CALCETTO

La disfida del calcetto.

21 marzo 2009

SFIDA 5: DG-TCAVA 6-4

I DG rinascono, trascinati da uno straripante Starnoni e organizzati alla perfezione (nonostante i limiti tecnici) dal rientrante De Gottardo, a sorpresa schierato libero nella difesa a 4 dietro a Turchet, autore di una prova mastodontica. Gianessi all'ultimo investito capitano del Team Cava mette in piedi una squadra competitiva dal punto di vista delle individualità, ma forse carente dal punto di vista della compattezza.
Nel primo quarto d'ora del primo tempo le squadre si studiano; il possesso palla è per i DG, che però non pungono. Sfruttano la velocià di Colloca e Gianessi i giocatori di Cavallaro, ma Marson è bravo ad opporsi prima a Riki Colloca (all'esordio stagionale) e poi a D'Adamo. Rompe gli equilibri una percussione di De Gottardo che ruba palla e serve Starnoni per il contropiede, battendo con freddezza Liut sul passaggio di ritorno del centravanti. Starnoni sale in cattedra e, qualche minuto dopo, lanciato da Pereira, aggancia nei pressi della bandierina del calcio d'angolo; gioco di prestigio per liberarsi del marcatore, evita il raddoppio di Venturini e scarica nel 7. Si va al riposo sul 2-1, perchè Mattia Venturini trafigge Marson con un gran destro dal limite.
Secondo tempo con i DG che partono alla grande per cercare di chiudere la gara, e trovano il gol ancora con Starnoni, servito di prima da Luca Turchet con un grande assist; poi si scatena Antonio D'Adamo e gli MG riacciuffano la gara. Il lungo del Team Cava prima serve un pallone in area piccola a Mattia Venturini, che si coordina e con una strepitosa sforbiciata da figurina panini trafigge l'incolpevole Marson; poi scaglia un gran destro su punizione (Marson ha qualche responsabilità sul tiro non proprio irresistibile). 3-3. I DG ordinatamente continuano ad attaccare, con occasioni per Dall'Aglio e Starnoni; ma la palla gol più nitida se la costruisce Turchet: calcio d'angolo del brasileiro Pereira e stacco perentorio dello stopper DG, che di testa angola con potenza, e si gira a braccia alzate per esultare, ma Liut gli nega la gioia del gol con una parata che ha il sapore del miracolo mantenendo il pareggio. Doccia fredda per i DG con il tiro di Chies da centrocampo che prende un giro strano e si insacca ingannando Marson. Finale d'orgorglio DG che prima pareggiano con un perfetto inserimento di Dall'Aglio e poi cercano ostinatamente la vittoria: che arriva grazie alla doppietta di Michele Starnoni, mattatore della serata, con due grandi azioni presonali.

4 Comments:

At 21/03/09, 14:03, Anonymous Anonimo said...

Scusatemi se ho fatto un gol d'antologia NON MENZIONATO

;-)

 
At 21/03/09, 14:09, Blogger Luca said...

scusa ho rimediato!

 
At 21/03/09, 14:11, Blogger Luca said...

citato anche nelle pagelle

 
At 21/03/09, 20:43, Anonymous Anonimo said...

:-D

 

Posta un commento

<< Home