Le pagelle di Luca De Gottardo
Gianessi 6+: Tra i pali non impeccabile, ma quando entra in campo suona la carica. Da vero capitano, si sacrifica per tre quarti della gara e poi prende in mano la squadra, ma è troppo tardi.
Corazza Andrea 6: La sua è una partita attenta in fase difensiva, mentre davanti è propositivo solo a sprazzi (e comunque mal servito). In ogni caso merita la sufficienza.
Rove 6,5: E' sicuramente il migliore dei suoi: guida la difesa, fornisce qualche pallone interessante agli attaccanti e trova un gran gol. Buon debutto in una serata storta per la sua squadra.
Benvenuto 5,5: Da lui francamente ci si aspettava di più. Il solito golletto lo trova, ma non difende con attenzione, e le sue progressioni trovano due argini a volte insuperabili in De Gottardo e Odorico.
Fantin 5: E' spento e per questo non riesce ad accendere i suoi, che faticano davvero molto più del solito andare alla conclusione senza le sue invenzioni.
Beltrame 5-: Riceve una chiamata all'ultimo istante, e si fa trovare impreparato: ha il fisico e un buon tiro, ma manca di grinta e precisione. Rimandato.
Colloca 5,5: Nel primo tempo riceve pochi palloni, ma li spreca tutti. Nel secondo tempo veste bene i panni del centravanti: va a segno due volte e tiene alta la squadra. La media ponderata delle due frazioni di gioco non può però dargli che una quasi-sufficienza.
De Gottardo 6,5: Si difende bene tra i pali nel primo tempo e si sacrifica in difesa nel secondo, contenendo abbastanza bene Benvenuto e propiziando la rete di Abate. Inventa un gran pallone per Cavallaro, che spreca.
Ronzani 6,5: Gioca con la cattiveria giusta un primo tempo da antologia. Nel secondo soffre un po' di più come tutta la squadra, ma senza correre rischi eccessivi.
Dall'Aglio 6,5: E' la bella sorpresa di questo torneo: un giocatore rinato, che ha imparato a difendere ed è entrato perfettamente nei meccanismi della squadra. Trova anche il gol, qualche virtuosismo di troppo nella ripresa, ma è in palla e se lo può permettere.
Odorico 7-: Due reti, una buona prova tra i pali (è molto più impegnato di De Gottardo) e un'ottima marcatura su Benvenuto. Prezioso.
Abate 6,5: Il bomber è stato un'ottimo acquisto per i DG: segna, assiste, dialoga con Starnoni, corre, aiuta a difendere. Davvero un giocatore completo.
Starnoni 7-: Gol a grappoli e da mettere sulle videocassette della Gazzetta. Nel primo tempo è la controfigura di se stesso e paga qualche distrazione, nella ripresa si trasforma nel giocatore di peso che è. Mette in mostra un'ottima condizione fisica. Stupisce.
Cavallaro 7 (il migliore): Non ha piedi da fenomeno, ma possiede un gran senso tattico: interdittore instancabile, si concede qualche escursione in attacco e un paio di dribbling di lusso (si divora anche un gol a dir la verità...). Merita la palma del migliore per essere stato convocato 2 ore prima della gara, riuscendo ad essere l'eroe positivo di giornata.

