SFIDA 6: MG-DG 6-5
Gli MG vincono con una grande prova del rientrante capitano e ritornano a galla: sono solo 6 i punti che li distaccano dai DG in classifica. Prepartita confuso, piove per tutto il pomeriggio e i DG chiedono il rinvio: si decide per le 19, non sta piovendo e si gioca, ma al calcio d’inizio è diluvio , che condizionerà pesantemente il primo tempo.
Primo tempo diviso in due tronconi: nella prima parte gli MG dominano e si portano sul 3-0 in scioltezza: in rete Benvenuto (papera di Mascia dovuta al terreno ultraviscido, unico errore della partita per il portiere dei blu), Alex Corazza e Colloca. La seconda metà del tempo vede il ritorno dei ragazzi di De Gottardo: il capitano sorprende Menna con un tiro da fuori, poi segna Starnoni e pareggia Abate sfruttando un’indecisione difensiva.
Nel secondo tempo c’è maggiore equilibrio: si va sul 4-3 con Benvenuto, Abate pareggia su assist di Starnoni (conclusione potente da dentro l’area, la deviazione rende Menna incolpevole). Poi magia di Gianessi in area, che taglia fuori la difesa DG, si gira bene e trafigge Mascia all’angolino basso. Pressione degli uomini in maglia blu e qualche palla persa di troppo che lascia campo e possibilità di contropiede a Gianessi e compagni: strepitoso Mascia sullo stesso Gianessi e su Colloca, poi il coach dei verdi solo davanti alla porta sguarnita spreca calciando a lato. Orgoglio DG per il 5-5 con Odorico che pesca De Gottardo libero sulla fascia, il capitano va sul fondo e invece di crossare beffa Menna sul primo palo. Stessa situazione, ma a parti invertite: i gianessiani vogliono vincere e concedono spazi, Starnoni si divora due gol con conclusioni da dimenticare, De Gottardo inventa per Abate che non riesce a correggere in rete da due passi.
Potrebbe essere giusto il pareggio, ma i ragazzi di Gianessi giocano la miglior partita dell’anno e meritano la vittoria, che arriva allo scadere quando ,su calcio d’angolo, i DG perdono la marcatura su Alex Corazza che con una bella deviazione di tacco insacca per il 6-5.


0 Comments:
Posta un commento
<< Home