CALCETTO

La disfida del calcetto.

25 dicembre 2014

CS2014: DG-MG 7-6

LE NUOVE DIVISE GIALLOBLU NON SALVANO GLI MG.

Vigilia complicata in casa DG: dopo il forfait nel weekend di Sandro Vitali, due ore prima del match alza bandiera bianca anche Marco Abate. La telefonata delle 17:25 a Luis Pereira -che lieto risponde presente, mentre serpeggiano dubbi (infondati) sulle sue condizioni fisiche- si rivelerà provvidenziale.

Tutti puntuali al campo ed MG con schieramento insolito: Gianessi è il perno della difesa, Coden avanza a centrocampo (mossa che creerà non pochi grattacapi alla difesa DG).
I blu di mister De Gottardo, privi dei due uomini "di peso", scelgono la difesa a 2 Turchet-Ronzani ed un centrocampo folto che ...sostiene Pereira.
Sin dal calcio d'inizio MG più propositivi e DG tutti dietro la linea della palla, pronti a colpire in contropiede.
I "canarini" sembrano in controllo, ma i DG battono due colpi a freddo: prima è Pereira, pescato in profondità da Turchet in versione AndreaPirlo21, a battere Liut con un pregevole pallonetto; poi è Turchet che, addomesticato con l'esterno destro un lancio di Starnoni, la mette d'interno sul palo lontano.
La reazione MG non tarda ad arrivare a Tamai (il migliore dei suoi) accorcia le distanze.
Uno straripante Pereira regala ai DG il 3-1, Fantin riporta sotto i suoi ma ancora Luis se ne va in velocità sulla fascia, salta Gianessi, punta Barabba ed appoggia in rete sul primo palo beffando un comunque incolpevole Liut.
Gli MG creano senza concretizzare, i DG si chiudono bene e davanti sono letali. Dopo un miracolo di Menna su conclusione ravvicinata di Tamai, il primo tempo si chiude con i gol di Benvenuto e De Gottardo e si va al riposo sul 5-4 DG.
Il secondo tempo vede gli MG -trascinati da Eagle Eye Coden- in pressione ed i DG affannosamente rannicchiati a difendere il gol di vantaggio e, dopo la pregevole girata di Tamai per il 5-5, un preziosissimo pareggio.
Tuttavia la fase difensiva MG non è impeccabile e Starnoni, uscendo palla al piede dalla propria metà campo, conclude il contropiede con il classico gol di punta esterna sotto il sette.
Il vantaggio dei blu alla metà del tempo scatena l'assalto MG; la difesa DG barcolla, un gigantesco Menna salva più volte ma a cinque minuti dal termine Benvenuto sfonda e fa 6-6.
I DG sono alle corde, ma gli MG non riescono a sferrare il colpo del KO, tanto che è l'inesauribile Fersini a mandare di poco a lato il match point.
Il colpo di scena arriva comunque nell'ultimo minuto di gioco quando Ronzani lancia l'ennesima ripartenza dei blu, fa stringere la difesa MG ed allarga a destra per De Gottardo che entra in area e fulmina Liut con un rasoterra chirurgico sul palo lontano.
Festa DG, amarezza MG e fischio finale.
Segue ottima cena Alla Pace che culmina con un prelibato stinco al forno.
Appuntamento a Pasqua.


13 dicembre 2014

Christmas Special 2014...la Pace sia con voi

Dieci giorni allo Special, fervono i preparativi.
L'evento, come di consueto, si svolgerà il 23 dicembre, calcio d'inizio alle ore 19:30, presso Goleada in Comina.
I capitani hanno già diramato le convocazioni: MG con Liut, Gianessi, Corazza, Coden, Fantin, Benvenuto e Tamai, DG con Menna, Starnoni, Ronzani, Turchet, De Gottardo, Vitali, Fersini e Abate.
Seguirà cena alla Pace dalle 21:00, con luculliano menu di specialità locali.
Morose, mogli, future mogli, madri dei propri figli, compagne, amiche intime tutte invitate.