mercato. Il problema è che il piatto abbonda di accattanti, ma sarà difficile trovare un buon difensore."
De Gottardo analizza poi i suoi avversari: "Colloca ci metterà in difficoltà: lui è uno di quei giocatori che il primo giorno di ritiro è già al top. Dei nostri solo Odorico è già in forma campionato, gli altri sono tutti in affanno fisico. Non so niente di Starnoni, non si è ancora allenato con noi perchè ha fatto le vacanze lunghe: ma ieri l'ho visto spararsi mezzo chilo di gnocchi alla trota al friuli doc e due quarti di rosso." E poi chi teme il mister? "Le giocate di Fantin e le progressioni di Benvenuto le conosciamo: punteremeo ad un pressing asfissiante di Dall'Aglio." Una frecciatina: "Tanto corre sempre a vuoto e senza la palla, non cambierebbe nulla rispetto al solito". E l'affidabilità di Mascia? "Con lui non ho ancora parlato, lo farò in settimana. Mi aspetto più costanza rispetto allo scorso anno: nella parte centrale del campionato ha fatto molto bene. Poi si sono aperte praterie, la squadra era un po' allo sbando". Anche qualche destabilizzatore, non facciamo nomi mister: sappiamo che nello spogliatoio c'è qualcuno che rema contro la squadra e che tenta di farle le scarpe, per sedersi un giorno lui sulla panchina DG. "Dall'Aglio sa che ha un'occasione importante: lo schiererò davanti, non mi aspetto solo il gol da lui. Spero giochi per la squadra, non tenga troppo la palla e se in difficoltà riesca a girarsi ed appoggiare dietro invece di cercare sempre il dribbling. Gli ho già impartito queste direttive: se le esegue diventerà uno dei più forti giocatore di calcio a 7 del triveneto. Altrimenti sfiderà Follo e Bobo sul campetto di cemento del San Giorgio, e non credo l'ala destra kossovo-gaboniana voglia questo"

 
At 16/09/07, 18:22, Anonymous Anonimo said...

Caso Turchet, rischia l'esclusione dalla lista fino a gennaio.

Dopo i casi di Adriano e Ballack si profila una nuova esclusione eccellente dalla lista Champions/Comina. Pare infatti che Turchet, tormentato da mesi da una fastidiosissima pubalgia, possa essere escluso dalla lista e quindi essere indisponibile fino a gennaio. La lista dovrà essere consegnata dalle società entro le 19 di giovedì 20 settembre. Il jolly di Fontanafredda farà di tutto per recuperare ed essere a disposizione di coach Dego, che conta di recuperarlo almeno per la panchina nella sfida di venerdì 21. Decisivo sarà il consulto con il prof. Marteens, che Turchet raggiungerà ad Anversa mercoledì accompagnato dal medico sociale. Nello spogliatoio dei Dg sembra però che non tutti si augurino il recupero del mastino di Fontanafreda. L'ala destra italo americana Giovanni Winny Dall'Aglio ha risposto così ai nostri microfoni alle domande sul compagno:"Turchet?Se non c'è meglio, ma se recupera ce la faremo lo stesso"

 
At 18/09/07, 10:38, Anonymous Anonimo said...

" Dego alla ricerca di un portiere"

Voci ufficiali sostengono la volontà di mister Dego di arruolare un portiere da affiancare a Mascia.

Pare infatti che il mister voglia seguire l'esempio del dualismo Liut-Menna che ha portato ottimi risultati al team MG.

Dego intende cosi' stimolare Mascia attraverso una competizione interna nella speranza che in questo modo le sue prestazioni(un pò deludenti) possano cosi' migliorare.

Staremo a vedere

 
At 18/09/07, 11:47, Anonymous Anonimo said...

Nuovo sponsor tecnico per i DG

Potrebbe chiudersi definitivamente il problema maglie per il team DG. l'AD della squadra in queste ore sta trattando con la società KAPPA per la sponsorizzazione della propria squadra.
Nell’ambito delle intese raggiunte, a KAPPA verrebbe concessa la qualifica di Fornitore
Tecnico e Fornitore Ufficiale del DG team e la licenza per la produzione e
commercializzazione di alcuni prodotti di merchandising a marchio DG team (si parla di peluche a forma di dall'aglio..)
le ultime voci parlano di un contratto, di durata annuale, con effetti a decorrere dalla corrente stagione sportiva, prevede,
a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte KAPPA di un corrispettivo
complessivo di 4,5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2007/2008.

rimane ora il mistero di come sarà questa nuova maglia. I giocatori, all'oscuro di tutto, appena appresa la notizia hanno iniziato a fantasticare: Starnoni spera in una maglia Giallo,rossa e fa inoltre osservare come una Grande ROMA vinse il suo ultimo scudetto proprio assieme a KAPPA, Ronzani dal canto suo, è stato subito attirato dai colori Giallo-neri
che furono la bestia nera della juventus in una ormai non più ricordata finale di champions. Dall'aglio, anche in queste situazioni rema contro il volere della squadra, ha firmato un deplorevole contratto con la società KIPSTA, la sua maglia sarà bianco-nera a striscie verticali (gli ricordano molto gli anni di carcere passati a tirana).

 
At 18/09/07, 11:52, Anonymous Anonimo said...

"Clamoroso in casa DG: perso Mascia"

Dopo aver perso Zava, recuperato in extremis Dall’Aglio, e senza una campagna acquisti degna di questo nome, il mister De Gottardo perde un’altra pedina importante del suo spogliatoio.
Dopo la notizia del possibile acquisto di un portiere da affiancargli di prestazione in prestazione (i più maligni hanno parlato di vero e proprio avvicendamento) il portiere 21enne Alessandro Mascia, ha rilasciato queste dichiarazioni:
"Ritengo che la fiducia sia indispensabile in una squadra. Non posso neanche pensare di giocare senza la fiducia del mio capitano.”
Qualche rimpianto in particolare?
“Certamente: mi sono allenato da metà Agosto tutti i giorni, corsa e allenamento specifico, ma evidentemente il mister aveva partorito questa sua decisione già da un pezzo. Comprendo anche le motivazioni, l’anno scorso non sono stato al top della forma, ma troppo spesso ho fatto da capro espiatorio.”
Te la senti di consigliare qualche nome per il tuo posto?
“No: io al mister, già l’anno passato avevo proposto un paio di uomini, ma faceva finta di non sentire”
Ora lo puoi dire: la scorsa stagione cosa vi ha portato ad incassare così tante sconfitte?
“Mah, i motivi sono molteplici, ma ci si nascondeva sempre dietro al povero Dall’Aglio. Principalmente credo che ci fossero troppi leader, e che chi lo dovesse fare sul serio (De Gottardo n.d.r.) non ne era in grado, o almeno non era in grado di farsi ascoltare a dovere.
Idee per il futuro? “Sono libero, per chi vuole..”

 
At 18/09/07, 14:59, Anonymous Anonimo said...

spero che messaggero veneto abbia detto una cazzata..

 
At 19/09/07, 11:39, Anonymous Anonimo said...

Tensione in casa DG

Ore di tensione in casa DG. Nel pomeriggio si dovrebbero infatti conoscere gli esiti degli esami a cui si è sottoposto Luca Turchet. C'è grande trepidazione nello spogliatoio DG, dove tutti si augurano che il jolly di Fontanafredda possa recuperare per la delicata sfida di venerdì. Tutti meno uno a quanto pare.L'ala franco algerina Mohamed Azhim Dall'Aglio, intervistato subito dopo il consueto momento di preghiera inginocchiato verso La Mecca, ha confessato che il profeta Maometto gli è apparso in sogno rivelandogli che la presenza di Turchet in campo venerdì non sarà certo fondamentale per la squadra. Dall'Aglio ha poi aggiunto: "Se Allah sarà con noi vinceremo".

 
At 19/09/07, 12:24, Anonymous Anonimo said...

Prime crepe in casa MG

Liut si rende ancora indisponibile per la sfida di venerdì sera causando le ire di coach Gianessi.
Dopo aver latitato per tutta l'estate e aver subito i giusti rimproveri per questa mancanza di comunicazione con i vertici (atteggiamento alquanto sospetto), il portiere sembrava essersi rimesso in carreggiata ammettendo i propri errori.
La riconciliazione dura poco appunto per il nuovo forfait del poincichese.
Trapelano allora voci sui fine settimana dissoluti che hanno coinvolto il 12 MG,soprattutto a ridosso dell'inizio del campionato, e sulla totale mancanza di allenamento evidenziata dalla sua più morbida silhouette...

I due protagonisti smentiscono la crisi, sono pronti a riabbracciarsi e Sghiry a rimettersi a disposizione della squadra quando ci sarà bisogno di lui. Ma fino a quando andrà avanti questo tira e molla?
A causa di tutto ciò probabilmente Gianessi finirà in porta all'esordio ma conta di non starci nel proseguio del torneo.

 
At 19/09/07, 14:03, Anonymous Anonimo said...

"Dg team ci prova per liut"
Si pensa che ci sia dietro lo zampino di Dg a causare le tensioni tra liut e gianessi...

Una mega offerta di Dego avrebbe infatti fatto vacillare Sghiry nela finestra di mercato.
la sua assenza venerdì sarebbe dovuta allo stato d'animo non sereno del ragazzo che si è trovato ad un passo dal trasferimento.

 
At 19/09/07, 15:40, Anonymous Anonimo said...

Brutte notizie per coach Dego. Luca Turchet non sarà a disposizione del tecnico per la partita di venerdì. Il tanto atteso colloquio con il prof. Marteens non ha partotito l'esito che tutti si auguravano. La pubalgia persiste e l'unico rimedio è il riposo assoluto.Il fontanafreddino potrebbe però recuperare per la sfida di venerdì 28.

 
At 19/09/07, 15:48, Anonymous Anonimo said...

La società comunica di aver rescisso consensualmente il contratto che la legava ad Alessandro Mascia per ragioni che riguardano il diretto interessato ed esulano da qualsiasi motivazione tecnica. Tutto il Dg Team ringrazia Alessandro Mascia per il prezioso contributo offerto duranta la sua permanenza in squadra e auspica un suo ritorno al calcio giocato il prima possibile.

 
At 19/09/07, 17:43, Anonymous Anonimo said...

ma Zava tradisce veramente? ma non sa che gli amatori sono più scarsi di noi solo che randellano il triplo. anche più di gianessi...

 
At 19/09/07, 17:53, Anonymous Anonimo said...

provocazione per gianni..:-)

 
At 20/09/07, 10:10, Anonymous Anonimo said...

Capitan De Gottardo annuncia la lista ufficiale per il campionato 2007/2008

Nella lista compare Alessandro Mascia anche se indisponibile per motivi di lavoro; un posto libero è lasciato per il nuovo portiere che entro domani sera De Gottardo dovrà procurarsi onde evitare una sonora batosta nel primo round contro gli MG campioni in carica. Compreso nella lista anche Stefano Zava: in setttimana si è riavvicinato alla squadra ordinando la maglietta, ma è sempre guerra aperta con la società sul rinnovo del contratto. Gli amatori di Giais si sono offerti di fargli il pieno al Porsche; da Via Roggiuzzole si comunica che non si può spendere così tanto per un solo giocatore.

Ecco la lista

PORTIERI
Mascia
?

DIFENSORI
Ronzani
Odorico
Turchet
(Zava)
(Tomatis)

CENTROCAMPISTI
De Gottardo
(Vitali)

ATTACCANTI
Dall'Aglio
Starnoni
Abate


Per ora la rosa appare molto ristretta. Vedremo con gli ultimi movimenti di mercato del mister (le liste si chiudono venerdì alle ore 20)

 
At 20/09/07, 10:19, Anonymous Anonimo said...

ufficiale: assente turchet

 
At 20/09/07, 10:19, Anonymous Anonimo said...

capitano, e le nostre liste???come siamo per venerdì??????
aggiornami che non so nulla...
ah chi bianchi e chi colorati???

 
At 20/09/07, 10:19, Anonymous Anonimo said...

DG: probabile formazione


?
Odorico, Ronzani
Dall'Aglio, De Gottardo, Abate
Starnoni

 
At 20/09/07, 11:12, Anonymous Anonimo said...

nooooo turchet...che cavolo hai...non fare la fine di adriano!!smettila con l'alcool..curati :)

 
At 20/09/07, 12:58, Anonymous Anonimo said...

Il mister Gianessi ha comunicato pochi minuti fa la lista per il torneo a 7.
La rosa è ampia, per evitaredi farsi sorprendere da possibili assenze dell'ultimo minuto in una stagione lunga e faticosa.

PORTIERI:
Menna
Liut

DIFENSORI:
Coden
Paolo
Barabba
Bressa

CENTROCAMPISTI:
Fantin
Gianessi
Alex Corazza

ATTACANTI:
Colloca
Tamai
(Jack)

Questa la rosa...
è possibile un ulteriore innesto a centrocampo, ma dipenderà dalle necessità..in caso di eventuali assenze...

 
At 20/09/07, 13:00, Anonymous Anonimo said...

La formazione:

Gianessi

Lolo
Coden
Barabba

Fantin
(ancora non so)

Colloca

 
At 21/09/07, 09:50, Anonymous Anonimo said...

Comunico al mio capitano che oggi giocherò in difesa nella posizione occupata da Turchet nel nuovo modulo.

L'anno scorso non ho reso perchè eravamo messi male in campo e non avevamo direttive chiare.

Invito il mister a mantenere il nuovo modulo e a parlare solo lui in campo.

La difesa è il miglior attacco.

Cordiali saluti

 
At 21/09/07, 10:03, Anonymous Anonimo said...

Capitan De Gottardo ascolta il suo scudiero.

La rinnovata umiltà di Dall'Aglio stupisce in casa DG e induce capitan De Gottardo a dargli fiducia. Il Dego lo schiererà terzino sinistro, con Odorico a destra e Ronzani in mezzo. De Gottardo metronomo ad innescare Abate e Starnoni. La squadra c'è, e c'è anche il portiere: Ronzani va in missione a Cordenons e torna con un nome importante, quello di Marson (ex Cordenons con giovanissimi e allievi).
Unico commento rilasciato dall'allenatore: "Stasera saranno fuochi d'artificio, vinca il migliore"

 
At 21/09/07, 10:03, Anonymous Anonimo said...

FORMAZIONE

Marson
Odorico, Ronzani, Dall'Aglio
De Gottardo
Starnoni, Abate

 
At 21/09/07, 10:03, Anonymous Anonimo said...

MAGLIA BIANCA DG
MAGLIA SCURA MG

 
At 21/09/07, 12:50, Anonymous Anonimo said...

hanno montato delle mitragliette nel campo. dall'aglio se superi la linea di centrocampo ti gambizzano :)

 
At 21/09/07, 17:16, Anonymous Anonimo said...

21.10 ritrovo al centro sportivo "Toppan"

 

Posta un commento

<< Home