CALCETTO

La disfida del calcetto.

30 aprile 2010

SFIDA 8: CDR-DG 10-3

I CDR stravincono come ampiamente pronosticato e si riportano a +3. I DG falcidiati dalle assenze tengono solo per un tempo fino al 5-2, crollando nella ripresa.
Per i DG in rete Venturini, poi Maniero (secondo gol alla seconda presenza) e Zofrea (il migliore dei suoi).
Per i CDR triplette di Attanasio, Palin e Pasut; in rete anche capitan Checco Da Re (con la complicità di Coden).

Classifica

13 CDR
10 DG

Marcatori

11 Abate
10 Citra, De Gottardo
9 Attanasio
8 Starnoni, Pasut
7 Moro, Gianessi
6 Palin
3 Cancian, Dall'Aglio
2 Vitali, Cattaruzza, Russo, Maniero
1 Turchet, Pereira, Da Re, Zofrea, Fersini, Baratto, Tamai, D'Onza, Turchet E., Venturini

23 aprile 2010

SFIDA 7: DG-CDR 11-5

Seconda vittoria consecutiva per i DG che non perdono da un mese, e agganciano la vetta della classifica dimostrando un notevole stato di forma. Pesano le assenze in casa CDR: fuori Attanasio e capitan Da Re.
C'è partita solo nel primo tempo: tengono bene i CDR fino al 2-2, poi i DG si portano sul 5-2, ma sono rimontati fino al 5-4. A quel punto nel secondo tempo i DG dilagano, i CDR si scoprono e negli ampi spazi Abate e Dall'Aglio sono letali. Risultato eloquente: il finale è 11-5.
CDR in rete due volte con Citra, poi Baratto e Fersini.
Per i DG triplette di Abate e Dall'Aglio; doppiette di De Gottardo e Starnoni e gol di Gianessi.

DG = Gianessi, Turchet, Corazza, De Gottardo, Starnoni, Dall'Aglio, Abate
CDR = Berisha, D'Orfeo, Pasut, Baratto, Fersini, Turchet E., Citra

Classifica

10 DG e CDR

Marcatori

11 Abate
10 Citra, De Gottardo
8 Starnoni
7 Moro, Gianessi
6 Attanasio
5 Pasut
3 Cancian, Palin, Dall'Aglio
2 Vitali, Cattaruzza, Russo
1 Turchet, Pereira, Maniero, Fersini, Baratto, Tamai, D'Onza, Turchet E.

22 aprile 2010

SFIDA 6: DG-CDR 9-5

Per i DG le reti di: 4 Abate, 2 Starnoni, 1 Turchet (!) Gianessi Pereira
Per i CDR in gol: 3 Moro, 1 Attanasio e Pasut


Classifica

10 CDR
07 DG

Marcatori

8 Citra, De Gottardo, Abate
7 Moro
6 Attanasio, Gianessi, Starnoni
5 Pasut
3 Cancian, Palin
2 Vitali, Cattaruzza, Russo
1 Turchet, Pereira, Maniero, Tamai, D'Onza, Turchet E.

10 aprile 2010

SFIDA 5: CDR-DG 5-5

Intensità, emozioni e tanti errori in Comina. I DG difendono con le unghie il margine guadagnato in un primo tempo arrembante, ma concedono il pari ai CDR: nulla muta in classifica.
Partenza molle dei DG con i CDR che vanno sul 2-0: autogol di De Gottardo e bordata da fuori dell’ex Sandro Vitali. Grande reazione dei blu, spronati da Gianessi che accorcia le distanze di testa premiandosi col gol dopo un grande inserimento; è Tamai a timbrare puntualmente per il pareggio. Poi De Gottardo sale in cattedra per regalare ai suoi il 4-2: prima colpisce da fuori con un tocco di punta all’angolino basso dopo una bella percussione del tonicissimo Corazza, e poi fa doppietta concludendo un’azione personale con un bel colpo d’esterno sul palo lontano. Alberto Moro accorcia dunque le distanze, ma i cinici DG colpiscono ancora con Abate: si va a riposo sul 5-3.
Nel secondo tempo i CDR attaccano a spron battuto, e i DG abbassano il baricentro, concedendo dieci metri agli avversari; in contropiede i ragazzi in maglia blu si rendono più volte pericolosi senza riuscire a superare l’ottimo Berisha, mentre gli uomini di Da Re colpiscono due volte sottoporta con Moro e Sandro Vitali (doppietta personale per entrambi). Finale convulso ed estenuante per entrambe le squadre: i CDR schiacciano i DG ma riscuotono solo tiri dalla bandierina finalizzati con conclusioni deboli; i DG in contropiede pungono e trovano due legni: prima con Gianessi, che centra l’incrocio al termine di una grande azione personale, poi con De Gottardo che, servito da Starnoni dopo uno slalom in area, centra la traversa da pochi passi a Berisha battuto. Si conclude con i CDR in avanti a testa bassa e i DG, stremati, a difendersi in area. Ma non accade più nulla.
Una sola squadra in campo nel primo tempo: i DG giocano un buon calcio, veloce e con palla bassa. Nel secondo tempo i CDR agguantano un pari non demeritato, anche se i DG recriminano per i legni colpiti.
De Gottardo è contento della prestazione: “Ho visto una squadra ordinata, che ha lottato su ogni pallone e ha giocato un bel calcio, almeno nel primo tempo. Partivamo assolutamente svantaggiati per l’assenza di un portiere di ruolo, la minor prestanza atletica e la differenza di potenziale tecnico: valori che sono stati azzerati da una prestazione grintosa. Sugli scudi Andrea Corazza, il migliore in campo a mio parere.” Diverso l’umore in casa CDR, dove l’unica nota positiva è il risultato. “Non eravamo ben disposti in campo” – ci dice capitan Checco Da Re – “abbiamo lasciato troppa libertà a De Gottardo in mezzo, almeno nel primo tempo, e il parziale di 5-1 che ci han rifilato la dice lunga; il risultato ci sta bene, ma non è stata una buona prova.”

Classifica

10 CDR
04 DG

Marcatori

8 Citra, De Gottardo
5 Attanasio, Gianessi
4 Moro, Abate, Starnoni, Pasut
3 Cancian, Palin
2 Vitali, Cattaruzza, Russo
1 Maniero, Tamai, D'Onza, Turchet E.

9 aprile 2010

Presentazione quinta sfida

DG in campo con Corazza, Turchet, Starnoni; Gianessi, Pereira; Marco Abate centravanti, De Gottardo jolly.
CDR con Berisha tra i pali. Difesa a tre con D'Orfeo, Da Re e Moro; a centrocampo il neoacquisto Vitali affianca Pasut, con il capocannoniere Citra di punta. Ci sarà spazio anche per Daniele Fersini che parte dalla panchina.
Calcio d'inizio alle 18:30

4 aprile 2010

EASTER SPECIAL: MG-DG 6-4




Trionfo MG nell'Easter Special.
Primo tempo di marca DG, che rispondono al vantaggio di Coden con la gran botta di Starnoni e doppio Vitali e chiudono il tempo sul 3-2 (Tamai) con una prestazione ordinata e convincente.
Nella ripresa a freddo i DG incassano il pari di Tamai; poi De Gottardo perde palla e Fantin punisce Berisha con uno splendido pallonetto, ma ancora Vitali fa 4-4. Ma dal decimo minuto della ripresa il centrocampo DG sparisce, Starnoni non riesce più a far salire la squadra e dalle palle perse davanti fioccano le occasioni MG, con Tamai e Gerussi che sprecano più di una palla gol (in evidenza lo stopper Luca Turchet). E' Stefano Giro a chiudere il match con un piattone al volo su calcio d'angolo, poi Gianessi fissa il risultato sul definitivo 6-4.


Le pagelle di Michele Starnoni

LIUT 6 poco impegnato,un solo grande intervento nel primo tempo su starnoni
GIRO 6,5 partita ordinata,spinge poco ma il gol nel finale è pesantissimo,decisivo come a natale
CODEN 6,5 alla fine i Dg segnano 3 gol su 4 su tiri da fuori,significa che era dura passare dalle sue parti
GIANESSI 6 conferma il suo periodo di scarsa brillantezza,spesso bloccato da Zava,trova un po più di spazi solo nel finale e sigla il gol che chiude la partita
FANTIN 7 solita partenza a ritmi bassi e un paio di conclusioni non da lui.nella ripresa con gli Mg sotto di un gol è lui che guida la squadra,gestisce ogni pallone e quel gol in pallonetto è una gemma rara
TAMAI 7 nelle insolite vesti di trequartista sforna una grandissima prestazione.molto tonico fisicamente,gioca tra la linee risultando sempre pericoloso,con gol,palo e tanto gioco.
GERUSSI 6,5 la miglior partita da quando veste la maglia Mg,buon pressing,recupera qualche pallone,gioca bene anche di sponda,peccato per un paio di gol mangiati

BERISHA 6,5 meglio del suo dirmpettaio Liut,para tutto il parabile,beffato solo da gol bellissimi
ZAVA 6,5 il migliore dei Dg,ara la fascia avanti e indietro nonostante un avversario come Gianessi.Un assist per Vitali nel primo tempo e tanto cuore.
TURCHET 6 bene dietro,senza particolari affanni,in un ruolo comunque impegnativo.
DE GOTTARDO 5,5 stecca la partita,almeno in zona offensiva.dietro sta bene ma davanti si propone poco,non va mai al tiro.poco nel vivo del gioco.
PEREIRA 6 gran primo tempo,accompagna sempre l'azione,fa filtro in mezzo al campo.poi nella ripresa la condizione fisica lo abbandona e lascia troppo spazio ai centrali Mg
VITALI 6,5 in parte vale il discorso fatto per Luis ma 3 gol risultano comunque pesanti e hanno dato speranza ai Dg fino ai minuti finali.
STARNONI 6+ apre le marcature con un bellissimo destro da fuori,si muove molto,quando viene servito crea sempre dei pericoli.entra nell'azione del 3-2 poi si eclissa per 20 minuti abbondanti per poi tornare nell'assalto finale.troppo tardi.