CALCETTO

La disfida del calcetto.

26 febbraio 2009

Presentazione sfida 3

Domani sera si saprà che piega prenderà questa stagione; se davvero Cavallaro ha costruito una squadra di invincibili, o se i frastornati DG di venerdì scorso torneranno a dimostrarsi squadra compatta e concreta.
De Gottardo lascia per tre settimane (causa viaggio in Oriente) a Stefano Ronzani la fascia di capitano e la tabellina delle convocazioni; apparentemente niente di nuovo sotto il sole, dovrebbe tornare Marco Marson.
Cavallaro rientra e dovrà fare delle scelte importanti: chi escludere dei magnifici 7 dello scorso venerdì? Intoccabili sembrano per ora Menna, D'Adamo, Chies, Gianessi e il bomber Attanasio.
Appuntamento domani sera ore 19:30.

24 febbraio 2009

Classifiche

TCAVA 3 GF:20 GS:10
DG 3 GF:10 GS:20

Marcatori
7 Attanasio
5 Abate
4 Basso, D'Adamo
3 Gianessi
2 Starnoni, Chies
1 Ronzani, Venturini

20 febbraio 2009

SFIDA 2: TCAVA-DG 14-2

Sonora batosta per i DG nella seconda giornata, con un TEAM CAVA rinfrancato dal rientro di D'Adamo e Franceschini e dall'innesto di Fantin, insuperabile come centrale difensivo. Merito della vittoria va anche all'assenza di Marson tra le file DG, oltre che alle dirompenti sgroppate di Attanasio e Gianessi; infallibile D'Adamo come punta centrale. DG molli e sciuponi, ma avanti 2-0 (doppio Abate); poi il clamoroso calo fisico e mentale, le maglie blu si disuniscono e i cursori del TEAM CAVA spadroneggiano, sfruttando anche la superiorità tecnica. Poi infortunio per Starnoni, relegato tra i pali, e il passivo si fa sempre più pesante. Unica nota positiva il recupero di Turchet (prestazione buona nonostante la serataccia dei suoi compagni).
Una sconfitta disarmante che dà però brio ad un campionato che per i DG dopo la prima sfida sembrava già vinto: un salutare bagno di umiltà per i ragazzi di De Gottardo che, privi del capitano per 3 turni, si affideranno già il prossimo venerdì (ore 19:30) al neoacquisto Paolo Benvenuto.

Tabellino marcatori
DG: 2 Abate
TCAVA: 6 Attanasio, 4 D'Adamo, 2 Chies, 2 Gianessi

Pagelle
DG
Starnoni 4,5
De Gottardo 4,5
Corazza 4,5
Ronzani 4,5
Dall'Aglio 4,5
Turchet 5
Abate 4,5

TCAVA
Menna 6+
Franceschini 6+
Fantin 7
Gianessi 7,5
Attanasio 7,5
Chies 6+
D'Adamo 7,5

Presentazione sfida 2

Caos formazioni nei ritiri durante questa settimana. E' forse pretattica? Sicuramente non per i DG, che fanno i conti con numerose assenze (Benvenuto per lavoro, Marson e Odorico) ma fanno debuttare Turchet e Corazza: per loro inconsueto albero di Natale, con Turchet unica punta. Dubbio Abate che sarà sciolto solo nel pomeriggio.
Dall'altra parte il TEAM CAVA saluta il ritorno "in affitto" dello spagnolo Alessandro Fantin; l'altra notizia importante è l'assenza di capitan Cavallaro, fermato da un infortunio: sarà solo panchina per lui, che cede i galloni per stasera a Mattia Gianessi. Le scelte di Cava sono Franceschini per sistemare la difesa e D'Adamo, che Cavallaro ripete essere il "centravanti titolare"; fuori abbastanza a sorpresa il capocannoniere Andrea Basso.
Le formazioni annunciate:
DG = De Gottardo; Corazza, Ronzani, Dall'Aglio; Starnoni, Abate; Turchet
TCAVA = Menna; Attanasio, Franceschini, Gianessi; Chies, Fantin; D'Adamo

Calcio d'inizio ore 18:30, convocazione ore 18:15. Massima puntualità.

15 febbraio 2009

SFIDA 1: DG-TCAVA 8-6



Tutto troppo semplice per i DG, che si trovano rapidamente in vantaggio 3-0 (Abate, Ronzani e Venturini) e chiudono il tempo a reti inviolate. Sul 5-0 gli uomini di De Gottardo smettono di giocare e subiscono il ritorno orgoglioso degli avversari (Basso sugli scudi, con 2 grandi gol) ma amministrano senza affanno e chiudono 8-6 la prima gara stagionale.
Positiva la prestazione dei DG; dopo un avvio contratto, dovuto ai mesi di inattività, ritornano i vecchi schemi e i ragazzi del Dego si presentano facilmente davanti a Menna. Messo al sicuro il risultato, mollano la concentrazione e provano un po' di accademia, ma il TEAM CAVA non ne approfitta.
Il TEAM CAVA è ancora squadra senza una precisa identità; la campagna acquisti è stata onerosa e importante, ma alla "prima" soltanto Basso non ha steccato (pur svegliandosi solo nella ripresa). Difesa da registrare, ma soprattutto confusione nel modulo e nella posizione in campo. Per Cavallaro ci sarà da lavorare, in vista della seconda giornata, venerdì 20 alle ore 18:30.

9 febbraio 2009

Presentazione sfida 1

Dopo il rinvio causa diluvio di venerdì scorso, il campionato prende il via venerdì 13 alle ore 19:30.
Ecco le formazioni annunciate:
TEAM CAVA = Menna; Gianessi, Barchitta, Attanasio; Chies, Cavallaro; Basso
DG = Marson; Venturini, Ronzani, Dall'Aglio; De Gottardo; Abate, Starnoni
Causa forfait di Mascia (fuori 2 mesi per infortunio) De Gottardo convoca Marson; Lolo Benvenuto fuori per affaticamento, Luca Turchet rifiuta la convocazione e scoppia il primo caso della stagione in casa DG. In extremis in campo il sempreverde Venturini, già nella scorsa stagione condannato senza appello alla tribuna ad inizio stagione e poi conquistatosi stabilmente il posto da titolare.
Team Cava che recupera all'ultimo Andrea Basso per sostituire Antonio D'Adamo; in forse fino all'ultimo Vincenzo Barchitta.

5 febbraio 2009

Inizia la stagione 2009!

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione di calcio a 7, con molte novità: prima fra tutte il ritiro dei gloriosi MG di Mattia Gianessi, sostituiti da un TEAM CAVA che si presenta ai nastri di partenza tirato a lucido per lanciare l'assalto al titolo.
Il capitano Marco Cavallaro si è assicurato le prestazioni di Mattia Gianessi, appiedato dal fallimento (provocato) del club di Via Ragogna; ma ha anche sfoltito la rosa per compiere due acquisti illustri: Matteo Atanasio (esterno) e Andrea Basso (punta) entrambi tesserati FIGC. Si lavora invece per trovare un portiere: confermato l'interessamento per Menna, intanto maglia da titolare per Franceschini.
Nei DG un solo nuovo acquisto: è Paolo Benvenuto, già capocannoniere e miglior giocatore del torneo nel 2007, anche lui proveniente dall'Aurora Calcio. Per il resto confermati i senatori De Gottardo, Ronzani, Odorico, Starnoni, Dall'Aglio ed Abate, cui si aggiunge Andrea Corazza acquistato sul finire della scorsa stagione ma che deve ancora debuttare in partita ufficiale.

Appuntamento domani sera ore 19:30 in Comina. In caso di piogge, contattare i capitani. Si raccomanda di arrivare al campo almeno per le 19:15.

Probabili formazioni:
DG = De Gottardo; Corazza, Ronzani, Benvenuto; Odorico, Dall'Aglio; Abate
TEAM CAVA = Franceschini; Atanasio, Basso, Gianessi; Chies, Cavallaro; D'Adamo

1 febbraio 2009

SAN GIORGIO - THE CAGE 30/01/09

Finisce 13-13 (con giallo nel finale) la partitella in famiglia dei DG. De Gottardo, Turchet, Corazza e Abate (in tenuta blu) partono col freno a mano tirato, poi Abate si scatena e si portano avanti. Ronzani, Odorico, Dall'Aglio e Fersini (pettorina bianca) rispondono colpo su colpo. Sul 11-11 occorre un tempo supplementare. Sarebbe 13-12 per i blu ma un'azione convulsa sulla sirena porta al pareggio Ronzani e compagni.

Situazione mercato: con Turchet recuperato ma che ostinatamente si rifiuta di essere schierato a 7, e un Fersini più che soddisfacente, De Gottardo guarda con più ottimismo al futuro.
Si cerca ancora un avversario all'altezza.