CALCETTO

La disfida del calcetto.

31 marzo 2007

SFIDA 1: MG-DG 8-4

Campo e pallone resi viscidi dalla fine pioggerellina all'impianto "da Toppan" e il pronostico è ampiamente rispettato: ottima prova del sette gianessiano che si aggiudica la prima partita del torneo con una vittoria d'autorità, sfruttando pienamente la superiorità atletica e tecnica sugli avversari. Primo tempo equilibrato che si conclude sul 4-3 per la squadra di Gianessi, grazie ad una tripletta del solito starnoni; i ragazzi del Coach giocano più palla a terra e riescono a presentarsi frequentemente dalle parti dell'ottimo Mascia. De Gottardo si presenta da playmaker insieme al recuperato Ronzani, ma le poche idee non vengono concretizzate che da Starnoni, mal supportato come unica punta. Nel secondo tempo pareggia subito Zava (complice una deviazione di Fantin), poi esce la superiorità di Benvenuto (2 reti per lui come per Gianessi, 3 per Alex Corazza e 1 per Coden) e compagni che dilagano fino all'8-4 finale; da segnalare due pali degli uomini di De Gottardo.
Risultato ampiamente prevedibile, nel primo tempo De Gottardo e i suoi tengono testa ai più quotati avversari con una prova attenta e di carattere: sugli scudi Starnoni con le sue tre perle, ottimo Mascia e sicuro in marcatura Turchet. Note positive sono anche il definitivo recupero di Ronzani, uno Zava sempre puntuale e molto propositivo in avanti, ma soprattutto il fatto che il vero Dall'Aglio non è quello di ieri sera.
Dall'altra parte Coden, nel primo tempo unica punta e immolato al mastino Turchet, si abbassa nel secondo tempo facendo girare la squadra insieme a un Fantin che dimostra che in spazi più grandi si candida sempre come man of the match; ma ieri sera lo scettro glielo sfila Alex Corazza, tre gol e tanta sostanza e qualità. Perfetto Menna: inviolabile sui tiri da lontano, freddo e fortunato sulle conclusioni da vicino. Benvenuto è una sicurezza, Gianessi è instancabile e segna anche due gol facili facili che solitamente non gli si addicono; e chiudiamo con Bressanutti: colpo di mercato che finalmente mette a posto la difesa, sempre attento sugli avversari più tecnici, fa girare la palla quando si può e spazza via quando necessario. Nel complesso davvero un'ottima prova.

5 Comments:

At 31/03/07, 13:34, Blogger Luca said...

aspettiamo le pagelle del giornalista...

 
At 31/03/07, 14:29, Anonymous Anonimo said...

Chiedo scusa al mister e alla squadra x la mia prestazione di ieri ma la mia condizione psicofisica non è ottimale.
Cmq abbiamo fatto un gran primo tempo poi siamo crollati.Sono fiducioso x il futuro.
Devo ambientarmi un po’ al gioco a 7.Essendo abituato da una vita alla visione di gioco nello stretto e a correre su e giu a tutto campo mi riesce difficile adattarmi ai grandi spazi.

E’ anche vero però che non riesco a dare il meglio se ogni pallone che tocco sento qualcuno che mi dice cosa devo fare.. Ho bisogno di un pò di libertà non fatemi fare il burattino..

Mi impegnerò a migliorare tatticamente..

Molto probabilmente non ci sarò giovedi’ causa festività ma cmq cè il rientro di odorico.

Complimenti agli avversari anche se per un tempo gli abbiamo tenuto testa.

 
At 31/03/07, 14:42, Anonymous Anonimo said...

MENNA 7: Nel primo tempo paga un dazio pesante che si chiama Starnoni; nella ripresa mescola esperienza e un pizzico di fortuna respingendo 3-4 tiri insidiosissimi. Sicurezza.

BRESSANUTTI 6,5: Esordio più che positivo. Parte in sordina, poi mette la timidezza nel cassetto e si trasforma. Impostato.

FANTIN 6,5: Tante parole, pochi fatti. Soffre il dualismo di centrocampo con Gianessi. Macchinoso.

GIANESSI 7+: Infaticabile motorino a centrocampo, attento difensore e improvvisato bomber. E' come il prezzemolo, ovunque.

CORAZZA 7: Nell'avvio fiacco della sua compagine è la via maestra. Due gol di pregevole fattura. Poi si limita a svolgere il "compitino". Utilissimo.

BENVENUTO 8: Sugli scudi. A dir poco inarrestabile, imprevedibile. Funambolico nelle scorribande in fascia, delizioso quando tenta gli affondi. L’uragano Kathrina ha fatto di meno. Devastante.

CODEN 6,5: Ottimo il lavoro da unica punta quando non ha la palla; tenendo sempre in scacco la difesa offre la possibilità alle fasce di essere sempre libere. Garanzia.



MASCIA 6-: Ci si aspettava di meno, si sperava di più. Tutto sommato supera il banco di prova. Indeciso.

TURCHET 6,5: Pressocchè perfetto in fase di marcatura, un po' meno in quella di costruzione. Lottatore.

RONZANI 6,5: Di più non poteva dare, si svena, ma manca la collaborazione della squadra. Preciso.

ZAVA 6,5: Si propone quando la squadra attacca, ed è l'unico dei tre centrocampisti a tornare in fase di difesa. Polmone.

DE GOTTARDO 6+: Croce e delizia. Alterna tocchi alla Ronaldinho ad aperture alla Gresko (vedi 5.5.02). Lezioso e velleitario.

DALL'AGLIO 4.5: ???????????? Fantasma.

STARNONI 7+: Il più è di incoraggiamento. Facciamo così.. Se alla prossima fai 4 gol, allora in pagella ti posso anche mettere 8. Anzi, devi prendermi almeno due 7 1/2 e poi decido in consiglio di classe. Vabbè che tanto decido io... (Nonis docet...). Talento grezzo.

 
At 31/03/07, 14:44, Blogger Luca said...

grande giò ma perchè non ci sei giovedì? invece sarebbe il caso che tu venissi per abituarti no?
AVVISO PER TUTTI
Si gioca giovedì ore 21:30 (giusta l'ora Fante?)

Vi comunico già i miei 8 convocati: Starnoni, Turchet, Mascia, Odorico, Ronzani, Dall'Aglio, Zava, De Gottardo.

Giò se non puoi dammi conferma subito della tua assenza. Lo stesso chiunque altro abbia problemi. Ciao

 
At 01/04/07, 00:55, Anonymous Anonimo said...

confermata la prenotazione per le 9 e mezza, ritrovo non più tardi delle 9 e 10

 

Posta un commento

<< Home