SFIDA 5: DG-MG 8-5
Non è un colpo da KO, ma di sicuro è una brutta botta al morale MG. Gianessi e compagni confidavano, schierandosi con la miglior formazione possibile, e con il ritorno di un carichissimo Tamai, di invertire la tendenza di questa prima metà del torneo: l'8-5 finale maturato con una grande prestazione di squadra parla invece a favore dei DG.
Un quarto d'ora di grande equilibrio: lo rompe Coden che, irrompendo in area su calcio d'angolo, di testa fa 1-0 e dà il via al festival del gol (il primo tempo si conclude sul 5-3 per i DG). Abate fa 1-1 su perfetto assist di Starnoni, poi Odorico trova De Gottardo in area: il capitano si gira e di sinistro scaglia imparabilmente sotto l'incrocio. Eurogol. Il 3-1 lo trova Dall'Aglio con un poderoso inserimento, poi Benvenuto vede Mascia fuori dai pali e lo trafigge da venti metri con un bel destro. Starnoni fa immediatamente 4-2 portandosi ad 11 reti in classifica marcatori (non gli basta però ad evitare il sorpasso di Abate). Poi Tamai, fino a quel momento annullato da Stefano Ronzani, si libera dalla marcatura e batte Mascia; il 5-3 a metà tempo è dato da un tocco di punta di Odorico in area, che corregge in rete la conclusione di De Gottardo rimpallata dalla difesa. Da segnalare due preziose uscite di Mascia (una su Benvenuto e l'altra su Tamai) e due belle deviazioni in volo di Liut (su De Gottardo e Ronzani).
Nel secondo tempo si scatena Abate, e con lui la pioggia ed il vento freddo. Il bomber fa tripletta (4 reti con quella della prima frazione), scavalca Starnoni e regala ai DG la quarta vittoria. La compagine in maglia blu si difende con ordine, con Ronzani perfetto in marcatura su Tamai, ma subisce le reti di Gianessi e Benvenuto (fotocopia del gol del primo tempo). Sfortunato Fantin che centra un legno e sfiora un palo a Mascia battuto con una grande conclusione dalla distanza, mentre Gianessi si divora un paio di occasioni. Liut si conferma ottima alternativa a Menna salvando su Starnoni e colpo di testa ravvicinato di Abate, palo di Odorico che sulla respinta calcia clamorosamente alto.
Commento alla gara.
Il risultato è giusto: i sette di De Gottardo sono più concreti, hanno un Marco Abate in grande spolvero, un Ronzani concentrato ed ordinato, e possono contare sugli inserimenti di Odorico e Dall'Aglio e sulle invenzioni di Starnoni. Anche il capitano è in crescendo e ha trovato una collocazione in campo che gli permette di rendere al meglio. Mascia sbaglia solo sui due gol di Benvenuto, ma compie anche un paio di grandi interventi e la porta DG è al sicuro.
Gli MG falliscono troppe occasioni, Gianessi è molto precipitoso, le incursioni di Benvenuto sono spesso vanificate dall'assenza di collaborazione. Dietro Coden e Corazza sono sufficienti, ma in evidente difficoltà se i cursori DG accelerano. Liut dà sicurezza al reparto. Carlo Tamai è appena rientrato: ha i movimenti, è presenza importante in area di rigore, ma ovviamente manca la gamba: rinviato a giudizio alla prossima. Fantin in crescita e finalmente è il migliore dei suoi: inventa qualche bel pallone per gli avanti, non patisce cali di concentrazione e finalmente si propone in fase conclusiva con pericolosità.
Le pagelle di Luca De Gottardo (ai sensi delle considerazioni di cui sopra)
DG = Mascia 6; De Gottardo 6,5 Dall'Aglio 6,5 Ronzani 7,5 (il migliore); Odorico 6,5; Starnoni 6,5 Abate 7+
MG = Liut 6,5; Coden 6 Corazza 6 Benvenuto 6; Gianessi 5,5 Fantin 6,5; Tamai 5,5


9 Comments:
abate 7.5,ronzani 7+;non è che sia un obbligo cambiare il migliore ogni partita!
l'1-1 è di dall'aglio,non di abate;il gol di marco del primo tempo è quello del 3-1 ed è un tiro da fuori deviato(l'assist perfetto glielo confeziono nel secondo);inoltre,prima odorico ci mette la zampata(5-2) e poi tamai fa 3-5,non viceversa..
se ci sarà l'occasione di giocare io e tamai insieme mi sa che ci sarà da divertirsi...mandi
I VOTI MG SONO TROPPO ALTI
vincete solo con gerussi..
MG ritiratevi
andate su youtube a guardare la mia prestazione:il video si chiama "nord sud ovest est(live@festivalbar)"
tengo a precisare che sono contrario al calcio violento. Non spezzo braccia volontariamente..scusa cod e mg per i danni..
Abate assassino...tramiamo vendetta
PIAVE BOYS
Posta un commento
<< Home