CALCETTO

La disfida del calcetto.

16 dicembre 2012

Presentazione Christmas Special

Regna sovrana l'incertezza sullo special natalizio: la formula (5 o 7) dipende dalla data (sabato 22 o domenica 23), in dubbio la location (sicuramente Toppan per il 23) ed il dopocena. Insomma si naviga a vista e si attendono notizie dal comitato organizzatore, per l'occasione costituito - anziché dal solo De Gottardo - da circa 15/16 appassionati, costantemente in contatto virtuale attraverso tre diversi social network. E ora le ultime dai ritiri delle due squadre.
In casa DG pesa l'assenza di capitan De Gottardo, in missione nel Sud-Est asiatico per discutere la partecipazione del pupillo Michele Starnoni al prossimo Torneo Continentale asiatico con la maglia del Bangladesh: l'ala serbo-croata sembra intenzionata ad usufruire della cittadinanza di un trisavolo per rilanciarsi nella nazionale asiatica (di cricket). Coach Ronzani, traghettatore DG nei due special vinti, riceve in consegna la fascia di capitano e punta tutto su Daniele "il Gattuso del Salento" Fersini (foto sopra), che - stante l'assenza del metronomo Michele Odorico e l'ennesima (auto)esclusione di Giò Dall'Aglio - affiancherà in mezzo al campo un Vitali dato in gran forma. In porta ci sarà Menna, solito terminale offensivo Marco Abate. Sull'esterno sinistro dovrebbe agire Luca Turchet, anche se preoccupa un intervista rilasciata all'inserto Carnia del Gazzettino: "Spero si giochi di lunedì in pausa pranzo, perché di solito mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica non posso perché sono a Udine".
In casa MG nessun problema di formazione con Gianessi (foto sopra, a destra) che schiererà Liut tra i pali, Coden a guidare la difesa composta da Lolo Benvenuto e Andrea Barabba Corazza (scusa Andre per i mancati auguri di compleanno); Fantin pronto ad innescare un Carlo Tamai pronto a colpire per vendicare le due pettinate a scopone scientifico di ieri sera al Pixie. Felice Special a tutti, e buon Natale. Cronaca della partita assegnata a Stefano Ronzani, pagelle Michele Starnoni.