CALCETTO

La disfida del calcetto.

3 novembre 2007

SFIDA 7: MG-DG 3-3

Alzi la mano chi ha mai visto una partita di calcetto di un'ora che finisce 3-3... Portieri sugli scudi, attaccanti imprecisi, a volte lenti e leziosi (vedi Starnoni che cerca per 30" di sedere Menna, che invece lo ipnotizza) altre troppo precipitosi (alla voce Gianessi, un recidivo). In mezzo un punto a ciascuno, che serve a poco ma è tutto sommato più utile ai ragazzi di De Gottardo, che mantengono il +6 in classifica.
Vantaggio MG con Fantin, abile nell'inserimento e preciso nel tocco (nonostante Pereira lo ostacoli), Liut può solo deviare. De Gottardo e i suoi costruiscono gioco nella propria metà campo ma si smarriscono quando la palla arriva alle punte: intesa appannata tra Starnoni e Abate. Fortunatamente Starnoni si inventa il solito colpo di punta da fuori e pietrifica Menna per il pareggio, Abate fa 2-1. Il pareggio arriva con un bel rasoterra di Colloca, che Liut non riesce a deviare fuori dallo specchio.
Nel secondo tempo Liut sugli scudi: dopo aver incassato il gol del 3-2 da Benvenuto dice di no a Colloca su conclusione ravvicinata, devia sulla traversa la botta da fuori di Fantin e salva in uscita su Gianessi. DG sofferenti, manca la concentrazione. Starnoni fa la sua seconda cosa buona della partita: dopo essersi divorato 2 gol a tu per tu con Menna, si beve tutta la difesa MG e da fuori incrocia rasoterra sull'angolo lontano battendo l'incolpevole Menna. Negli ultimi cinque minuti pressione di De Gottardo e compagni, ma Menna si supera respingendo nella stessa azione su Starnoni e due volte su Abate, guadagnandosi così il premio di man of the match.