Le pagelle di Alessandro Mascia
LIUT 7,5: Coach Giacessi lo pesca chissàdove, infortuni e/o assenze lo costringono a giocare dal primo. Ci prova in porta, e i risultati sono ottimi. Serendipity.
CODEN 7: Sempre deciso a non farsi passare quando è in difesa, pronto a fare male quando sale. Non è al top, ma per i suoi continua ad essere una manna. Surplus.
BENVENUTO 6,5: Oggi non è in giornata, e lo si vede già dalle prime battute; i suoi classici tiri sul primo palo non beccano lo specchio o sono troppo deboli per fare male. Poi il liscio... Magnanimo.
GIANESSI 7: Eccellente la sua fase di costruzione, ottimo anche in ogni inserimento. Sempre smarcato, ma non fa mai troppi danni. Zelante.
CORAZZA ALEX 7,5: Se gli avversari attaccano lui difende, se i suoi avanzano lui è già sottoporta. Mancava solo che rubasse la scena a Liut e l’impresa era compiuta. Onnipresente.
FANTIN 7: Ampia visione di gioco, e dai piazzati (soprattutto dalla bandierina) mette sempre un po’ di pepe in area DG. Dinamico.
TAMAI 7,5: E’ la “pigna in quel posto a Turchet” che ancora non si era vista. Due gol, ma potevano essere di più. Splendido il tentativo in semirovesciata sul finire di gara. Oro Colato.
MASCIA 6,5: Partenza col botto, con 4 parate, non difficili ma puntuali. Poi un gol sotto le gambe lo stronca e per dieci minuti lo buchi come vuoi. Quasi decisivo nella ripresa. Antipatico.
TURCHET 6: Luca fai questo, Luca fai quello. Arrivano ordini da tutta la squadra, ma la sua assoluta disciplina lo porta ad ascoltarli tutti, e non ci riesce. Poi acquista fiducia, ed è un mastino. Servile.
ODORICO 5,5: Leggermente fuori dalla scena, troppo ostinato nel continuare sempre a portare palla. Ma come lui oggi tutti. Ornamentale.
DE GOTTARDO 7: Di sicuro il migliore dei suoi: come allenatore non vale una cippa, ma da giocatore è decisamente meglio. Due gol splendidi, ottime giocate. Puntuale.
RONZANI 6: C’è e non c’è. Recupera palloni impossibili e ne perde altri in maniere assurde, soprattutto a centrocampo. Limitato.
DALL’AGLIO 5,5: La finta è sempre quella, e Fantin non è l’ultimo dei ciglioni, per cui 9 su 10 le blocca. Poi capisce che forse si può farla anche all’interno, e riesce a partire qualche volta in più. Come il governo, traballante.
STARNONI 5,5: Per tre quarti della gara della gara sembra che non ci sia. Compare a tratti: nel primo tempo una traversa, nella ripresa un gol. Paga la giornata no di tutta la squadra più di chiunque altro. Ronin.
IL BAMBINO DELLA CURVA SUD 10: Quando Benvenuto la spara alle stelle ci pensa lui recuperare il pallone perduto. Quando Dego si ostina a voler costruire il gioco in una determinata maniera, è lui, dall’alto della sua esperienza, a ridisporre i 6 in campo e i risultati si vedono da subito. Forse, fosse rimasto di più il DG avrebbe anche vinto. Santo Subito.
L’OROLOGIO DI FANTIN 4: Alle 8:03 il suo orologio segna inspiegabilmente le 8 e 10, non lasciando agli avversari la possibilità di agguantare (anche se immeritatamente) il pari. Ritardatario.


34 Comments:
Liut, Tamai 7,5 (NB solo una gara...)
Benvenuto 7,12
Bressanutti, Gianessi M., Corazza Alex 7
Fantin 6,93
De Gottardo, Menna 6,75
Starnoni 6,68
Zava 6,66
Ronzani 6,62
Odorico 6,5
Turchet, Coden 6,25
Mascia 5,81
Corazza Andrea 5,75
Dall'Aglio 5,68
Gianessi N. 5,5
da 65 commenti a 1....... che è successo??? COMMENTI COMMENTI!!!
tutti al mare..tutti al mare..ad abbronzar le chiappe chiare...
grande cava, preziosissimo commento tecnico
tamai ha la media del 7,5 solo perchè era la prima partita. già dalla prossima gli sarà affossata dalla marcatura asfissiante di turchet e dai miei incessanti raddoppi ogni volta che toccherà il pallone
Brutto episodio in casa Grignani.
Stefano Zava, che venerdì sera aveva declinato la convocazione per un problema alla caviglia, è stato visto la sera seguente (sabato) in una nota discoteca della riviera adriatica (Mr.Charlie di Lignano Pineta). Tutto ciò fa pensare all'inesistenza del presunto problema alla caviglia con il quale il terzino quasi ventiduenne aveva saltato il match di venerdì, poi perso dalla sua squadra. Attendendo spiegazioni (e scuse verso società, coach, compagni e tifosi) da parte del diretto interessato,F.C Grignani,attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, dichiara che non esiterà a prendere seri provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore che, con il suo comportamento altamente non professionale, ha mancato di rispetto alla società, all'allenatore, ma sporattutto a compagni e tifosi.
sembra quasi un caso Adriano...sti giocatori non possono manco andar a donne che la gazzetta li segue....Mah! sono con te Zava!!!
benvenuto è ora che appendi le scarpe al chiodo
come fa ad essere il migliore se gioca sempre da 4,forse da troppe mazzette all'uomo delle pagelle
wlf la risposta è molto semplice..
Mascia fa un copia incolla delle sue pagelle x evitare la fatica dell'originalità e obbiettività..
Zapu chiedi scusa
Zapu stiamo aspettando..
grande zapu! idolo! manda a fer in culo questo manipolo di sfigati!
Troppi anonimi...ribadisco che apparte qlc..bisogna firmarsi...
l'anonimo che ha risposto a wlf è uno zero
SONO IL PRIMO AD AMMETTERE CHE IL MIO NON è STATO UN COMPORTAMENTO PIENAMENTE PROFESSIONALE, MA LA MIA SCELTA DI USCIRE SABATO SERA NON PUò ESSERE CONDANNATA A TAL PUNTO DA ARRIVARE AD UNA MINACCIA DI "seri provvedimenti disciplinari"(cit.gazzetta).
DELLE ACCUSE DI MANCANZA DI RISPETTO AL MISTER, AI TIFOSI E ALLA GAZZETTA,VORREI RISPONDERE DELLA MIA BUONA FEDE RIBATTENDO PUNTO PER PUNTO:
-AL MISTER E AI COMPAGNI DI SQUADRA:
DA QUANDO MERCOLEDì MI SONO INFORTUNATO,HO FATTO DI TUTTO PER RECUPERARE IN TEMPO,TANTO CHE HO DATO COMUINICAZIONE SOLO GIOVEDì SERA DELLA MIA ASSENZA SPERANDO FINO ALL'ULTIMO DI POTER ESSERE IN CAMPO...E SOLO DOPO AVER DETTO AL MISTER DELLA MIA ASSENZA MI SONO FATTO RICOVERARE AL SANT'ANGELI.
-AI TIFOSI:
VORREI RICORDARE CHE DA QUANDO SONO ARRIVATO IN QUESTA SQUADRA,IL SACRIFICIO E L'IMPEGNO CHE HO MESSO è STATO PIù VOLTE SOTTOLINEATO DAI VOTI DELLE PAGELLE....AL CONTRARIO DI QUALCUN ALTRO,FONTE DEL MIO INFORTUNIO,LA CUI MEDIA è DI 5,68 ...QUINDI NON CREDO DI ESSERE IL PRIMO A DOVER CHIEDERE SCUSA AI TIFOSI...
-ALLA GAZZETTA DELLO SPORT:
VORREI RICORDARE CHE UN GIOCATORE SEPPUR LEGATO DA UN CONTRATTO DI LAVORO CON LA SOCIETà,HA LA FACOLTà DI FARE CIò CHE VUOLE DURANTE IL TEMPO LIBERO DELLA SUA VITA PRIVATA,SOPRATUTTO SE HA 22 ANNI.
CMQ NON TROVO DEL TUTTO ONESTA NEANCHE LA PRESENZA DEI PAPARAZZI DELLA SOCIETà CORONA(CHE HA VENDUTO L'ESCLUSIVA ALLA GAZZETTA)DI APPOSTARSI FUORI DALLA DISCOTECA PER IMMORTALARMI.... MI SORGONO INFATTI DEI DUBBI CIRCA LA SOFFIATA CHE LI HA INFORMATI...AVEVO DETTO SOLO A POCHI INTIMI DELLA MIA INTENZIONE DI USCIRE QUEL SABATO SERA...E TRA QUEI POCHI INTIMI C'è ANCHE CHI HA CAUSATO IL MIO INFORTUNIO E HA ORCHESTRATO NEL BUIO TUTTE QUESTE INUTILI POLEMICHE...
RINGRAZIO INFINE L'AFFETTO DI CHI MI HA SOSTENUTO IN QUESTA BATTAGLIA CONTRO FORZE OSCURE CHE STANNO LOGORANDO LA NOSTRA SQUADRA...SPERO CHE LA VERITà PRIMA O POI VENGA ALLA LUCE
partiamo dal presupposto che chiunque si firma con anonimo è solo un vigliacco che ha paura di di fare commenti a viso aperto, e in questo blog(a parte i commenti scherzosi) di anonimi che sparano a zero ignorantemente c'è ne sono veramente troppi...
e poi veniamo a te caro wlf!!!!!!!!!!
penso di non doverti dare di certo spiegazioni visto che non hai nemmeno il coraggio di firmarti con il tuo vero nome..cmq giusto per la cronaca forse apri gli occhi e guarda bene le partite..e forse ti renderai conto di ciò che realmente faccio,e non parlo di quando ho la palla tra i piedi..parlo dei movimenti in campo,cmq ci si smarca, si smarca il compagno,si difende, si ferma l'uomo(e non in modo falloso vedi gio dall'aglio che ha ammazzato il povero andrea lupo coden e poi il suo compagno di squadra stefano zava,al quale faccio un personale augurio di rimettersi presto in codizioni di tornare in campo) e poi prova a fermarmi te quando ho la palla tra i piedi o perchè no mettiti in porta al posto di ale,e vediamo se tu sei bravo quanto lui a parare i tiri che faccio
e sia chiaro per tutti gli anonimi o coloro che fanno utilizzo di pseudonimi..non fate i bambini che non avete 2 anni che avete bisogno di dire le cose per dietro..prendetevi la responsabilità di ciò che pensate e dite
Grazie a Mattia e Paolo per la soliarietà,innanzitutto...
Per quanto riguarda il problema degli anonimi, propongo semplicemente che luca cancelli i loro commenti, perchè:
1) o sono dementi in cerca di attenzioni
2) o sono personaggi che cercano di minare la calma del blog, tentando di far venire su casini...
Certo poi altri commenti anonimi tipo "Grande cava, preziosissimo commento tecnico", tanto per citarne uno sono solo simpatici e non fanno male a nessuno,e questi possono anche restare, ma gli altri via...
Cerchiamo di smorzare i toni..
I commenti anonimi vanno bene se sono cazzate scherzose tipo quelli su platini prodi e anche molti altri..
I commenti anonimi subdoli nn vanno bene..
Vorrei solo ricordare che quando ho dovuto criticare qualcuno come mascia e molto spesso il dego mi sono sempre firmato..E cmq sono critiche simpatiche..Se poi ci sono anonimi che ci speculano è un altro discorso..
I casi sono due:
1)o il dego censura
2)o nn ci si da corda evitando quindi di rispondere
Quanto alle mie ultime prestazioni ammetto di sentirmi un po un pesce fuor d'acqua abituato come sono da una vita a giocare nello stretto..
Faccio fatica anche ad adattarmi al fatto che nel calcio tutti parlano e ti dicono cosa fare..
Credo che la squadra debba permettere di sfruttare al meglio le doti offensive di DE GOTTARDO e STARNONI e in questo il mio ruolo diventa francamente inutile..
Credo che se al mio posto giocasse un giocatore di sostanza e quantità la squadra sarebbe molto piu competitiva..
Invito il dego a pensarci non mi offenderei..
i commenti tipo messaggero gazzet, ansa etc si sa che sono scherzosi e si accettano ma altri sono proprio rompi palle...tipo gli anonimi...
approposito....
ANSA ANNUNCIA....
"Il coniglio DALL'AGLIO si tira in dietro"
ha infatti nel precedente commento chiesto al mister di non convocarlo piu...ma tira fuori le palle sfigato...si gioca per divertirsi...poi si sapeva che noi siamo piu forti
GRAZIE CARLETTO PER QUESTO MILAN
RAGAZZI CHE PARTITA....TI RICONCILIA COL CALCIO....credo che KAKA...(ma più provocatoriamente preferirei gattuso) meriti già il pallone d'oro...anche se non vincesse la champions...
da juventino mi secca troppo dirlo, ma il milan visto ieri è stato favoloso... ma confido fortemente in un grande liverpool, vista l'eccezionale forma in primis di gerrard ma anche, E SOPRATTUTTO, di Pepe Reina :D
Tranquilli ci pensa steven ad Atene...
Si sono rivelate false le voci sul presunto torneo nel campo della Comina. In realtà è stato Giovaani Dall'Aglio sotto lo pseudonimo di "I Love U Che Guevara" a prenotare il campo.
zava..
ma me spieghi il grande cava?
si li ho cliccato subito senza metter il nickname...
ho una proposta: ma non cè modo di eliminare la possibilità di lasciare commenti anonimi?
benvenuto è ora che appendi le scarpe al chiodo
come fa ad essere il migliore se gioca sempre da 4,forse da troppe mazzette all'uomo delle pagelle
sandra sai di nutella
...sandra portami al tenda...
dego il solito tira pacchi
Scusate...ma quel fenomeno di Mancini...oltre allo scudetto che era già vinto a dicembre-gennaio...(per molti già a settembre) x i motivi che sappiamo...cos'altro ha vinto????
niente?
forte allora...ha diritto di parola...centra con ancelotti mi dicono...
ma dio...moratti cambialo...non può vincere uno zero del genere...solo perchè ha una corazzata...
Gianessi taci.Ricordo solo (dato oggettivo) che se il Milan non dovesse vincere la Champions sarebbero tre anni che il Milan (Ancelotti) non vince niente.Non mi va di fare polemiche, voglio solo rispondere alle provocazioni del mai "silenzioso" Gianni.Un saggio diceva: Prima pensa, poi parla".
senti gianni,ti ricordo che a 3/4 di campionato eravate a 40 punti,pardon 32 senza penalizzazione,con entrambi i derby persi,di cui 1 dove siete stati dominati per 80 minuti e un'altro dove avete fatto solo un tiro in porta contro un'inter priva di vieira,cambiasso,recoba,grosso,adriano e dacourt,con burdisso a centrocampo,e crespo e ibra mezzi infortunati..
galliani dice che in un altro paese il milan sarebbe più celebrato?probabilmente in un altro paese non avrebbe giocato la champions..
un saggio diceva:prima pensa,poi parla
comunque ronza il 6-2 rimane
romanamente saluto
ho sbagliato a scrivere,a 40 punti dall'inter ovviamente
Grazie Mike, fortuna che c'è qualcuno che capisce di calcio
Mattia, mi sembra, mica contesta quest'inter spropositata, ma solo il fatto che probabilmente con quella squadra avrebbe vinto anche Paolo Marin, o se proprio non ti va, mettiamo Fedele. Mancini ha avuto la fortuna di trovarsi seduto su quella che forse sarà la più grande squadra che il calcio italiano abbia mai visto, e senza avversari in grado di avvicinarla. Chiaro che nessuno potesse competere. Ma il Mancio è e resta uno sfigato.
Posta un commento
<< Home