CALCETTO

La disfida del calcetto.

27 gennaio 2008

Presentazione dodicesima sfida

Finalmente il tanto atteso ritorno in campo: dodicesima giornata che si disputerà venerdì, ore 19:30 in Comina.
Riflettori puntati sul "padrino" Max Sellan, ingaggiato a sorpresa dagli MG per la rincorsa al titolo. Si parte dai DG che possono amministrare un +3 (17 punti a 14) che certo non fa dormire sonni tranquilli a mister De Gottardo. E parte anche la caccia ad Abate (20 gol): rivale principale Paolo Benvenuto (17 reti come Starnoni, che promette di giocare per la squadra e non per la soddisfazione personale della classifica marcatori...).
Per quanto riguarda le formazioni annunciate alla vigilia, le squadre si presentano in formazione tipo: unico dubbio per i DG, con Marson che ancora non dà la completa disponibilità.
MG = Sellan; Corazza Andrea, Coden, Benvenuto; Fantin, Gianessi; Colloca
DG = Marson; De Gottardo, Ronzani, Dall'Aglio; Odorico; Abate, Starnoni

15 gennaio 2008

Ripresa del campionato

Buon 2008 a tutti!

I vertici della federazione hanno fissato la ripresa del campionato: si tornerà in campo venerdì 25 gennaio, con i DG chiamati a gestire nel girone di ritorno l'esiguo +3 sugli avversari.
Primo caso-mercato in casa MG dove Menna non sembra più indiscutibile: Max Sellan, già professionista in C2, pare aver messo le mani (anzi i guanti) sul posto di titolare. Il "padrino" potrebbe trovare spazio già nella prima di ritorno: in quest'ipotesi Menna potrebbe essere girato in prestito ai DG, ancora privi di un portiere (nel corso della stagione hanno già impiegato Marson, Mascia, Liut e all'occorrenza Starnoni e De Gottardo).
Una soluzione che sorride a Mattia Gianessi, ma piace anche a De Gottardo, che oltre alla sicurezza di uno stabile numero 1, si sta già gasando all'idea di sbeffeggiare con uno scavetto il "padrino". Starnoni dichiara: "Lo punirò con il mio destro a giro, ma anche con le mie palombelle di punta". Dall'Aglio minaccia invece lo sciopero: "La federazione dovrebbe tutelare i calciatori: con un inverno così rigido assurdo ricominciare il 25".