SFIDA 7 - Pan per focaccia... con grande cuore
La compagine di Mattia Gianessi torna alla vittoria, imponendosi ai rigori con l'unica formazione che aveva battuto la squadra di De Gottardo. Lo fa con il cuore, in una sfida sofferta, a lungo saldamente in mano agli uomini di Dego, che ormai giocano davvero a memoria (lo provano le due triangolazioni con cui il capitano entra quasi in porta col pallone, la prima con Dall'Aglio e la seconda con Starnoni). La superiorità tattica no basta, e gli sfidanti conquistano una vittoria davvero meritata, soprattutto per la voglia dimostrata nei dieci minuti finali.
Primo tempo equilibrato, da segnalare la bordata sotto il sette di Odorico e lo strepitoso gol di testa di Turchet; la prima frazione si chiude sul 6-5 con una doppietta di Starnoni nel finale.
Nel secondo tempo, pronti-via e i ragazzi di Gianni pareggiano. Poi il solito black-out, con tre gol che sembrano chiudere la partita. Ma proprio nel momento di massimo scoramento dei suoi, Coden suona la tromba della riscossa e Gianessi da fuori segna il 9-7. Finale cardiopalma, miracoli degli estremi difensori da una parte e dall'altra e poi il 9-9 di Lolo Benvenuto sulla sirena manda le squadre ai calci di rigore. Segnano tutti, si va ad oltranza. E il Dego, determinante per i suoi nel bene e nel male, calcia alto come Baggio ai mondiali, solo sull'altro angolo, più umilmente, e consegna a Gianni la palla della vittoria: il capitano non sbaglia e può cominciare la festa. La sfida è ancora aperta (5-2) e il platonico titolo di campione d'inverno è di nuovo in discussione.
DEGO = De Gottardo, Starnoni, Odorico, Turchet, Dall'Aglio
GIANNI = Gianessi M., Fantin, Benvenuto, Coden, Gianessi N.


0 Comments:
Posta un commento
<< Home