Le pagelle di De Gottardo
MENNA 7: Salva il risultato con un triplice miracolo. Gli basta per essere il migliore.
CORAZZA ANDREA 6: Bene in difesa, mai sofferente. Frenato nelle ripartenze.
CORAZZA ALEX 6: Roccioso quanto basta davanti a Menna, nelle sortite offensive non incide.
BENVENUTO 6,5: Dalle sue parti stavolta si passa a fatica, davanti è il più propositivo insieme a Gianessi.
GIANESSI 6: Anima della squadra, fragile a tu per tu col portiere.
FANTIN 6,5: Ritrova la via del gol e impegna Liut; si batte in mezzo al campo, in una gara convulsa.
COLLOCA 6: Ordinaria amministrazione, in una gara che finisce 3-3 niente premi per gli attaccanti.
LIUT 6,5: Due gol evitabili, ma un secondo tempo miracoloso che tiene a galla i DG in affanno.
RONZANI 6+: Non si passa, anche se c'è qualche errore ogni tanto.
DE GOTTARDO 6: Spinge meno del solito, perchè intento ad arginare l'impeto di Gianessi e Benvenuto, manca il suo apporto offensivo.
PEREIRA 6,5: Gettato nella mischia dal mister, risponde con un esordio autorevole. Qualche sbavatura, ma una prova molto positiva per il compassato centrocampista, garantisce equilibrio, gioca a testa alta.
ODORICO 5,5: Al pascolo, manca di senso della posizione. E' utile però a sbrogliare in fase difensiva e ad accelerare le operazioni in attacco, dove Abate e Starnoni dormono. Due combinazioni con Mike da rabbrividire non gli fanno raggiungere la sufficienza.
STARNONI E ABATE 5: Certo segnano tutti e 3 i gol. Ma quanti se ne divorano? Lenti e impacciati, risentono della gita romana.
LA PUNIZIONE DI SECONDA ODORICO-STARNONI 10: Gag di bassa lega da teatrino d'oratorio, almeno ci ha fatto ridere.


35 Comments:
chiedo scusa alla mia squadra perchè avrei potuto chiudere la partita in almeno un paio di occasioni...purtoppo non sono in grandi condizioni..e fatico a correre tutta la gara...quindi nel secondo tempo perdo lucidità...e già non sono un fenomeno...
cmq dai venerdi cercate di vincere...
almeno pareggiate.
Dego menna secondo me anche 8...e liut sul primo gol, non ha molte colpe secondo me...sul secondo è andato un pò mano morta è vero...però insomma...
dai dego cazzo come fai a mettermi 5?di gol oggi non ne ho "divorati" neanche uno,menna mi ha parato l'impossibile,non ho mai tirato fuori..ho fatto 2 gol bellissimi e il gol di marco nasce da un mio assist sulla fascia,ho preso anche un palo,se le altre volte scherzavo-ma neanche troppo-oggi proprio non so che partita hai visto..cerca di essere un po più lucido nelle tue analisi,se ieri non c'ero io perdevamo 3-0 perchè non mi sembra che il resto della squadra abbia creato molte occasioni..non è un fatto che me la prendo se non mi dai voti alti perchè sono sempre il primo a dire quando gioco da schifo,è che stavolta proprio non ci siamo..
dego vergognati,adesso ho letto anche il resoconto della partita e veramente hai mostrato un accanimento ingiustificato nei confronti miei e di marco,a tratti anche offensivo..
non c'è intesa,dormono,mezz'ora per sedere menna(me l'ha parata da terra,l'unico modo per segnare era scartarlo),fa la seconda cosa buona della partita(a 5 minuti dalla fine),lenti e impacciati,lenti e leziosi,gol divorati..
sei incazzato con noi?
oh nessuno è incazzato con nessuno! ma mike ti sei sbranato 2 gol pazzeschi!!
Menna sarà anche stato bravo e tutto quello che vuoi, ma gli avete tirato addosso!!
inoltre mike: hai fatto 2 gol, ma quanti stop hai sbagliato, quanti passaggi per Marco, quante volte hai lasciato ripartire gli avversari senza rincorrerli dopo errori tuoi e dei compagni di reparto (vedi, oltre la punizione-scandalo battuta con Odorico dove siete rimasti fermi dopo aver sbagliato: e già con quella il 5 è giustificato, anche la rimessa laterale nel secondo tempo, protagonisti sempre tu e miki)
quanto alla prestazione di Marco l'ho visto un po' sottotono (senza intendimento di offendere nè lui nè te, mike), quindi se le altre volte gli ho dato anche 7 e 8, stavolta secondo me è stato sotto la sufficienza
inoltre non mi sembra di aver usato nè accanimento nè termini offensivi verso gli attaccanti DG dato che LENTI e IMPACCIATI mi pare si addica a più di una situazione di gioco verificatasi, e così come la parola LEZIOSI. Non sono utilizzati in senso di spregio, ma nel loro normale significato linguistico.
LENTI nelle ripartenze, dove invece di attaccare con rapidità gli spazi senza palla o palla al piede, tendiamo sempre a rallentare.
IMPACCIATI perchè sotto porta non si può cincischiare come è successo, ma cercare di cacciarla dentro
LEZIOSI nel senso che invece di cercare la giocata più facile si è cercato spesso il dribbling di troppo o il passaggio ad effetto (e questo lo faccio sempre anch'io e non mi chiamo fuori)
fammi sapere se concordi con le mie motivazioni.
ti ripeto che non ho sbagliato gol,bravo il portiere e basta,nè stop nè tantomeno passaggi.una rimessa laterale sbagliata o un malinteso con odo non giustificano un 5.non è compito mio rincorrere gli avversari,c'è una disparità di voti clamorosa,un accanimento che non può reggersi sulle 2-3 cazzate che hai detto a tua difesa nei commenti precedenti.
a prescindere che ripeto tutto quello che ho detto prima
6,5 al portiere
6 ai difensori
5 alle punte
non mi sembra affatto scandalosa disparità visto che la partita è finita 3-3
Inoltre quando si dice bravo il portiere significa anche che non sei stato bravo tu a buttarla dentro, almeno per quanto la vedo io.
Non è che hai tirato una bordata sotto il sette e lui è volato a deviarla, nel caso del primo tempo hai tentato e poi gli hai tirato addosso. Bravo lui a non scendere, certo, ma meno bravo tu a non trovare una soluzione alternativa per fargli gol.
almeno io la penso così
inoltre può non essere compito tuo correre dietro agli avversari in un campo a 11-11
ma qui non puoi perdere palla e non fare neanche la mossa di rincorrere quello che te la porta via!!
tentennato
disparità clamorosa è anche in riferimento alle punte degli mg
dopo l'ultima prestazione favolosa al festivalbar, quel gay di garrison mi ha lincenziato,e da quel momento sono disoccupato.
Vi prego, datemi un'occupazione.
vengo io ad arbitrare e dare i voti alle partite, mi accontento di un toast e una birra
grazie ancora, attendo risposta e conferma
se mi prendete, vi faccio anche il gingle di nord sud ovest est in diretta
Dai mike non prendertela!non c'è disparità: io ho preso 6 e tu 5..giusto così!!
Se siete interessati potrei venire io ad arbitrare le sfide del venerdì. Diciamo che in cambio di 3 abiti gessati e un'abbonamento annuale per fare le lampade al dream village se ne potrebbe parlare...Poi dato che leggo che le pagelle di De Gottardo sono piuttosto controverse, potrei chiedere all'amico Paolo Ziliani di prendere il suo posto
Parlando seriamente credo che il giudizio sia giusto per Marco che ha dimostrato di saper fare meglio ma da Mike cosa vuoi Dego?!
é la sua solita prestazione e ha anche segnato 2 gol sui 3 della tua squadra:
a casa mia equivalgono al 66,6% dei gol segnati..meritava di più..
..oppure meritava di meno le altre volte!
Naturalmente scherzo!non vorrei t'incazzassi perchè parlo sempre di te..lo sai che è perchè voglio bene a te e a tutta la tua famiglia!
per curiosità vorrei che tutti voi scriveste le pagelle di entrambe le squadre in un commento come secondo voi dovrebbero essere, senza commenti anonimi.
perchè a me sembravano eque così.
fatevi sentire, tipo Ronza, gianni, teo liut, fante, lolo, barabba, odo, marco abate...
anche te mike dimmi cosa avresti messo
STARNONI 8: grandiosa prestazione con due gol che salvano la panchina di De Gottardo. Una gara condita da tanto impegno e numerosi recuperi difensivi, tre polmoni al servizio di una squadra che senza di lui affonderebbe. D'accordo con Menna, gli permette di intercettare un paio di suoi tiri, per evitare di fare la figura del marziano e sminuire i suoi amici. Gentiluomo.
L'errore davanti porta di Starnoni è pienamente giustificato:
il giorno che ho insegnato alla squadra come si scarta il portiere Michele era a casa con l'influenza!
Ma cosa vuoi da gente che crede ancora che berlusconi dovrebbe essere al governo!!
michele lascia stare quel computer che ho buttato la pasta! Vieni a tavola che è tutto il pomeriggio che sei lì che entri ogni 5 minuti nel blog!
Senza polemica mi limito solo al voto richiesto:
MG
Menna:8
Benvenuto:6.5
Corazza Alex:5.5
Corazza Andrea:6
Gianessi:6-
Fantin:6.5
Colloca:5.5
DG
Liut:6.5
Degottardo:6
Ronzani:6+
Odorico:5.5
Luis:6+
Abate:5
Starnoni:5.5
Limitate i commenti che il computer mi si blocca e non riesco più a scaricare i video porni!!
io avrei solo messo un voto in più a menna e uno in meno a gianni, per il resto ritengo che le pagelle siano giuste senza andar troppo a cercare il pelo nell'uovo.
venerdì si gioca 21:30-22:30
poi mi ha chiesto il Rosenborg se facciamo un'amichevole
in casa loro
24 dicembre
Ammetto che sono arrivato alla partita di ieri sera stanco per il viaggio anche se ho provato a dare il massimo comunque (tornare in difesa e pressare la costruzione di gioco avversaria).
Voti.
MG:Menna7+, Andrea C.5.5, Alex C.6+, Benvenuto6.5, Fantin6.5, Giannessi6+, Colloca6-.
DG:Liut6.5,De Gottardo6,Ronzani6+,Luis6.5,Odorico5.5,Starnoni6,Abate5+.
Venerdì non ho potuto essere al comunale da Toppan perchè impegnato a seguire un'avvincente Arta Terme- Ravascletto del Campionato Carnico. Comunque dico che è ingiusto mettere in discussione uno come Starnoni, che trascinò i pulcini del Don Bosco alla conquista del campionato 96-97 con la storica rete al Ricreatorio Maniago che è ancora nei ricordi di tutti gli appassionati del settore
visto che è un bel giochino,metto anch'io le mie.
menna 7:incolpevole sui gol,para tutto il resto
corazza andrea 6:ordinaria amministrazione
corazza alex 6:idem
fantin 6:poche accelerazioni,prevedibile
benvenuto 6,5:decisamente il più pericoloso dei suoi
gianessi 6:impreciso ma solido
colloca 5:un fantasma rispetto alle precedenti esibizioni
liut 6,5:gran secondo tempo
ronzani 6+:annulla colloca
odorico 5,5:un po svogliato
de gottardo 6:spinge poco
pereira 6:non ci si poteva aspettare di più
abate 5:ci aveva abituato troppo bene
starnoni 6,5:alla fine risulta decisivo,il resto sono opinioni
perchè nessuno ha fetto notare che nel momento più difficile dei dg starnoni si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato il gol più bello del torneo?
luca plazzotta non sono io anche se fa sempre piacere che certe giocate rimangano ben impresse nella memoria collettiva
come ultimo arrivato non conta molto il mio giudizio però Dego ti informo che l'idea che dai da inizio stagione, almeno a me, e di avere di pensieri diciamo "ruvidi" su mike. Riguardo a venerdì personalmente ritengo i due gol di starnoni molto pesanti, soprattutto il secondo in cui si è bevuto la difesa. Ci sta che può e deve dare di più ma i gol per un attacante fanno il voto. Il resto sono parole...
P.S.
Mi scuso con la squadra per la prestazione fantasma di venerdì in cui non c'ero proprio.
Fuentes era in viaggio eeehhh....sapete com'è...
Cmq è tornato ieri! Per venerdì tutto a posto...ho già la flebo in endovena....
Se serve venerdì sono dei vostri...altrimenti chiedo a mister dego se posso venire a fare due giri di campo...
viste l'assenza di Dall'Aglio e la disponibilità di Turchet e Sandro annuncio la formazione per venerdì, salvo il ballottaggio Mascia-Marson-Liut in porta, dubbio che scioglierò probabilmente domani
?
DEGO, RONZA, TURCHI
SANDRO
MIKE, ABAT SUKUR
Ehm...ma come???c'è anche turchi????....caspita..m sn appena ricordato che venerdì devo andare a vedere "la terza madre" al cinema...
Posta un commento
<< Home