CALCETTO

La disfida del calcetto.

31 ottobre 2009

SFIDA 3: DG-TC 14-12

I DG prendono il largo, dopo la rivoluzione in casa TC. Colpo di scena a poche ore dal calcio d'inizio, col tesseramento lampo di Cavallaro da parte dei DG e l'ex capitano TC è subito gettato nella mischia. Il tandem Chies e D'Adamo, in co-reggenza, punta su Franceschini tra i pali, con l'esordio davanti di D'Adamo Junior.
Partita equilibratissima con i TC sempre +1 fino al 10-10, poi break decisivo degli uomini di De Gottardo che fanno 13-10, spianandosi la strada per la vittoria finale.

DG = De Gottardo, Starnoni, Dall'Aglio, Cavallaro, Abate
TC = Chies, D'Adamo, D'Adamo JR, Franceschini, Barchitta

Classifica

DG 9
TC 0

24 ottobre 2009

SFIDA 2: DG-TC 14-12

DG = De Gottardo, Starnoni, Dall'Aglio, Gianessi, Pasut
TC = Chies, D'Adamo, Barchitta, Citra, Attanasio

Fuori per scelta tecnica Marco Cavallaro, dentro l'assatanato Attanasio: i TC piacciono e convincono, sfruttando i piedi buoni e rispondendo colpo su colpo, ma alla fine devono capitolare: i più cinici DG con esperienza gestiscono il doppio vantaggio maturato nel finale del primo tempo, trascinandolo fino a fine a gara.
Sugli scudi Attanasio che sfiora la doppia cifra, buon debutto per Andrea Citra soprattutto in chiave offensiva; inspiegabile invece la scelta di schierare D'Adamo così lontano dalla porta avversaria. Ottima organizzazione di squadra invece per i DG: De Gottardo basso nel rombo è più lucido per servire i compagni, spesso premiati nei loro ottimi movimenti.

Classifica
DG 6
TC 0

SFIDA 1: DG-TC 9-7

DG = De Gottardo, Starnoni, Maniero, Pasut, Abate
TC = Chies, D'Adamo, Cavallaro, Evola, Barchitta

I DG inaugurano la stagione in insolita divisa rossa e con due debuttanti: Stefano Maniero (classe '89) e Marco Pasut, un passato da centravanti nell'Aurora. TC in formazione tipo: alla classe di Chies e D'Adamo, si aggiunge la quantità di Cavallaro, Evola e Barchitta.
Primo tempo molto equilibrato, si va al riposo sul 2-2.
Nella seconda frazione break decisivo dei DG (con Abate e Maniero) che si portano sull'8-3.
TC in rimonta, ma chiudono sotto per 9-7.

Classifica
DG 3
TC 0

Di nuovo in campo

La stagione riparte col calcio a 5, sede campetto della Madonna delle Grazie e avversario il TC, che da team Cava è stato tramutato in team Chies.