CALCETTO

La disfida del calcetto.

23 dicembre 2013

Clamoroso Special: risulato sub-iudice.

Clamoroso da Toppan: il risultato del Christmas Special non è stato omologato.
Sul campo la gara è terminata 7-7 dopo una partita tirata e nervosa, in cui i DG, sotto per sei reti ad uno, trascinati da Vitali e Ronzani sono riusciti a concretizzare un'insperata quanto epocale rimonta.
O forse no?
I fatti. A due minuti dalla fine gli MG conducono 7-6 e battono un calcio d'angolo; Fantin scambia con Corazza e punta la porta palla al piede. Nei pressi della riga dell'area di rigore, il fantasista dei verdi entra a contatto con Menna, cade a terra e la palla finisce tra i piedi di "Paul Pogba" Turchet, che lancia Starnoni.
Gli MG invocano il rigore, ma Starnoni è già nella metà campo opposta, sguarnita; il bomber di Piazzetta dei Domenicani fa fuori Coden e in diagonale infila l'incolpevole Liut. Putiferio.

http://www.youtube.com/watch?v=tuPDMm0QNVk
La palla non torna a centrocampo e le squadre prendono la via degli spogliatoi, tra le proteste reciproche. Si vede nitidamente il labiale di Michele Starnoni in cui l'autore del gol della discordia pare dire "Ecco la zampata di Berta", che i maliziosi ricollegano immediatamente alla discussa segnatura del centrocampista dell'Alessandria Massimo Berta in un derby dei primi anni '70 contro il Casale. A notte fonda l'esterno malgascio twitterà: "This is the end...Ho solo detto: Sono mie le zampe da Berta".
In ogni caso la federazione non ha omologato il risultato.
Si attende l'esito del moviolone di Fantin e Coden: se risultasse il fallo da rigore su Fantin, sarebbe 7-6 MG.