DG - BLANCOS 5-3
De Gottardo e compagni, sicuramente aiutati da una condizione fisica migliore (anche se pessima), portano a casa il bottino pieno, vincendo in rimonta sulla squadra di Mascia. Tutto sommato soddisfatto il trainer, nonostante la sconfitta: "Il risultato è assolutamente giusto, anzi, il passivo sarebbe potuto essere anche più ampio - asserisce Mascia - ma cercavo risposte positive dai miei nuovi acquisti e le ho avute". Difatti postitvissimi Smiroldo, Quattrin e Alosi, molto bene anche Liut. Un po' in palla proprio Mascia, che soffre la difesa schieratissima dei DG, e Walt, che si trova più e più volte in crisi: da una parte perchè malsupportato da Natale, dall'altra perchè si ostina a non voler ascoltare Gay. E quindi, col passare del tempo (e del fiato) Walt non riesce più a fare reparto da solo, e i DG rimontano. Ma andiamo con ordine.
Inizio promettente dei Blancos, che trovano il vantaggio dopo pochi minuti, quando Mascia sfugge a Corazza, e con un tiro tutt'altro che irresistibile - complice un difensore - buca Fantin. I DG allora escono dal guscio, ma i Blancos "tengono botta" e riescono a non subire, merito anche (e soprattutto) di un Giulio Gay in forma strepitosa. Ma la superiorità in ogni reparto per conto dei DG si palesa in fretta, e Tamai, all'ennesimo tentativo trova lo spazio giusto per pareggiare i conti. Troppo convinti dei propri mezzi, De Gottardo e compagni vanno al piccolo trotto, e Zofrea pensa bene di punirli con una prodezza balistica con palla in movimento: 2-1 e palla al centro. Allora Fantin e De Gottardo prendono in mano il centrocampo, ben coadiuvati da Pereira, e mettono Starnoni e Tamai in condizione di segnare almeno quattro volte, ma Gay ha abbassato la saracinesca. Dalla parte opposta Mascia, già spompato e senza rifornimenti, riesce a fare poco o nulla. Poco prima del tè caldo, tira e ritira, Tamai trova il nuovo pareggio e la doppietta personale.
La ripresa parte con il botto, con Mascia che, lanciato al bacio da Zofrea, spreca a lato un pallone splendido. Poco più tardi però, sempre su lancio in profondità, di ginocchio beffa Corazza. Ma 7 fumatori a 1 fanno la differenza, e i DG si rialzano, si riordinano e fanno poi quello che vogliono. Mascia e Liut non si capiscono una volta che sia una, ma per fortuna Starnoni incappa in quella che probabilmente è la sua prestazione stagionale più brutta, e i piatti della bilancia si equivalgono. Ma, come detto, l'impegno non basta, e i Blancos vengono sovrastati. Fuori Mascia e Smiroldo, Walt va in palla, e Dego trova una doppietta in facile successione. A chiudere i conti ci pensa poi un bel destro di Fantin.
TABELLINO :
DG - BLANCOS 5-3
2 Tamai 2 Mascia
2 De Gottardo Zofrea
Fantin
BLANCOS: Gay 8, Smiroldo 6-, Natale 5, Walt 5,5, Quattrin 7, Liut 6+, Alosi 7, Zofrea 7, Mascia 5.
DG: Corazza 5,5, Ronzani 7, Fantin 7-, De Gottardo 7,5, Pereira 7+, Tamai 7,5, Starnoni 5.
(articolo e pagelle di Alessandro Mascia. Tratto da calcettopn.blogspot.com )


28 Comments:
grazie, spero nella sincerità del tuo commento :D
alla prossima...
5.5 barabba? strano...le ha fatte mascia le pagelle???
A liut chi gli ha dato il permesso di giocare coi bianchi???
farò esposto alla fifa...
comunque vergogna solo 5-3...va beh che non avevam il portiere...però...
dichiarazione vergognosa di dego..."altra grande vittoria dg..."
Ma se almeno metà eran mg?
carlo, fante, barabba e se giocava con voi anche liut..
dai su...
veramente vergogna tra nat e smir... vergogna
Uhm ma usare l'anonimato va ancora di moda? A qualcuno mancan le palle me sa.. A parte questo, gran bella partita, mi son divertito e ho smaltito un po' di cicche ed alcool =) Speriamo di farne un'altra presto per quanto mi riguarda! Sciao!
1) firmarsi.. 5,5 barabba. Secondo me non il peggiore, ma in difesa gli sono andato via due tre volte (non di più, infatti mi sono messo 5) non spingeva come suo solito, ha fatto bene in porta.
2) se avevate il portiere cambiava magari da 5-3 a 5-1 non di più. E' stata la grande partita in porta di giulio a non farvi segnare (oltre gli errori, che, con un portiere non sarebbero certo diminuiti, anzi, visto che avreste avuto meno fiato)
3) complimenti per la sparata a zero su Lele e Stefano.. se una partita di calcetto, tra l'altro amichevole, significa questo per ALCUNI di voi........ non sono stati scorretti (o almeno non ho visto nulla di grave), solo non sono dei giocatori, come peraltro non mi reputo anch'io. Noi andiamo li a giocare per divertirci, e basta. Se ne prendevamo quaranta per me e gli altri era esattamente uguale. Spero di essere stato chiaro e non aver offeso nessuno..
ho detto io vergogna a natale e stefano perchè sono rimasto deluso dal ristultato finale e soprattutto dalle pagelle di ale..scusate..
propongo un'altra amichevole, sempre con la rappresentativa del Barcollo..voglio far ricredere mascia e prendere finalmente una sufficienza!!non sarà facile..
cmq si gioca per divertirsi e smaltire un pò di pancia..quindi martedì obbiettivo raggiunto!
un saluto a tutti..
adesso vorrei sapere chi si è spacciato x me qui sotto..che m'incazzo...
si mi mancano le palle...a qualcuno manca l'ironia????????
Neanche c'ero è ovvio che sto scherzando...i primi due anonimi sono miei...ora chiederò la scorta..:-)
non ho fatto io i commenti su natale e smiro...ci tengo a precisarlo, perchè li ho letti adesso...io ho fatto solo i primi 2 anonimi
Vergogna!? E de chè?!
Vai a giocare a scacchi!
stefano chi bontade???
blancos squadra di polli
prossimo match:
BLANCOS Vs i 7 nani(con biancaneve in panchina)
Anche noi vogliamo sfidare i blancos!
vergognatevi anonimi
Onore agli anonimi! Non molliamo!
L'8 a gay non sta nè in cielo nè in terra..
Pagelle futuristiche
anonimi = senza palle
Smentisco chi nel commento precedente ha usato il mio nome...non sono così permaloso e non è vero che gli anonimi non hanno le palle, sono divertenti e scrivono commenti simpatici...W gli anonimi...ovviamente non se offendono come nel caso di nat e smir...ma probabilmente anche quello era un messaggio ironico, mal riuscito...ciao a tutti e pace
me la sto ridendo guardando tutti i commenti degli anonimi!
siete dei pagliacci..vergogna..
mi stupisco che ignoranti di questo calibro conoscano stefano bontaTe (e non con la d)
Manco i bambini di 8 anni fioi.. Deludenti.. Secondo ed ultimo commento che lascio su sto blog visto che oltre a usare l'anonimato si è presa anche l'abitudine di usare i nomi altrui.. Non mi riferisco a Mattia con il quale mi sono chiarito ma agli altri.. E' giusto per essere PUNTIGLIOSI non mi ritengo permaloso perchè rispondo a delle persone che fanno battute ma semplicemente siccome sono battute arrivate da anonimi a persone specifiche si dovrebbe avere la dignità di dare la possibilità a chi viene preso di mira di rispondere a una persona specifica che gli ha fatto la battuta, tutto qui non mi incazzo se mi dicono che meritavo 4 o che gioco da schifo solamente ritengo che l'ironia di cui parlate (sempre escluso mattia con cui ho parlato a voce e quindi ok) non esiste se vi nascondete dietro ad un anonimo.. dite quello che pensate come volete ma non togliete la libertà agli altri di rispondervi nascondendovi sotto la sottana dell'anonimato, se avete da rispondere passate per il blog di ale =)
senso dell'umorismo pari a zero per i blancos..
"se avete da rispondere passate per il blog di ale =)" neanche leggere sapete????
w gli anonimi
Posta un commento
<< Home