Le pagelle di Luca De Gottardo
MASCIA 6,5: Il migliore dei suoi, prestazione davvero convincente.
DALL’AGLIO 6-: Soffre le condizioni climatiche e costringe Ronzani ad un paio di recuperi decisivi.
RONZANI 6: Con autorità nella fase difensiva, impreciso e precipitoso nel cercare le punte.
DE GOTTARDO 6: Primo tempo in affanno, nel secondo propizia numerose azioni offensive, mal concretizzate.
ODORICO 6+: Si rende pericoloso e lotta con la voglia necessaria, ma solo nel finale riesce ad essere il punto di riferimento centrale di cui i DG necessitano. Dopo aver pascolato per 45’ nell’ultimo quarto d’ora fa da perno e la differenza si vede, la squadra gioca meglio e trova sbocchi offensivi con più continuità.
ABATE 6: Prestazione un po’ sottotono del capocannoniere del torneo, almeno rispetto agli standard delle ultime due gare: comunque alla fine sono altre 2 reti che incrementano il suo bottino personale.
STARNONI 5,5: Primo tempo convulso, gli avanti DG non riescono a costruire occasioni. Si riscatta con giocate pregevoli nella fase centrale della gara, ma sbaglia due reti davvero pesanti allo scadere.
MENNA 6: Non combina disastri e non fa miracoli, un’equa sufficienza.
CORAZZA ANDREA 6: Propositivo nel primo tempo (cerca il gol con un gran colpo sotto), ma concede un gol ad Abate con uno stop sbagliato; nella seconda frazione ordinaria amministrazione difensiva.
FANTIN 6,5: Buone idee per Gianessi e Colloca, fa girare la palla con fluidità.
BENVENUTO 6,5: Pericolose folate offensive e due reti, troppi gol DG arrivano però dal suo lato difensivo.
CORAZZA ALEX 7 (il migliore): Prestazione perfetta in fase difensiva, condita da due gol: l’ultimo è bellissimo e decisivo.
COLLOCA 6+: Pressing e movimento, un gol e altre conclusioni pericolose. Certamente sufficiente, fatica molto quando Ronzani lo prende in consegna.
GIANESSI 7-: Prestazione generosa, un gol da numero 10, ma troppa pressione quando c’è solo da spingerla dentro. Vi ricordate quando 3 anni fa nella finale del torneo del Don Bosco calciò alto a due minuti dalla fine il pallone del 2-2? La storia stava per ripetersi ma Alex Corazza ci ha messo lo zampino.

