Le pagelle di Alessandro Mascia
MENNA 7: Nel primo tempo paga un dazio pesante che si chiama Starnoni; nella ripresa mescola esperienza e un pizzico di fortuna respingendo 3-4 tiri insidiosissimi. Sicurezza.
BRESSANUTTI 6,5: Esordio più che positivo. Parte in sordina, poi mette la timidezza nel cassetto e si trasforma. Impostato.
FANTIN 6,5: Tante parole, pochi fatti. Soffre il dualismo di centrocampo con Gianessi. Macchinoso.
GIANESSI 7+: Infaticabile motorino a centrocampo, attento difensore e improvvisato bomber. E' come il prezzemolo, ovunque.
CORAZZA ALEX 7: Nell'avvio fiacco della sua compagine è la via maestra. Due gol di pregevole fattura. Poi si limita a svolgere il "compitino". Utilissimo.
BENVENUTO 8: Sugli scudi. A dir poco inarrestabile, imprevedibile. Funambolico nelle scorribande in fascia, delizioso quando tenta gli affondi. L’uragano Kathrina ha fatto di meno. Devastante.
CODEN 6,5: Ottimo il lavoro da unica punta quando non ha la palla; tenendo sempre in scacco la difesa offre la possibilità alle fasce di essere sempre libere. Garanzia.
MASCIA 6-: Ci si aspettava di meno, si sperava di più. Tutto sommato supera il banco di prova. Indeciso.
TURCHET 6,5: Pressocchè perfetto in fase di marcatura, un po' meno in quella di costruzione. Lottatore.
RONZANI 6,5: Di più non poteva dare, si svena, ma manca la collaborazione della squadra. Preciso.
ZAVA 6,5: Si propone quando la squadra attacca, ed è l'unico dei tre centrocampisti a tornare in fase di difesa. Polmone.
DE GOTTARDO 6+: Croce e delizia. Alterna tocchi alla Ronaldinho ad aperture alla Gresko (vedi 5.5.02). Lezioso e velleitario.
DALL'AGLIO 4.5: ???????????? Fantasma.
STARNONI 7+: Il più è di incoraggiamento. Facciamo così.. Se alla prossima fai 4 gol, allora in pagella ti posso anche mettere 8. Anzi, devi prendermi almeno due 7 1/2 e poi decido in consiglio di classe. Vabbè che tanto decido io... (Nonis docet...). Talento grezzo.

