Le pagelle di Luca De Gottardo
Liut 5,5: Chiamato ad un compito davvero arduo, con Colloca che centra la porta da ogni angolo del campo; complessivamente non fa male, ma bisogna tener conto dei 10 gol subiti e dell'indecisione sulla rete dell'avvoltoio Gianessi.
Cavallaro 5,5: Lo spirito con cui affronta la gara non è diverso da quello di venerdì scorso, ma sono gli avversari ad essere cambiati, e non riesce a contenere con costanza. Colpa anche del mister che lo lascia a lungo da solo in mezzo. Immolato alla furia di Colloca e Gianessi.
Ronzani e De Gottardo 6+: Trovano buone giocate offensive, dettano i tempi alle punte e segnano un gol ciascuno. Imperfezioni difensive e qualche pallone perso di troppo ne inficiano la prestazione, altrimenti più che positiva.
Starnoni 6: Segna i soliti tre gol, ormai patrimonio genetico per lui. Oltre a quelli salvati dal miracolato Menna, se ne mangia un paio e spesso manca di lucidità per l'assist al compagno libero. Conferma la buona intesa col compagno di reparto, confeziona due assist.
Abate 6,5: Altra buona prestazione condita da gol, assist e corsa; qualche momento di impaccio sottoporta è rimediato col costante rientro a dare una mano in fase difensiva.
Venturini 6+: Difende bene un non irresistibile Corazza; si propone con costanza sulla fascia sinistra, sbaglia qualche pallone facile ma il debutto è positivo e bagnato con gol. De Gottardo lo prenderà in considerazione, ormai è parte di questa rosa.
Menna 8 (il migliore): De Gottardo e Starnoni lo cannoneggiano da fuori area e gli fanno il solletico. E' sovrano assoluto dell'area piccola, con una reattività che impressiona nelle conclusioni ravvicinate. Respinge qualunque cosa, tranne l'imparabile (e sono comunque otto gol). Assolutamente decisivo.
Corazza Andrea 6: Senza infamia e senza lode, difende ordinamente ma soffre la velocità di Venturini e patisce qualche dribbling di troppo da Marco Abate. Nel primo tempo cerca l'avanzata, nel secondo preferisce la protezione di Menna.
Fantin 6+: Si sacrifica nel ruolo di centrale difensivo, ma riceve una grossa mano da Gianessi e Benvenuto. E' nel vivo del gioco e tutti lo cercano, è uscito dalla riserva ma non ha ancora fatto il pieno. Lo aspettiamo venerdì, è determinante per la rimonta MG in campionato.
Benvenuto 6,5: Bene la fase offensiva, un po' meno quella difensiva per il giocatore più temuto dalla retroguardia DG: Gianessi nel secondo tempo deve farsi in quattro per dargli copertura, ma se segna con questo ritmo, crediamo che il capitano lo faccia volentieri.
Gianessi 7: Determinatissimo. Recupera un'infinità di palloni. Si piazza in mezzo e fa girare i suoi; sfruttando la velocità di Benvenuto, Colloca e Gerussi cerca la rapidità nelle azioni MG e non dà un attimo di tregua.
Gerussi 7: Gianessi chiama, Gerussi risponde. Sopperisce all'inferiorità tecnica con grande determinazione, e trova due gol che guarda caso sono proprio la differenza tra MG e DG. La bella sorpresa della serata, poteva essere utile venerdì scorso.
Colloca 7,5: Quattro gol, quattro polmoni: agonismo da vendere e un po' di irruenza... da centravanti "di scorta" a insostituibile uomo-squadra, è ancora in corsa per la classifica marcatori. Match Winner.


24 Comments:
Sono il mister della juniores dell'aurora. Scusate l'intromissione ma vi pregherei di non convocare più Marco (Menna) per le vostre partite del venerdì sera. Marco è un giocatore molto importante per la nostra squadra e un suo eventuale infortunio potrebbe pregiudicare il proseguimento della stagione dell'intera squadra. Vi ringrazio
Venerdì 12 si pareggia e venerdì 18 vittoria mg con zampata australiana su calcio d'angolo...promesso!
io sono il c.t. della nazionale invece e volevo sapere se a menna gli va di venire a giocare con l'italia...
hei carlo..venerdì 18 piccolo royal italiano...
Vorrei chiedere a Menna se questa sera all'Olimpico contro la Lazio può sostituire Nelson Dida tra i pali, in quanto il nostro portierone brasiliano risente ancora della tremenda botta ricevuta mercoledì a Glasgow
gira voce che il 19 è venerdì
Intervengo in questo blog per scusarmi:
Andrea Corazza perdonami se in passato ho dubitato delle tue capacità tecniche..rimpiango di essermi accorto tardi delle tue potenzialità!
sono mesi che non dormo per questo..ti prego di accettare le mie scuse..
sei un pezzzo di merda comunque accetto le tue scuse..
allora.degli 8 gol 6 sono merito mio(3+2 assist+1 velo),ho preso una traversa,menna mi ha fatto la più bella parata del torneo,e tu mi dai uno stentato 6??????e non sono lucido a fare assist???????colloca prende 7,5 perchè ha fatto 4 gol?????e io quanti ne ho fatti la prima partita?????e cosa ho preso la prima partita???????penso che almeno un 6,5 l'avrei meritato...o devo fare qualche fallaccio in più???????
Sbasa le ali romano...
Hai ancora un partita per fare il fenomeno poi sarà solo Kewell THE JEWEL...
bravo mike fatti sentire..
MG ASSASSINI
beh mike guarda che io corro come un'assassino e cerco di difendere di attaccare di creare e segno ad ogni partita..ed i miei voti sono sempre inferiori dei tuoi a parte questa volta..quindi la tua critica non mi sembra corretta
Dego propongo un catenaccio formato da 6 giocatori di sumo sdraiati sulla linea di porta per venerdì. Ma andiamo bene anche noi in fondo, sdraiati intendo.
mike non mi pare di poterti dare più di 6 perchè sei stato davanti tutta la partita e fermo! se giochi davanti tutta la partita è il minimo che in un campo di calcetto dove finisce la gara 10-8 l'unica punta faccia 3 gol e 2 assist. Hai fatto solo il tuo mestiere e niente di più, quindi 6! In più ok Menna strepitoso ma qualche gol l'hai anche sbagliato te...
devo ancora capire dove vedete tutti questi fallacci...si può parlare di entrate decise,ma da parte di entrambe le squadre. E comunque entrate che ci stanno, senza cattiveria mi pare
VERGOGNA MG!!
ASSASSINI!!
SCORRETTI!!
LADRI!!
ASSASSINI!!
formazione MG:
MENNA
BARABBA,FANTIN,BENVENUTO
COD,ALEX
RICH
Menna guai a te se ti presenti al campo venerdì
Menna non ti fare intimidere...tranquillo ci sono i Piave boys dalla tua parte!!!
VINCERE E VINCEREMO
Si comunica che a causa di un errore nella stampa delle schede di voto,nelle primarie di domenica 14 ottobre non sarà possibile votare altri candidati oltre a Walter Veltroni. Si raccomanda comunque la presenza alle urne. Un saluto a tutti i compagni
Ma Gianni quindi non può votare Rosy Bindi?
Tamai sbruffone
RAXA PIAVE NO TREMA.
Posta un commento
<< Home