Le pagelle di Luca De Gottardo
LIUT 6,5: Non sbaglia nulla tra i pali, da terzino dà il massimo, e si guadagna una conferma: ormai è lui il numero 1 in casa DG.
VENTURINI 6: Primo tempo alla grande poi un sofferenza e stanchezza nel secondo.
ODORICO 6: La condizione fisica non gli consente di trovare le giocate che vorrebbe, alterna ottime idee a numerosi palloni persi. Indeciso davanti al portiere avversario.
CAVALLARO 6: Generoso al solito, soffre come tutti i suoi compagni il dinamismo di Colloca e del giovane Beltrame. Trova comunque un gol ed è sfortunato in occasione della traversa.
DALL’AGLIO 6,5: Una partita di sacrificio: copre le folate di Venturini e Odorico nel primo tempo, nel secondo gestisce con autorità la sofferenza dei suoi: notate bene che in area gli MG non passano, ma trovano il gol soltanto calciando da fuori. Merito suo.
DE GOTTARDO 6: Primo tempo molto intenso tra centrocampo e difesa, nel secondo alterna buone giocate offensive a palloni persi malamente.
STARNONI sv: Il suo infortunio fa saltare gli schemi. Fino a quel momento pienamente sufficiente, gioca bene di sponda con i suoi esterni. Poi tra i pali è bombardato da Beltrame e non può nulla. Speriamo sia recuperabile per venerdì: servono i suoi gol per risalire la china.
MENNA 6,5: Bene l’ordinaria amministrazione, e anche un paio di interventi sicuri su conclusioni pericolose dei DG. Incolpevole sui 4 gol.
CORAZZA 6,5: Nell’orchestra MG recita il ruolo del contrabbasso: poco appariscente ma imprescindibile (in sostanza gli MG non concedono nulla in contropiede, perché lui chiude sempre). Saltato con troppa facilità da De Gottardo sul gol del 3-2.
FANTIN 7: Da capitano si sacrifica come stopper: niente da fare per gli avanti DG, che se vogliono il gol devono provare l’incursione sugli esterni.
COLLOCA 6,5: Percorre incessantemente la fascia e segna due gol. Il solito determinante apporto, in una diversa posizione. A volte fuori posizione, concede spazi invitanti al veloce Venturini.
BELTRAME JR 7: Buone geometrie, il ragazzo corre molto ma è lucido nel servire i compagni smarcati.
GERUSSI 6,5: Partita di sostanza per l’unica punta MG, paga un po’ l’isolamento. Ha l’occasione per battere Starnoni, ma manca il bersaglio.
BELTRAME 7,5 (il migliore): Indubbiamente carente quanto a condizione fisica, nel primo tempo soffre il pressing di De Gottardo e Cavallaro. Nel secondo tempo le squadre sono stanche e si allungano: è una manna per lui, che può ricevere palla, prendere la mira e cannoneggiare da fuori. Risultato: 4 gol. Man of the match.


23 Comments:
Considerazioni in ordine sparso sulla partita.
1) grazie a Teo e Cava, sempre disponibilissimi. Teo confermatissimo. a Cava ho lasciato la maglia numero 3...
2) bravo gio: diligentissimo in fase difensiva. e fa bene perchè Ventu e Miki nel primo tempo insistono troppo nel partire veloci palla al piede, lasciando la difesa scoperta. E se Ventu non ha problemi di fiato e può giocare alla Kakà, miki paga nel secondo tempo dove è praticamente in ginocchio
3) mike mi auguro tu sia recuperabile epr venerdì che ho bisogno della coppia gol
4) a proposito di gol, guardate la classifica marcatori: non è possiible che in 3 (io abateyor e vucinic) abbiamo segnato 24+20+18=62 gol sugli 87 totali. Miki 4 gol e basta? dai fioi, più concreti davanti alla porta, buttarla dentro! siluri di punta e via. Con questo non intendo dire di cercare con ostinazione il gol, che altrimenti non arriva. Ma quando Ventu Odo e Gio salgono e arrivano al limite dell'area, devono TIRARE!! Non tentare il dribbling di troppo, o tentare uno-due fantascientifici
5) complimenti a Gianluca e al Fante, che ha schierato una squadra organizzata. Il nostro modulo invece è durato un tempo, poi tra Mike che è dovuto andare in porta e lo svantaggio è saltato tutto, abbiamo perso la testa e le posizioni. Cosa assolutamente da evitare, perchè giocando come sappiamo i gol sarebbero arrivati
ci si vede venerdì
CALENDARIO
VEN 11/04: GARA 17
ore 18:30
VEN 18/04: GARA 18
ore 19:30
bella partita..molto equilibrata!senza l'infortunio di mike avremmo faticato di più!
complimenti al dego che mi ha saltato come un birillo..
luca è un piacere vederti correre..
ringrazio i miei compagni per l'azione da manuale del calcio, ma quando sto bene sono ancora il centravanti più forte del mondo (ho vinto da solo una champions e una intercontinentale)
http://youtube.com/watch?v=ju-2NJUrWJ4
Grandissima partita!! peccato per il risultato ma ancora la matematica non condanna...si può ancora ribaldare!
Un DG non può sentirsi soddisfatto per la partita di venerdi.
Sembravamo all'oratorio, tutti a correre dietro la palla.
La verità è che dovevamo vincere 10 a 0.
Non ci sono scusanti.
Partita da dimenticare
Ringrazio il dego, credo però che i voti DG dovevano stare attorno al 5 come media..
Dall'Aglio, lezione di umiltà..
Dall'Aglio Italiano vero
Ansa: Un dall'aglio stranamente Deluso. Sarà coda di paglia? le sue ultime esternazioni sembrano strane rispetto alle ultime sue prestazioni sportive. sembra più un dall'aglio in versione di canio...
dov'è il pizza shop?
Sta piovendo...non credo sia il caso di giocare venerdì
VENTU: Convocato per venerdì ore 18:15 al campo!!!!
Se vedi il post fammi sapere
altrimenti domani faccio la ricarica e ti scrivo...
piogge torrenziali fino a domenica
si nuota stasera?
io faccio i 200 misti
posso venire a nuotare lì da toppan visto che la comunale è chiusa e non ho la tessera gymnasium?
mi tuffo dalla traversa
te lo impediremo
con la catapulta infernale!
Come siamo organizzati per stasera? Ci troviamo da Toppan alle 18:15 e decidiamo sul campo?
io corsia 4
Per chi avesse finito le scuse per non giocare..ne ho una pronta:
Il livello di acidità delle pioggie, causato dall'inquinamento dell'aria, potrebbe corredermi le caviglie...meglio non giocare!
Citazione non protetta da copyright, il copia e incolla è autorizzato....
Posta un commento
<< Home