Le pagelle di Alessandro Mascia
MENNA 7: Nel primo tempo paga un dazio pesante che si chiama Starnoni; nella ripresa mescola esperienza e un pizzico di fortuna respingendo 3-4 tiri insidiosissimi. Sicurezza.
BRESSANUTTI 6,5: Esordio più che positivo. Parte in sordina, poi mette la timidezza nel cassetto e si trasforma. Impostato.
FANTIN 6,5: Tante parole, pochi fatti. Soffre il dualismo di centrocampo con Gianessi. Macchinoso.
GIANESSI 7+: Infaticabile motorino a centrocampo, attento difensore e improvvisato bomber. E' come il prezzemolo, ovunque.
CORAZZA ALEX 7: Nell'avvio fiacco della sua compagine è la via maestra. Due gol di pregevole fattura. Poi si limita a svolgere il "compitino". Utilissimo.
BENVENUTO 8: Sugli scudi. A dir poco inarrestabile, imprevedibile. Funambolico nelle scorribande in fascia, delizioso quando tenta gli affondi. L’uragano Kathrina ha fatto di meno. Devastante.
CODEN 6,5: Ottimo il lavoro da unica punta quando non ha la palla; tenendo sempre in scacco la difesa offre la possibilità alle fasce di essere sempre libere. Garanzia.
MASCIA 6-: Ci si aspettava di meno, si sperava di più. Tutto sommato supera il banco di prova. Indeciso.
TURCHET 6,5: Pressocchè perfetto in fase di marcatura, un po' meno in quella di costruzione. Lottatore.
RONZANI 6,5: Di più non poteva dare, si svena, ma manca la collaborazione della squadra. Preciso.
ZAVA 6,5: Si propone quando la squadra attacca, ed è l'unico dei tre centrocampisti a tornare in fase di difesa. Polmone.
DE GOTTARDO 6+: Croce e delizia. Alterna tocchi alla Ronaldinho ad aperture alla Gresko (vedi 5.5.02). Lezioso e velleitario.
DALL'AGLIO 4.5: ???????????? Fantasma.
STARNONI 7+: Il più è di incoraggiamento. Facciamo così.. Se alla prossima fai 4 gol, allora in pagella ti posso anche mettere 8. Anzi, devi prendermi almeno due 7 1/2 e poi decido in consiglio di classe. Vabbè che tanto decido io... (Nonis docet...). Talento grezzo.


6 Comments:
grande ale. perfette
ragazzi ho commesso degli errori di impostazione tattica della partita che non commetterò giovedì prossimo:
1) il centrocampo non è fondamentale come credevo
2) una punta è troppo poco
3) serve maggiore peso in difesa
4) basta un regista perchè sullo stretto ci si incastra
Formazione:
P:Mascia
D: Dall'Aglio/Odorico, Turchet, Zava
C: Ronzani
A: De Gottardo, Starnoni
l'impostazione tattica va bene com'era ieri,il 2-3-1 ci permette di coprire bene il campo e di attaccare con una certa regolarità grazie agli inserimenti dalle fasce che ieri sono mancati a causa del terreno scivoloso..
la chiave difensiva invece puo' essere il centrale di centrocampo(dego o il rientrante odorico)che deve uscire subito al loro primo passaggio,al 90% diretto al fante;finchè ieri è stato fatto abbiamo tenuto(a 20 dal termine eravamo ancora 4 pari),dopo,a marcature allentate,ci siamo sciolti.bisogna fare il cosidetto filtro a centrocampo,nel primo tempo l'unica loro soluzione era il cambio di gioco a palla alta,non riuscivano a giocare palla a terra ed era principalmente merito nostro;odo puo' mettere ordine in questo senso.
per quanto riguarda la fase offensiva ripeto che il modulo a 1 punta è il più adeguato alle nostre caratteristiche e appena dall'aglio recupererà un minimo di brillantezza(1 giornata storta puo' capitare a tutti)le cose torneranno al loro posto;il campo scivoloso non l'ha di certo aiutato.
ultima citazione per ale,non sei andato male ieri,l'esordio è sempre un'incognita..migliorerai di sicuro col passare del tempo,i fondamentali ci sono,basta affinarli.
romanamente saluto
si dice che ci sia baggio a pordenone il 2 giugno per una partita di beneficenza (fonte ale mascia)
Confermo la notizia... Il 2 giugno ci sarà una partita di beneficenza per i bambini del C.R.O. al "Bottecchia" di Pordenone, saranno presenti molte celebrità, tra cui Roby Baggio, Dino Baggio,altri calciatori e si sperava anche la nazionale cantanti, ma hanno avuto l'ottima pensata di chiedere la bellezza di 50.000 € per una partita di beneficenza...
Ale
Volevo complimentarmi con starnoni per la perfetta lettura tattica della gara...forse il capitano dovrebbe essere qualcun altro...
è vero noi nel primo tempo eravamo in difficoltà a giocare palla a terra perchè voi ci chiudevate tutte le porte...
Posta un commento
<< Home