DG-MG 7-2
Stefano Ronzani assume la guida tecnica dei DG, che conquistano il primo Special della loro storia.
In casa MG pesa l'assenza di Alessandro Fantin: al suo posto Gerussi centravanti, con l'arretramento di Carlo Tamai a centrocampo.
DG con la formazione annunciata: l'insolito centrale difensivo è Michele Odorico, con Abate unico riferimento davanti e la sorpresa Dall'Aglio in mezzo al campo.
Sotto una pioggia moderata, partono forte i DG e trovano il gol con una grande giocata di Marco Abate. I DG continuano a macinare gioco, ma alla prima sortita offensiva Gianessi trova un fortunoso pareggio: la sua conclusione da fuori non è irresistibile, ma la deviazione di Odorico spiazza un incolpevole Menna. Poco dopo Starnoni con un preciso diagonale riporta in vantaggio i DG, e Abate fa 3-1. Gianessi accorcia le distanze, ma ancora Starnoni riporta i DG sul +2 e si va al riposo.
Primo tempo dominato dai DG, che controllano il centrocampo e non concedono nulla agli MG negli ultimi dieci metri. Ma la partita non è chiusa.
Si riparte con gli MG che cercano di portare qualche pericolo dalle parti di Menna. Gianessi coglie il palo dalla distanza, poi Menna si supera su Coden e fa il miracolo in spaccata su conclusione ravvicinata di Tamai.
Dal decimo del secondo tempo i DG riescono ad alzare di nuovo il baricentro e colpiscono con Abate, smarcato in area da De Gottardo: 5-2. Gli MG cambiano, Tamai va ad affiancare Gerussi davanti, e gli esterni bassi spingono di più. Ci prova Benvenuto da fuori, ma non è fortunato; poi ancora un legno per Carlo Tamai.
Inevitabilmente si aprono spazi, che i DG sono abili a sfruttare prima con Dall'Aglio e poi di nuovo con Abate. E' il 7-2 finale per la "prima volta" dei DG.
Le pagelle di Michele Starnoni
MENNA 7 battutto solo da Odorico e da una conclusione sporca di Gianessi,para tutto il parabile e per l'imparabile ci pensa il palo
ODORICO 6,5 nell'inedito ruolo di centrale difensivo si mostra sicuro sia nelle chiusure che nell'impostazione;bene un paio di agganci in area su Gianessi e Tamai
TURCHET 6,5 ottimo nei raddoppi su Tamai,sfrutta il fisico e controlla l'area
STARNONI 6,5 parte molto bene,segna 2 gol e attacca sempre la fascia,nella ripresa cala il ritmo ma rimane prezioso nelle ripartenze
DE GOTTARDO 6,5 non segna ma fa girare la palla,gioca veloce,privilegia l'assist,è padrone del centrocampo
DALL'AGLIO 6 discreto primo tempo dove punta sempre Corazza,nella ripresa segna un golletto poi sparisce,con partita però già in ghiaccio.
ABATE 7,5 segna 4 gol,gliene viene annullato un altro,colpisce un palo,prova il gol d'autore e in generale arriva sempre primo sulla palla
LIUT 5 primo tempo incubo,meglio nella ripresa con qualche parata importante ma il campo non lo aiuta
CORAZZA 5 male all'inizio dove gioca sottoritmo e prova qualche dribbling di troppo,cresce alla distanza complice un dall'aglio che non lo attacca più
CODEN 5 molto male,non riesce mai a contrastare abate che gli va via da tutte le parti
BENVENUTO 5,5 ci si aspettava di più dal capitano della capolista aurora,troppo timido nel primo tempo,nel secondo ci prova da fuori ma non basta.
GIANESSI 6 solito anima della squadra,non molla mai ma è poco preciso sotto porta,segna i gol della propria squadra.
TAMAI 6,5 il migliore degli MG,è l'unico che ci prova con una certa costanza,sfortunato nelle conclusioni,prima para menna,poi la palla danza sulla linea infine è la traversa a dirgli di no.
GERUSSI 5 poco presente davanti dove si smarca ma non viene servito,forse è il ruolo sbagliato.
Albo d'oro
CS2010 = DG (7-2)
ES2010 = MG (6-4)
CS2009 = MG (7-6)
ES2009 = MG (7-6 golden gol)

