SFIDA 1: MG-DG 11-9
La compagine di Mattia Gianessi vince la prima sfida del Torneo Primavera grazie al ritorno di Fabrizio Cossutta che dà stabilità alla difesa e permette al Fante di alzarsi sulla linea mediana ed impiegare la sua visione di gioco al servizio della squadra.
Primo tempo tiratissimo con doppietta di Dall'Aglio cui replica Paolo Benvenuto: 2-1.
Nella ripresa parte forte la squadra di Gianni, che va subito 3-2 con gol di Benvenuto e di Tamai. Poi accade l'incomprensibile: Fantin e Benvenuto salgono in cattedra, cominciano a macinare gioco, corsa e reti. Odorico è il primo a mollare, una delusione. Si siede e non si rialza più. Disorientati Turchet e Dall'Aglio, solo Starnoni e De Gottardo cercano di arginare ma con scarsi risultati la valanga-Gianessi. In pochi minuti siamo 8-2, con prelibatezza di Fantin di tacco da sottilineare. Poi gli avversari più esperti, De Gottardo e Starnoni, cercano di salvare la faccia se non sul piano del gioco almeno su quello del punteggio, ma arrivano tre reti per parte: 11-5. Negli ultimi minuti, finalmente si riscuotono anche Turchet e Dall'Aglio, seguendo l'esempio del capitano e del suo vice: si gioca solo nell'area dei gianessiani, con una rimonta incredibile fino all'11-9. Non si poteva chiedere di più. Il punteggio non rispecchia certo l'andamento della gara, assolutamente dominata dall'inizio alla fine del secondo tempo da Gianessi e dai suoi; tuttavia con altri cinque minuti a disposizione, qualcuno avrebbe potuto anche scommettere almeno sul pareggio, indemoniati com'erano i giocatori del Dego.
Dopopartita disteso, finalmente Gianni ha avuto ciò che voleva e chiedeva da due mesi: un torneo equilibrato già dall'inizio, memore del parziale 3-0 del Torneo Invernale. Appuntamento la settimana prima di Natale per capire se, con un Fantin in queste condizioni, sarà un campionato a senso unico, stavolta per Gianessi e i suoi, oppure se De Gottardo riuscirà a ricompattare le fila e presentare un gruppo motivato e concentrato (e che non si scoraggi in caso di svantaggio, soprattutto) alla seconda sfida. Appuntamento fra una decina di giorni.
MG: Gianessi M., Fantin, Benvenuto, Tamai, Cossutta
DG: De Gottardo, Starnoni, Turchet, Odorico, Dall'Aglio


36 Comments:
si comunica che le pagelle vengono riportate in versione ridotta e senza firma per protesta contro la finanziaria che taglia i fondi alla categoria.
Fantin 8:il gol più bello visto finora
Benvenuto 7.5:come sempre sopra le righe
Gianessi 7+:moto perpetuo
Cossutta 6.5:diga del vajont
Tamai 6.5:brillante seppur fuori forma
De Gottardo 6.5:grinta da vendere, cuore immenso
Starnoni 6.5:protagonista del finale,non molla mai
Dall'aglio 5:confusionario e demoralizzato,si perde
Turchet 5:a questi livelli non basta l'impegno
Odorico 3.5:non ci si comporta così
a laziali de merda domenica ve spaccamo..
volevo ringraziare tutti quanti per gli attestati di stima che mi avete rivolto in settimana..
Coden non lo vogliamo,con i mercenari non si va da nessuna parte,meglio gente motivata..
Zapu,nessuno dimentica l'enorme contributo che hai dato alla squadra,sei parte del gruppo e devi sentirti tale.il gol del 6-4 resterà l'emozione più forte di questi 3 mesi di grande calcio..
Cannavaro pallone d'oro è un'insulto all'Italia campione del mondo.doveva vincerlo un'italiano..
1 Totti
2 Henry
3 Ronaldinho
4 Kaka
5 Rooney
Qualche commento sulla gara..Primo tempo abbiamo devastato dovevamo infierire però..Sul secondo tempo cè poco da dire,giocare senza Odorico è difficile se non impossibile..ha sbagliato a mandare tutto in vacca però è anche vero è sempre solo in difesa..è questo il punto:torniamo poco..Loro perdono palla e in un attimo hanno la difesa schierata noi perdiamo palla e becchiamo gol..Hai detto bene mike,demoralizzato e confusionario,ma perchè avevo fatto un buon primo tempo e poi ho perso due palloni che hanno causato 2 gol e mi hanno tagliato le gambe..Però dego non possiamo intestardirci a giocare di prima come vuoi tu perchè una volta che si schierano è difficile colpirli..Cerchiamo di tenere alto il ritmo lo dico sempre perchè se ammaziamo il gioco loro si schierano ripartono con lolo e fantin e tanti saluti..
1) non si molla mai
2) io dico di giocare di prima perchè hai tentato 2 dribbling, perso 2 palle, subito 2 gol
3) quando loro si schierano si gioca palla veloce e il primo libero tira
4) il pressing ci disfa fisicamente quindi si fa solo quando serve (vedi la fine che abbiamo fatto 4 gol in 2 minuti)
5) miki ti voglio rigenerato il 22
6) comunque bravi lo stesso per l'orgoglio
Grande prestazione degli uomini di Gianessi che grazie a un superbo Fantin superano gli storici rivali 11-9.Gianessi salva la panchina e la faccia utilizzando i nuovi guanti made in "Sportwear" e proponendosi sul panorama internazionale come allenatore-portiere di grande livello. Da elogi la prestazione di quantità di Fabrizio Cossutta, invalicabile al centro della difesa. Dall'altra parte oltre al nervoso Odorico c'è un Dall'Aglio che illude nel primo tempo e delude nella ripresa forse anche spaventato dal volto del "Che" che dalla t-shirt del Cossu sembra guidare la rivoluzione dei Gianessiani. A proposito, Dall'Aglio Chi?
Dopo la resa la reazione. Ma nel morale dei 10 eroi è più un 6-3 o uno 0-1? Ai posteri l'ardua sentenza.Zava non mollare.
1)Il punto nn è nn mollare ma tornare in difesa nn capisco perchè nn lo noti
2)posso anche perdere 2 palloni ma questo nn vi da il diritto di non tornare
3)nn dobbiamo farli schierare
4)abbiamo rimontato nn x il pressing o x orgoglio ma perchè come era normale sull'8-2 gli avversari si sono seduti
5)sono d'accordo però dopo un po che si è sempre soli in difesa ci si rompe anche i coglioni
6)grazie
7)mister si vince in difesa
8)W L'ITALIA
9)cossutta un turno di squalifica x atti osceni in luogo pubblico(la maglietta)
eppure gio ieri senza saperlo hai proprio commentato una citazione del tuo odiato che...hai detto che ti piaceva..occhio hai iniziato la trasformazione comunista
gli estremi si toccano
il comunismo è il male peggiore
ma scusate...perchè venerdì 15 non si gioca???
in teoria non era sia il 15 sia il 22???
con cena e poi serata italiana???
grande cossu...hai giocato come il gran Toni Bozzo,ex trattoria al laghetto, insegna ai pulcini...parola d'ordine SPAZZARE...
finalmente fantin è risorto e come la fenice vi ha smazzolati tutti quanti...siete stati fortunati che io a livello fisico ero una merda altrimenti la palla non la vedavate nemmeno..
cmq primo tempo straordinario...magari tutta la gara così
Charlie,il nostro miglior attancante dalla zampata finale...come solo i campioni sanno fare..
Gianni ha osato troppo con il tiro dalla nostra 3/4..ma spero che vi siate segnati sul taccuino i gran numeri che vi ha fatto...
caro lolo,se il 15 non si gioca è perchè hanno squalificato il campo per 1 giornata..ringrazia cossutta..è inammissibile che si sfoggino certe magliette offensive verso il genere umano..noi calciatori dobbiamo essere da esempio verso i più giovani e insegnare loro i valori della legge e della civiltà..non quelli della disobbedienza e dello sbando..si pretendono scuse ufficiali da parte dell'interessato affinchè si riporti la serenità in un ambiente già scosso dalle intemperanze pseudo-politiche di gianessi..caro cossutta,una cosa del genere non deve verificarsi mai più.
Odorico dovrebbe chiedere scusa alla squadra per l'atteggiamento assunto durante il secondo tempo della partita..se io fossi in de gottardo lo metterei fuori rosa fino a che ciò non avverrà..l'ho già detto e lo ribadisco,di aspiranti cassano non ne abbiamo proprio bisogno..
io vi propongo di tenere un minuto di silenzio alla prossima partita in ricordo dell'ormai scomparso alberto d'aguanno...se n'è andato un ottimo giornalista sportivo :(
Con riferimento a:
1) se sei 8-2 e giochi in difesa sei un mona come trapattoni. tutti su e segnare
4) non era orgoglio quello? il basket sarà uno sport dove non c'è orgoglio. io se sto vincendo 8-2 non vado 11-9 perchè non gli lascio farmi 7 gol perchè mi rilasso, al massimo me ne fanno 2
5) miki è stato il migliore in assoluto fino adesso ed infatti non gli dirò mai niente e l'episodio è chiuso ma mi ha stupito che si sia fermato proprio lui e che si sia fermato quando eravamo sotto solo 5-2. con lui forse ce l'avremmo fatta
7) si vince non sbagliando gol e non perdendo palla da ultimo uomo davanti al portiere
Per conto mio poi la partita è archiviata. Confermo in blocco tutti i miei 5 anche per la prossima partita che per impegni di studio non sarà il 15 ma o il 21 o il 22 di dicembre.
E cerchiamo di presentarci come V PER VENDETTA e non come ieri A PER AUTOGOL e S PER SCONFORTO.
visto il polverone causato dalla piu bella maglietta da voi mai vista, ve ne porterò un altra delle mie la prossima partita, con citato sulla schiena: FRATELLO NON TEMERE CHE CORRO AL MIO DOVERE, TRIONFI LA GIUSTIZIA PROLETARIA...
cmq vorrei farvi notare come io sia portavoce di una classe sportiva, quella dei "senza piedi", che si impegna a non far segnare gol (a mia discrezione ci son riuscito egregiamente) e conscio delle proprie carenze respiratorie, sta nella sua metàcampo, sempre pronto a mordere l'attaccante che sale.. perciò dico che (non solo in questa occasione ma nel mondo del calcio) mi pare ingiusto l'abisso tra salvare e fare gol al fine ultimo della partita, sia per quanto riguarda l'agonismo che per il risultato finale... colgo l'occasione per salutarvi facendo notare a mike che la diga del vajont è stata superata dall'ondata che avanzava, io neppure da quella... hasta la victoria siempre, comandante!
Scusa mister ma sono fatto cosi' mi serve x chiarire:
1)Se andiamo sotto 8-2 significa che nn si difende
4)Nel basket tutti difendono e tutti attaccano cosa che dovreste imparare anche voi
7)Si vince in difesa mister
8)W l'italia
9)la difesa è il miglior attacco questa è la legge del basket
10)cossutta squalificato
11)Veneto libero
12)Prodi fai Casini
13)ricontiamo le schede
14)Contro il regime,per la libertà
Adesso vado a dormire che sono ubriaco
Notte
cossutta dovresti vergognarti..
finchè cossutta non chiede scusa sul blog non si gioca!!
Ordinanza numero 1 del 10 dicembre 2006. In merito al caso numero 1, la Federazione contro il calciatore Cossutta Fabrizio.
Saranno d'ora in poi vietati simboli politici sulle maglie dei calciatori.
Non bastano le scuse x la maglietta..Servono le scuse x tutti i crimini del comunismo..
per chi crede che con la difesa si possa ingabbiare la fantasia vada a vedersi qualche cassetta di un certo M.J. visto il riferimento al basket...
Ragazzi sono rimasto un po indietro...ma mi sembra giusto intervenire...
MI FA PIACERE NOTARE LA CRISI INTERNA CHE HA SCATURITO questa sconfitta nella squadra dego e spero dia più convinzione a noi...
Dego sull'orgoglio hai in parte ragione, ma è vero che abbiamo stra mollato sull'11 a 6 e poi ti ricordo che abbiamo giocato fino alle 8.05 e considerando che avete fatto 3 gol negli ultimi 3 minuti..ti faccio notare che probabilmente almeno un paio fossero fuori tempo massimo...illusori...
Zappu torna al posto di poz...te lo chiedo per favore....BASTA CON QUESTA FARSA....
Cossu non mollare...ognuno è libero di esprimere la sua opinione...e poi era del CHE mica di LENIN o STALIN...sono 2 cose diverse...( LEGGETEVI QUALCHE LIBRO DI STORIA o guardatevi il FILM : I DIARI DELLA MOTOCICLETTA...o leggetevi il libro e capirete..)
RINGRAZIO MAURIZIO MOSCA per l'affetto dimostrato e la stima...
FACCIO notare a tutti le parole di fantin nell'ultimo commento...PAROLE DI IMPORTANZA BIBLICA..prendete tutti esempio da tanta saggezza e dal cuore di questo giovane talento...che ha saputo reagire alle difficoltà...(3 mesi bui)..riscattandosi alla grande...
E poi a noi una rimonta è riuscita...prendemmo 3 gol in 2 minuti...ma rimanemmo compatti e nei 10 min e piu che mancavano alla fine ci siamo riversati in avanti senza però piu subire..QUESTO è ORGOGLIO e ORGANIZZAZIONE..non quello spettacolo penoso che ho visto venerdì...CAZZO dal 2-1 al 3-2..e poi il nulla fino al 7-2...in meno di 10 minuti...dai non fatemi ridere...
COSSU VENERdi ci devi essere e non devi mancare più..devi prenderlo come un appuntamento fisso..perchè è un modo per trovarsi tra amici e stare insieme divertendosi..ma soprattutto anche grazie a te suonandole all'avversario...
APPROVATO minuto di silenzio per d'aguanno
forse gianni pensa che E.G. detto il ...(non riesco proprio a dirlo) sia il marito di madre di teresa di calcutta o il fratello di gandhi e non un destabilizzatore bacato..sarà meglio che ti informi un po meglio tu..e non parlarmi di motociclette che solo il profeta puo essere riconosciuto un byker..a proposito di max,quanti di voi sanno che finanzia forza nuova??mi è arrivata questa news che mi ha riempito d'orgoglio..l'avevamo sempre detto che il profeta ne sa sempre una in più degli altri..
cossutta stiamo aspettando, ribadisco che venerdì sono pronto a non scendere in campo..
nel comunismo si mangiava pane e libertà....
perchè la libertà era SOPPRESSA....
quando gianessi parte con "mi sembra giusto intervenire" solitamente è meglio che se ne stia zitto..lo ha ampiamente dimostrato con un intervento a dir poco imbarazzante..sono anch'io d'accordo col mike sul non scendere in campo venerdì..saluti a tutti,ledesma figlio di puttana..
e comunque piano con questi trionfalismi da barsport,siamo ancora 6-3..
Dopo un attenta lettura dei 29 commenti vorrei sottolineare lo stato mentale di totale confusione in cui si trova la squadra avversaria (cmq i panni sporchi si lavano in casa)!Infine vorrei attraverso queste poche righe scusare il mio "compagno" Cossutta per le immagine offensive poco educate e deplorevoli che si sono viste!
caro Giovanni "Volpe" dall'Aglio,
a me dispiace immensamente in che in 21 anni che sei presente in queste mondo non hai ancora capito che le partite si vincono attancando e non difendendo e basta...dato che sei ti difendi qualche goal prima o poi lo prendi, ma di sicuro non lo fai...attancando invece di sicuro costringi l'avversario a ritirarsi e a seguire il tuo gioco..qualche goal lo prenderai ma molti ne farai...(che fa pure rima)
Mike non posso darti torto sul barsport, ma devi ammettere che purtroppo fino adesso siete riusciti a vincere e a prendere un cospicuo ma sempre recuperabile vantaggio, perchè noi non eravamo a posto,ogni volta una squadra diversa, troppi black out...eppure a parte 1 volta mi pare..una supremazia schiacciante da parte vostra non c'è mai stata..invece noi in ogni partita siamo andati sotto, e siamo stati capaci di recuperare e non mollare...
Spero che gli organizzatori di questo torneo facciano giocare la finale in campo più che adeguato come può essere la "Bozzet Arena"..
ooooohhhhhhhhh
dego piccolo Blog mi dicono.......
...poco barzotto...
1) Starnaz se non scendi in campo venerdì non ce ne frega un cazzo...fai come vuoi siamo pronti a radervi al suolo anche in 5 contro 4...nessuna pietà..
2)Che max finanziasse forza nuova è una pseudo leggenda..ma lo so da 3-4 anni...
3)I commenti poco educati non mandarli da anonimo alle 6.50, firmati e modera i toni scostumato.
4)Ripassati un po di storia..perchè le cazzate che stai dicendo, confermano il fatto che voi destrorsi siate un po "superficiali" in materia...
RIBADISCO MODERA I TONI, SCREANZATO
ricordo che se l'arbitro ha visto la maglietta e non l'ha sanzionata. la giustizia sportiva non puo' intervenire..oltretutto nessuno vieta di tenere una maglia personale sotto la divisa..l'arbitro sanziona in caso di esultanza se viene mostrata in alcuni modi (Vedi nuova normativa fifa :) )
ps: questo è un post del tutto ironico. non vorrei che qualcuno non lo capisca :p
oh charlie cos'è sta storia?un'anno e mezzo alla bocconi per poi finire a fare l'addetto stampa di cossutta?
a gianni rispondo chiedendo al dego di fare un po di censura in questo blog perchè non se ne puo più dei suoi commenti irriguardosi e dissacranti..
infine voto 10 alla proposta di lolo di giocare una partita di esibizione alla bozzet arena.magari potremo fare anche una tournèè estiva a fusine,vals,
sappada..ne parlerò con gli sponsor e con gli esperti marketing..
propongo per venerdì di fermarsi fuori a mangiare dopo la partita..siete tutti invitati,guai a chi non viene,paga gianni..per quella valigia arrivata per ultima a kos..
Posta un commento
<< Home