CALCETTO

La disfida del calcetto.

29 settembre 2007

Le pagelle di Luca De Gottardo

Gianessi 6+: Tra i pali non impeccabile, ma quando entra in campo suona la carica. Da vero capitano, si sacrifica per tre quarti della gara e poi prende in mano la squadra, ma è troppo tardi.
Corazza Andrea 6: La sua è una partita attenta in fase difensiva, mentre davanti è propositivo solo a sprazzi (e comunque mal servito). In ogni caso merita la sufficienza.
Rove 6,5: E' sicuramente il migliore dei suoi: guida la difesa, fornisce qualche pallone interessante agli attaccanti e trova un gran gol. Buon debutto in una serata storta per la sua squadra.
Benvenuto 5,5: Da lui francamente ci si aspettava di più. Il solito golletto lo trova, ma non difende con attenzione, e le sue progressioni trovano due argini a volte insuperabili in De Gottardo e Odorico.
Fantin 5: E' spento e per questo non riesce ad accendere i suoi, che faticano davvero molto più del solito andare alla conclusione senza le sue invenzioni.
Beltrame 5-: Riceve una chiamata all'ultimo istante, e si fa trovare impreparato: ha il fisico e un buon tiro, ma manca di grinta e precisione. Rimandato.
Colloca 5,5: Nel primo tempo riceve pochi palloni, ma li spreca tutti. Nel secondo tempo veste bene i panni del centravanti: va a segno due volte e tiene alta la squadra. La media ponderata delle due frazioni di gioco non può però dargli che una quasi-sufficienza.

De Gottardo 6,5: Si difende bene tra i pali nel primo tempo e si sacrifica in difesa nel secondo, contenendo abbastanza bene Benvenuto e propiziando la rete di Abate. Inventa un gran pallone per Cavallaro, che spreca.
Ronzani 6,5: Gioca con la cattiveria giusta un primo tempo da antologia. Nel secondo soffre un po' di più come tutta la squadra, ma senza correre rischi eccessivi.
Dall'Aglio 6,5: E' la bella sorpresa di questo torneo: un giocatore rinato, che ha imparato a difendere ed è entrato perfettamente nei meccanismi della squadra. Trova anche il gol, qualche virtuosismo di troppo nella ripresa, ma è in palla e se lo può permettere.
Odorico 7-: Due reti, una buona prova tra i pali (è molto più impegnato di De Gottardo) e un'ottima marcatura su Benvenuto. Prezioso.
Abate 6,5: Il bomber è stato un'ottimo acquisto per i DG: segna, assiste, dialoga con Starnoni, corre, aiuta a difendere. Davvero un giocatore completo.
Starnoni 7-: Gol a grappoli e da mettere sulle videocassette della Gazzetta. Nel primo tempo è la controfigura di se stesso e paga qualche distrazione, nella ripresa si trasforma nel giocatore di peso che è. Mette in mostra un'ottima condizione fisica. Stupisce.
Cavallaro 7 (il migliore): Non ha piedi da fenomeno, ma possiede un gran senso tattico: interdittore instancabile, si concede qualche escursione in attacco e un paio di dribbling di lusso (si divora anche un gol a dir la verità...). Merita la palma del migliore per essere stato convocato 2 ore prima della gara, riuscendo ad essere l'eroe positivo di giornata.

25 Comments:

At 29/09/07, 14:36, Anonymous Anonimo said...

forse cattivelle come voti ma ci stanno..ieri sera non abbiamo ingranato..cmq bravo Dego va bene così..

 
At 29/09/07, 17:14, Anonymous Anonimo said...

pagelle assolutamente discordanti con la realtà

 
At 29/09/07, 17:27, Anonymous Anonimo said...

non è possibile continuare così!!!
non è un gioco, non c'è nulla che gli assomigli. Ogni volta che prendiamo palla ci nascondiamo dietro l'uomo così dobbiamo per forza saltarne almeno uno se non 2 per poi trovare una soluzione decente. Le azioni partivano tutte da dall'aglio e ne saltava anche 4, ma stiamo scherzando, va bene che va avanti dritto, becca tutti i rimpalli favorevoli ma non sono scuse accettabili. capisco se è dego o miky odo che creano gioco ma da lui proprio no. Invece noi abbiamo fatto diventare due giocatori dei fenomeni. Gio che sembrava Roberto Carlos e Cava il fratello di kakà. Noi abbiamo fatto un'assoluta partita di escremento(perchè quella parola non si può dire o sbaglio??),però le pagelle se devo essere sincero sono un po' troppo elevate per voi, e nei nostri confronti forse sono state tralasciate tante cose,e viene sempre preso il bene di ciò che voi fate..chissà perchè le pagelle le fate sempre voi..ma cmq non importa,anche perchè ripeto abbiamo giocato proprio male, anzi non abbiamo proprio giocato. Facciamo difficoltà a fare uno scambio, troviamo la voglio di pressare solo alla fine, e capisco fantin che ha un periodo storto(ossigeno al cervello, gli parte un embolo e non capisce più nulla), però cazzo mettiamoci un po' di voglia almeno, un po' di cattiveria. Invece abbiamo sempre i piedi mosci,ogni contrasto è perso. Finchè non abbiamo la fame di vincere, che abbiamo le bave alla bocca..non andiamo da nessuna parte!!!!
Ammetto per primo che molte palle perse sono causa mia, che tengo troppo palla e difendo poco. ma abbiamo un centracampo totalmente assente e se non faccio su e giù per tutta la partita si combina poco, molto poco..molte volte c'è l'uomo libero ma chiamatemi, ditemelo perchè non sempre riesco a vedervi e riuscire a servirvi..Forse la prima parte di campionato è destinata che vada come l'anno scorso, ma almeno facciamogli il culo,cazzo, non facciamogli fare torello o farci prendere veramente per il sedere come ieri sera

 
At 29/09/07, 17:31, Anonymous Anonimo said...

se non si è capito per caso..sono a dir poco inviperito, e non mi sono andate giù queste due partite..primo perchè ho fatto schifo io..secondo perchè non abbiamo un gioco di squadra..o perlomeno, noi c'è lo avevamo, ma durante l'estate lo abbiamo perso, chissà che nel cammin di nostra vita lo ritroveremo

 
At 29/09/07, 18:12, Anonymous Anonimo said...

onorevole del premio uomo partita sky (anche se secondo me non è per me :) non ero io fondamentale in campo)...cmq il fratellino di kaka, Digao, gioca nel rimini...è non è sto gran campione :)
lolo...ok dall'aglio roberto carlos..ma a me paragonarmi a quella cippa di digao un po' me la prendo :P

scherzo dai...ottima partita ieri raga

 
At 29/09/07, 19:04, Anonymous Anonimo said...

Lolo le pagelle sono state concordate anche con Gianni ieri sera.
Ditemi cosa ne pensate comunque.

 
At 29/09/07, 20:46, Anonymous Anonimo said...

Guarda dalla mia ti dico che credo, e dico credo, di aver giocato abbastanza bene..anche perchè è difficile avere una visione obbiettiva su se stessi..il 100% lo ho dato come al solito e quindi anche ieri sera pressing a volontà, corse su corse, inserimenti e determinazione, queste sono le cose che so fare. Che poi il mio 100% non basti è un'altro discorso (e li sicuramente il voto cala :)). La tecnica non è dalla mia parte non essendo io un ex-calciatore, quindi cerco di colmare con cuore e grinta cosa su cui non tollero rimproveri! Sono apertissimo invece alle critiche di gianni e di lolo su fattori tattici e tecnici. Qualcosina ci capisco pure io e ieri sera è mancata LA SQUADRA, e ancor di più è mancato IL CAPITANO chiunque esso sia; non mi riferisco al coach gianessi ma a quella persona che in campo deve gridare dei fottutissimi ordini e DEVE essere ascoltata. Ieri non c'era.
Per quanto riguarda il voto: non contesto assolutamente perchè capisco come sia diffile osservare e giudicare le prestazioni di tutti! Io probabilmente non ce la farei! Se devo essere rompiballe xò ti dico che non ho giocato peggio dell'altra volta..anzi forse un pò meglio..quindi il voto poteva essere un pochino più alto...ma questo volendo essere rompiballe lo ripeto..va benissimo così!

Credo infine che queste sconfitte aiutino solo a rendere ancora più accesa la sfida e a stimolare me stesso e i miei COMPAGNI a dare di più..
Fioi grinta da vendere e fora i coioni!!
Venerdì parola d'ordine: GIOCO DI SQUADRA

P.S. Fantin c'è l'ha piccolo...

 
At 30/09/07, 10:49, Anonymous Anonimo said...

Un paio di puntualizzazioni:

Lolo sono d'accordo sull'analisi della partita e proprio x questo non capisco il tuo giudizio sulle pagelle.

Abbiamo praticamente dominato x 45 minuti con una squadra senza portiere.Alcuni giocatori del MG a inizio gara si dispiacevano per il fatto che eravate troppo forti in confronto a noi.

Francamente abbiamo fatto un'impresa e capisco perchè tu sia incazzato.Però x come è andata la partita sinceramente è stato fin troppo buono il Dego con i voti e non con noi.

E poi lolo non puoi dire che le pagelle le facciamo sempre noi perchè Mascia era praticamente un vostro giocatore.
Guarda i voti che vi dava..

Se respiravate bene partivate dal 7.
Se oltre a respirare sudavate anche un po vi dava 8.
Se oltre a respirare e sudare facevate dei buoni movimenti senza palle beccavate anche 9.
Col gol poi un bel 10.

Ricky secondo me bisogna analizzare la prestazione individuale in un contesto di squadra.
Perchè anche se si corre e si mette il cuore ma la tua squadra subisce x 45 minuti secondo me non si può avere
la sufficienza..

Sono opinioni confutabili ovviamente.

 
At 30/09/07, 10:53, Anonymous Anonimo said...

Cmq complimenti a tutta la mia squadra e un grazie a Cava.

Come avevo predetto Odorico è stato determinante sia in fase difensiva che offensiva.(non ti incazzare lolo ma io la vedo cosi')

Nella prossima partita prevedo una grande prova del Dego.

 
At 30/09/07, 10:57, Anonymous Anonimo said...

Ronzani Starnoni Abate ormai sono sicurezze.

 
At 30/09/07, 10:58, Anonymous Anonimo said...

Barabba cambia squadra non ti meritano.

 
At 30/09/07, 20:18, Anonymous Anonimo said...

giò mi dispiace ma dominato non avete proprio per 45 minuti..vi si deve dare atto che su 10 tiri ne avete buttati dentro 6, mentre noi su 20 tiri ne abbiamo buttati dentro 5..e per la cronaca anche la nostra era una squadra senza portiere come voi, quindi non vedo proprio come fai a parlare di IMPRESA...non dire cavolate..se quando faceva le pagelle mascia voi perdavate sempre di almeno 4 se non 5 goal era difficile darvi voti alti..invece se pur abbiamo giocato da cani, mi sembra che il risultato parli chiaro 6 a 5 quindi non avete fatto un gran differenza..concordo con il fatto che è difficile dare voti..chiedo scusa a cava, ma il fratello di kakà si becca 1 milione di euro dal milan quindi mi sembra un buon paragone.
Poi io odo, senza offesa, non l'ho visto affatto determinante anzi, dobbiamo pregare che continui a giocare così e non si svegli un po' altrimenti protrebbero essere veramente cazzi..poi ognuno ha le sue opinioni ovviamente..dego continua a fare le pagelle,altrimenti ti tiriamo il doppio della merda, stiamo solo discutendo amichevolmente...
Ed è anche vero, che era iniziato come torneo tra amici, ma visto che siamo tutti ex giocatori, ci abbiamo messo poco a far si che l'agonismo prenda il sopravvento su tutto il resto(non per niente la selezione naturale di darwin(che non è il programma di bonolis e laurentis) non è niente a confronto delle nostre partite) quindi penso che qualche incazzatura e questi commenti ci stiano. Anche perchè ripeto, non voglio offendere nessuno o rompere in generale..volevo solo puntualizzare

 
At 30/09/07, 20:30, Anonymous Anonimo said...

tranqui paolo..la mia era solo una battuta su kaka junior :)

 
At 30/09/07, 21:52, Anonymous Anonimo said...

avverto che piuttosto di giocare facendo cambi,rimango fuori io

 
At 01/10/07, 14:03, Anonymous Anonimo said...

“ Lolo non ci sta!”

In un intervista rilasciata a Enrico Maniero il forte terzino fluidificante del MG chiarisce la sua posizione riguardo sia l’ultima gara che il suo futuro.
EM: “ Possiamo darci del tu?”
PB: “ Si certo”
EM “ Pare che dalle tue ultime dichiarazioni tu sia ancora molto arrabbiato x l’ultima partita.”
PB: “ Si ma i motivi sono molti.”
EM: “ Per esempio?”
PB: ” Il motivo principale per cui sono deluso è per come è andata la partita,per come abbiamo giocato ma soprattutto per l’atteggiamento della squadra.E’ mancato il gruppo ma quel che è peggio è mancata la voglia di vincere..”
EM: “ Ti riferisci a qualcuno in particolare?”
PB: “ No non mi piace parlare dei singoli.Dico solo che tutti possiamo fare molto di più e mi piacerebbe che tutti ci tenessero a vincere..Non si può andare avanti cosi’ siamo completamente allo sbando sia a livello tattico che psicologico..”
EM: “Qualè il motivo secondo te di questa involuzione?”
PB: “ Non lo so,l’anno scorso gli facevamo il culo ogni volta forse siamo partiti un po’ rilassati e soprattutto non giochiamo mai con la formazione tipo.Bisogna puntare sul gruppo principalmente.Se manca qualcuno bisogna cercare di chiamare gente che conosciamo,che sappiamo che ci tiene e vuole vincere e non gente per cui vincere o perdere non cambia nulla..Sono stanco di farmi il mazzo x tutti..Però ammetto anche i miei errori..”
EM: “ Ti sei arrabbiato anche per le pagelle no?”
PB: “ No è stato un malinteso.Quello era proprio il problema minore per me.E poi non contesto i voti non mi sono mai interessati era il commento di Degottardo che non condividevo..Devo fare su e giù tutta la partita.. Faccio il difensore il centrocampista e l’attacante e pure segno..E’ normale che mi manchi un po’ di lucidità cosi..E poi non mi sembra che dalle mie parti i giocatori DG abbiano fatto tutta questa diga..E soprattutto non mi sembra che dalle mie parti si passi tanto facilmente..Ma questa era solo una puntualizzazione..Sono principalmente incazzato per la partita”
EM: “Anche per la tua prestazione?”
PB: “ Si certo so che la squadra si aspetta molto da me ma sono stanco di dover fare tutto da solo..”
EM: “ Dall’Aglio sostiene che i DG hanno dominato..”
PB: “ Se non sbaglio Dall’Aglio non ha mai giocato a calcio in vita sua.E poi con lui ci siamo chiariti su msn.”
EM: “ Di recente avevi dichiarato che volevi vincere sia il torneo a 7 che quello a 5.Ci credi ancora?”
PB: “ Certo finchè la matematica non ci condanna. Però la squadra deve essere messa nelle condizioni di giocarsela.”
EM: “ Ti riferisci ai continui nuovi innesti in squadra?”
PB: “ Anche.Ripeto che se manca qualcuno bisogna cercare di trovare gente che ci tiene a giocare in questa squadra.Ma soprattutto ho sentito che forse saremo costretti a giocare con cambi.Lo dico una volta per tutte: se dobbiamo giocare col cambio piuttosto non vengo proprio a giocare.”
EM:” Ok per oggi può bastare adesso ho un po’ di mal di pancia..Non vorrei farmela addosso..”

 
At 01/10/07, 14:11, Anonymous Anonimo said...

Intanto faccio i complimenti a lolo perchè ha fatto degli interventi critici senza insultarmi e sul blog è una novità...ahahah

apparte agli scherzi...intanto reputo generose le pagelle di dego...perchè è vero che abbiamo perso 6-5 ma solo per orgoglio...e la prestazione di squadra spesso influenza quella individuale.

Per il resto concordo con quello che ha detto lolo, dobbiamo avere piu grinta a partire dai contrasti..ma l'ho detto già nel commento dell'altra settimana.
però penso che lolo tu che hai giocato, e sei uno dei piu rappresentativi, devi parlare dare indicazioni, se io sono in porta e non lo posso fare.
Ale avrebbe dovuto guidarvi (mi riferisco al commento di ricky) dato il ruolo che ha..(regista), ma non riesce a farlo, per questioni di indole...a lui chiedo almeno di far vedere un po di grinta.
A ricky dico anche che nessuno puo discutre il tuo impegno e cuore...e stai tranquillo che è stra aprezzato. a livello tecnico stai tranquillo che nessuno dice nulla, perchè siamo tutti un po deficitari, e non ha senso criticare nssuno se sbagli tecnicamente, perchè il piede o lo hai o no.
Uno basta che ci provi, se ci prova e non gli viene una cosa amen, gli verrà dopo.
Tu poui sicuramente migliorare tatticamene e nella scelta di cosa fare ogn tano, ma verrà col gioco, e ascoltando i consigli che cerchiamo "fraternamente" di darti ok...?
stai tranquillo.

Poz abbassa la cresta...che di calcio continui a capirci poco...condivido solo il tuo amore per baggio e il tuo spirito catenacciaro...
Venerdi si puo perdere, ma voglio una grande partita....ciao

 
At 01/10/07, 16:56, Anonymous Anonimo said...

a essere tranquillo sono tranquillo..e ripeto faccio sempre tesoro dei consigli anche se magari non li applico istantaneamente..a lolo dico che io voglio vincere come mi ero abituato a fare l'anno scorso (almeno in quelle ultime partite in cui ho giocato)e aggiungo due parole a difesa del mio amico che ha giocato...se avrai modo di conoscerlo di più ti accorgerai che quello li la prima cosa che vuole è la VITTORIA! fidati..il problema sono i minuti nelle gambe e la scarsa confidenza con voi che non vi conosce...grazie a gianni per il sostegno..sapere che i compagni colgono lo sforzo è sempre uno stimolo a dare ancora di più. Per quanto riguarda Ale non lo conosco così bene da sapere se non è nella sua indole dare ordini, ma io so che la grinta c'è l'ha! però se gli capita la giornata storta dobbiamo avere un vice, che io vedo in Lolo se riuscisse a squotere la squadra come ci riesce quando interviene qui. Ho visto (a partire da me) troppe azioni personali. Ci vuole più fiducia nei compagni: quindi un continuo fraseggio (anche se l'azione prima magari ti sbaglio uno stop o l'uomo mi anticipa). E BASTA CON QUEI KAZZO DI LANCI LUNGHI..di queste cose strettamente tattiche magari parleremo lontano da occhi indiscreti. Un bel briefing (alla top gun :) prima della partita magari..

Concludo..giò forse abbiamo visto due partite diverse ma per me dominare ha ben altro senso. Avete semplicemente avuto un'alchimia migliore della nostra, un pò più di determinazione e qualche palla a fil di palo in meno..Resta il fatto che abbiate vinto..onore a voi!

Giochimociela Venerdì senza pressioni però! cerchiamoli e vogliamoli sti 3 punti! Perchè questo discorso vale un pò per tutti gli sport (anche pallamano) quando ti senti costretto a vincere, stai tranquillo che non vinci, se al contrario ti pare una passeggiata stai tranquillo che non vinci uguale! Quando invece scendi in campo con umiltà e voglia bhè staremo a vedere Venerdì
Mandi!

 
At 01/10/07, 17:51, Anonymous Anonimo said...

e infatti di ale ho detto questo, che non riesce a giocare perchè va subito in difficoltà di fiato, e quindi non riesce ad essere lucido e veloce.
Non ho mai parlato perchè non ho mai avuto voglia di rompere i coglioni a nessuno, ma adesso che mi sono accorto di quanto male stanno andando state pur certi che vi conviene seguire le mie direttive sopratutto nella fase di pressing..in quella di creazione di gioco lascio libero spazio alla fantasia di fantin..
colgo inoltre l'occasione, per informare tutti che è stato ingaggiato il famoso gruppo ultràs RUDE CREW PN, per animare e fare un po' di colore durante le nostre partite.

mandi mandi

 
At 03/10/07, 09:46, Anonymous Anonimo said...

Una cosa veloce...

é inutile fare tante chiacchere sul blog, dobbiamo dimostrare sul campo.
Lolo, pur consapevole del tuo importantissimo ruolo in squadra, dire che fai tutto tu, mi pare esagerato.
Cmq come dice ricky sarà importante un confrontino prima della partita venerdì in modo da organizzarci bene.
E ribadisco che io ho sempre dato indicazioni, a volte anche esagerando e beccandomi insulti ingiustificati, ma sono stato in porta ste 2 partite e adesso che torno a giocare fuori rifarò come ho sempre fatto.
Quindi lolo non serve che parti già agitato, che ti farai sentire e chi non ti ascolta è finito, cerchiamo solo di aiutarci serenamente.

Riferito a quello che ha detto ricky..sul giocare assieme e passarcela tutti sono d'accordo, anche con barabba però che spesso è libero in attacco e nessuno gliela passa, forse perchè non lo crediamo in grado di essere pericoloso.
SBAGLIATISSIMO

Cmq dai non dramatizziamo e manteniamo la seranità e la calma, nulla è perduto, adesso che torneremo a essere i soliti(quindi amalgamati)le cose andranno meglio...ciao

 
At 03/10/07, 13:18, Anonymous Anonimo said...

Gianni non puoi minimizzare la sconfitta..
E' stata una caporetto ha ragione lolo a incazzarsi..

 
At 03/10/07, 13:19, Anonymous Anonimo said...

Devi dare risposte concrete alla tua squadra

 
At 03/10/07, 13:45, Anonymous Anonimo said...

I panni sporchi si lavano a casa...(a buon intenditor poche parole)

 
At 03/10/07, 14:21, Anonymous Anonimo said...

Il solito anonimo ignorante...
rileggiti i commenti pirla...

Ho detto subito che meritavamo tutti 4...che giochiamo malissimo, l'ho detto alla fine della partita in spogliatoio e nei commenti della prima sfida.
Ma le risposte devono essere mirate e sensate, non ha senso farsi prendere dalla foga.

Ho detto che sono d'accordo con lolo...cosa devo dire di piu?
ho solo precisato che dovremo entrare in campo decisi, combattivi e determinati, ma non schiacciati dalla pressione o dall'ansia di cui ci stiamo caricando in questi commenti.
tutto qua...io finalmente giocherò fuori e le mie risposte le darò sul campo...come sono sempre stato abituato a afare e non con inutili parole durante la settimana.

Ciao a tutti buona giornata

 
At 03/10/07, 22:14, Anonymous Anonimo said...

a parte che non so dove ho detto che faccio tutto io...quello che ho detto è solo che non posso fare attacante centrocampista e difensore per tutta la partita..
e cmq mi pare che non sono affatto agitato..inca per la sconfitta e basta

 
At 04/10/07, 09:01, Anonymous Anonimo said...

Se ho capito male meglio ancora...

Dego come sei messo a convocazioni???

Ci si vede venerdì

 

Posta un commento

<< Home