Le pagelle di Luca De Gottardo
MASCIA 6,5: Il migliore dei suoi, prestazione davvero convincente.
DALL’AGLIO 6-: Soffre le condizioni climatiche e costringe Ronzani ad un paio di recuperi decisivi.
RONZANI 6: Con autorità nella fase difensiva, impreciso e precipitoso nel cercare le punte.
DE GOTTARDO 6: Primo tempo in affanno, nel secondo propizia numerose azioni offensive, mal concretizzate.
ODORICO 6+: Si rende pericoloso e lotta con la voglia necessaria, ma solo nel finale riesce ad essere il punto di riferimento centrale di cui i DG necessitano. Dopo aver pascolato per 45’ nell’ultimo quarto d’ora fa da perno e la differenza si vede, la squadra gioca meglio e trova sbocchi offensivi con più continuità.
ABATE 6: Prestazione un po’ sottotono del capocannoniere del torneo, almeno rispetto agli standard delle ultime due gare: comunque alla fine sono altre 2 reti che incrementano il suo bottino personale.
STARNONI 5,5: Primo tempo convulso, gli avanti DG non riescono a costruire occasioni. Si riscatta con giocate pregevoli nella fase centrale della gara, ma sbaglia due reti davvero pesanti allo scadere.
MENNA 6: Non combina disastri e non fa miracoli, un’equa sufficienza.
CORAZZA ANDREA 6: Propositivo nel primo tempo (cerca il gol con un gran colpo sotto), ma concede un gol ad Abate con uno stop sbagliato; nella seconda frazione ordinaria amministrazione difensiva.
FANTIN 6,5: Buone idee per Gianessi e Colloca, fa girare la palla con fluidità.
BENVENUTO 6,5: Pericolose folate offensive e due reti, troppi gol DG arrivano però dal suo lato difensivo.
CORAZZA ALEX 7 (il migliore): Prestazione perfetta in fase difensiva, condita da due gol: l’ultimo è bellissimo e decisivo.
COLLOCA 6+: Pressing e movimento, un gol e altre conclusioni pericolose. Certamente sufficiente, fatica molto quando Ronzani lo prende in consegna.
GIANESSI 7-: Prestazione generosa, un gol da numero 10, ma troppa pressione quando c’è solo da spingerla dentro. Vi ricordate quando 3 anni fa nella finale del torneo del Don Bosco calciò alto a due minuti dalla fine il pallone del 2-2? La storia stava per ripetersi ma Alex Corazza ci ha messo lo zampino.


23 Comments:
eh già,come ho già avuto modo di dire a fine gara,mi assumo almeno il 50% delle colpe per la sconfitta,quelle 2 occasioni nei minuti finali gridano vendetta..
peccato per il pallonetto sventato da menna,sarebbe stato un gran gol..
casso..credevo avessimo vinto noi.. l'acido lattico dà alla testa.ci vuole un bel tabellone segnapunti.a saperlo avrei fatto tre gol ai quei polli degli MG nel finale :-)
siamo ancora in pedemontana ma vediamo la cima..attenti DG.
barabba 6?????questa sì che è bella..
Gianni ha prenotato per venerdì da Ledda. orario non me lo ricordo, comunque si gioca lì e non a Tajedo
Si gioca da Ledda alle 19.30 dopo i rumeni e prima dei napoletani (tanto per essere precisi)!
grazie Dego!i tuoi voti mi stimolano a fare meglio..
..attento a non finire come Toni Bozzo però!!
non intendo pelato e 10 kg sovrappeso (anche se non ti manca molto) ma porgendomi le tue scuse sul blog come ha fatto lui!
volevo ringraziare luca per due motivi: il primo, inutile che tu faccia sembrare la mia papera colpa del campo. La colpa è solo mia, se mi chinavo chiudendo le ginocchia la palla non sarebbe entrata.
Secondo: durante la partita, appena fatta la papera "grande sasha, non importa". Piccole cose, che per il morale sono dei toccasana. E' bello vedere che il nostro capitano non si incazza ad ogni errore ma dice bravo, credici, sprona insomma. C'è da imparare..
de rossi come braveheart
ma è meglio che ci faccia solo colazione col cucchiaio
Meno male che l'ha sbagliato...
Altrimenti mercoledì lo provava anche Gigi Sala
Ragazzi minuto di silenzio venerdi...è scomparso Guido Nicheli...il mitico personaggio che faceva il cummenda nei film di natale o commedie italiane varie...
quello delle celebri frasi tipo:"Alboreto is nothing" e "Via della spiga hotel cristallo di cortina 2.15 minuti e 45 secondi".
Un mito insomma..
Confermo che venerdi si gioca alle 19.30 da ledda...raccomando la puntualità che non c'è stata nelle ultime due occasioni da parte di tutti...anche di chi deve gonfiare il pallone...
Riferendomi alla partita...un bravo a tutti i ragazzi...ma per completare la rimonta, dobbiamo ancora migliorare...non sentiamoci arrivati..bisogna ancora sistemarci meglio, mantenere di più l'equilibrio ed evitare o almeno ridurre clamorosi errori personali che possono costare molto cari...(errore mio davanti la porta e terzo gol regalato da lolo)
Ma avanti così...w piave boys
Intervista con capitan De Gottardo: "Siamo forti, non imbattibili"
G: Capitano, sconfitta che fa bene al morale MG, quella di venerdì. Com'è stata accolta nel vostro spogliatoio?
DEGO: Con la massima serenità. Sono consapevole che la squadra quest'anno è molto compatta. Crediamo in questo gruppo, ed abbiamo già fatto ottime cose in questo avvio di stagione. Tuttavia, in una partita bisogna tenere conto anche degli avversari: siamo una squadra forte, tosta, ma non imbattibile. Complimenti a Gianni e i suoi che hano disputato una grande gara.
G: Un commento sui singoli?
DEGO: Bene tutti. Abate e Starnoni non sono assolutamente colpevoli, hanno uno score di 14 e 12 gol rispettivamente, sono in testa alla classifica maratori. Sbagliare qualche gol ogni tanto è semplicemente normale.
G: Nessuna crepa, nessuno screzio?
DEGO: Massima serenità, ripeto. Odorico non aveva neanche capito che avessimo perso, era convinto di aver vinto 6-5...
G: Turchet è ormai un caso. Quando rientrerà?
DEGO: Noi lo aspettiamo. Ha dei problemi fisici da non sottovalutare, deve rimettersi al meglio. Certo, per adesso sta dimostrando dei tempi di recupero "alla Redondo".
G: Venerdì prossimo altra battaglia?
DEGO: Sicuramente. Loro confermano la formazione, noi abbiamo dubbi legati a Dall'Aglio ed Abate. Spero Mascia riesca ad essere presente. In ogni caso, mi aspetto una gara equilibrata, che dobbiamo vincere per ricacciarli indietro in classifica.
G: Vuole dire qualcosa a coach Gianessi, guida in campo e fuori degli eterni rivali?
DEGO: Devono solo sperare che diluvi anche venerdì. Altrimenti, non ce n'è per nessuno...
Mascia ha fatto outing confessando il suo affetto per Dego..
..speriamo che il prossimo sia Gilardino!
annuncio le assenze di Mascia e Dall'Aglio
non so ancora con chi sostituirli
dego se ti manca qualcuno in extremis io sono disponibile per venerdi.
si vabbè gianni non commento che è meglio...visto che sei molto bravo a commentare e vedere solo i miei errori..mentre quelli degli altri non li consideri nemmeno..che ho sbagliato è vero...ma ci sono stati goal presi per errori molto più gravi ai quali tu non dai peso perchè non li ho fatti io...
penso che i dg siano felici di acquistarmi se vuoi vendermi...nema problema
confermata prsenza abate starnoni in rientro da viaggio di lavoro nella capitale
Lolo guarda che hai preso un abbaglio..
rileggi bene il mio commento, ho sottolineato anche il mio grossolano errore sotto porta come errore da evitare non solo il tuo.
Se mi è sfuggita qlc clamorosa cappella di qlc in difesa, mi scuso, ma io ho preso il tuo caso come esempio, perchè era lampante e perchè l'hai fatto tu, che sei forte, e di solito questi errori, avendo fatto il dif per anni non li fai.
se l'hai fatto è perchè magari in quel momento hai avuto un calo di tensione e di concentrazione.
Come anche il mio caso...ho solo detto di essere più concentrati sempre a partire da noi ex calciatori per riuscire ad essere perfetti per tutta la partita.
Perchè solo così possiamo rimontare i dg...che si sono rivelati veramente forti ed implacabili.
OK?
scusa, nn volevo spiegarmi male.
Ah...e non ho nessuna intenzione di venderti pirla...e non parlare da croato...
benvenuto ha già firmato il precontratto
Clamoroso Benvenuto si sarebbe offerto ai DG, ma De Gottardo sa che Gianessi è inamovibile per il no.
Forse se offrisse Ronzani...staremo a vedere.
In tanto cresce la curiosità di vedere cosa accadrà sta sera...
Lolo cambierà fronte all'improvviso con una scenetta che potrebbe ricordare il clamoroso cambio di schieramento da parte di Kurt Angle ai danni del defunto Eddie Guerrero?
Mistero...intanto Don Felice si è offerto di contribuire con un bue ed un asinello per scaldare la temperatura oggi in vista della sfida dato che si preannunciano temperature ben sotto i 10 gradi...
Benvenuto avvistato questa mattina nella sede dei Dg in Largo S.Giorgio...
Posta un commento
<< Home