Le pagelle di De Gottardo
LIUT 5,5: Certo ne prende 11, ma la difesa è un colabrodo e compie qualche salvataggio importante. Alle soglie della sufficienza.
TURCHET S.V.: Si fa male nella fase finale del primo tempo lasciando i suoi in 6. Fino a quel momento si stava comportando discretamente.
DE GOTTARDO 4,5: Errore su errore, mette in difficoltà i compagni di reparto.
RONZANI 5: Lotta colpo su colpo con Colloca, chiude sulle sbavature degli altri. Commette qualche errore, ma si salva.
STARNONI 5-: Scoraggiato.
ABATE 5: Cerca l'azione personale, ma per lui come per i compagni non è serata.
VITALI 6: Per adesso una sufficienza, per come è andata complessivamente la partita. Ma finchè si gioca ad armi pari (almeno 20') detta legge. Poi è incolpevolmente travolto dalla confusione in cui piombano i DG.
MENNA 6,5: Qualche errore di troppo.
CORAZZA ANDREA 8-: Insuperabile. Cerca anche il gol con una grande azione personale, ma è sfortunato. Dalle sue parti non si passa, i DG sono spesso costretti al tiro da fuori.
CODEN 7,5: Rientro alla grande. Si rilassa un po' nel finale, ma solo dopo aver annullato le punte avversarie.
FANTIN 7,5: Molto lavoro oscuro a centrocampo, ripartenze micidiali nel burro DG.
COLLOCA 7,5: Indiavolato, non vuole concedere nulla agli avversari neanche a partita conclusa.
CORAZZA ALEX 7,5: Devastante, e preziosissimo quando ripiega in fase difensiva.
BENVENUTO 8: Finalmente il Benvenuto dello scorso anno: infallibile sottoporta, insormontabile in difesa. Ieri sera il migliore.


85 Comments:
Dego secondo me hai sbagliato le nostre pagelle. Tu hai fatto 4 gol quindi dovrebbero essere così:
liut 5,5
turchi sv
bobby 5
sandro 6
abate 5
mike 6,5
dego 8
Si avvisano i Sigg. Calciatori che da venerdì prossimo il campetto costerà 10 euro a ciascuno invece di 5
voglio le scuse di chi ha preso il mio nome per scrivere quelle stronzate sennò abbandono il blog..
comunque queste sono le mie pagelline:
menna 6:turno di riposo
andrea C 6+:spreca una grande occasione per far gol,e mi riferisco alla partita non al singolo episodio
coden 6.5:più sciabola che fioretto ma sempre efficace
fantin 7:domina a centrocampo
alex C 6:per una volta attore non protagonista
benvenuto 7.5:il migliore,spadroneggia
colloca 7:va a nozze con gli ampi spazi che gli concedono i dg
liut 6:difficile chiedergli di più
ronzani 5.5:non puo difendere con l'uomo in meno,è troppo anche per lui
de gottardo 5:2 svarioni pesantissimi nel momento topico della partita
turchet s.v:praticamente non gioca
vitali 6+:l'unico che si salva veramente
abate 5-:sempre a testa bassa,gioca da solo
starnoni 5:lampi di qualità ma sono azioni isolate
e comunque alla luce del commento del mike-"sola" mi sono stufato di dire sempre la solita banalità che i gol non vanno contati ma vanno pesati e che i 4 che ha fatto ieri dego non valgono neanche la metà di quello che ho fatto venerdì scorso.....forse ho un po esagerato ma penso di aver espresso bene il concetto una volta per tutte
in termini di voti,manca qualcosina ai 2 corazza forse;ad andrea manca un po di personalità in avanti nel senso che sale poco anche nelle serate in cui puo benissimo permetterselo mentre in difesa bisogna dire che ha anche sofferto poco e comunque non ha fatto nè più nè meno delle altre volte.per quanto riguarda alex si è tenuto un po ai margini della gara,non l'ha aggredita come le altre volte quando è sempre risultato,a mio modo di vedere,il migliore dei suoi;come se non ci fosse stato bisogno del suo contributo.
Io darei un bel 10 a Gianni che ci ha supportato con l'anima dalle bianche cime tempestose...
Oh pelide Gianni, la tua assenza era scontata, ma il tuo cuore ci ha guidato nei meandri oscuri della burrosa difesa Degottordiana.
Noi tutti ci genuflettiamo al cospetto del tuo busto buonarrotiano, scolpito nel marmo carrarese in onore di un grande gladiatore che è mancato.
Perfino il corposo Lolo e lo stratega Tin hanno decurtato il loro ozio per assaporare lo sguardo della statua.
Attendiamo il tuo rientro o mastro dei mastri, uomo degli uomini, ma ricorda sempre che il prode Cod The Doc cammina fra di voi, ma non è uno di voi.
Amen
turchet??????
chiedo scusa per la mia prestazione di ieri sera, ma l'ora di fartleck non è bastata a provare la fine della mia pubalgia. Il dolore si è fatto insistente dopo il riscaldamento, penso di aver sbagliato il teorema di pitagora, nel calcolare il giusto angolo di streching che poteva sopportare mio inguine.
Spero di essere ancora uno di voi nelle prossime gare, magari a 5
stagione finita per turchet:la pubalgia continua a tormentarlo e per sua stessa ammissione sarà difficile rivederlo in campo prima di luglio
grazie per non aver infierito nelle pagelle dandomi un semplice senza voto che non sta a significare una prestazione nebulosa.
anche se mi sballa la media dell'uni
divorzio tra turchet e i dg-il maddalena offre un biennale
se chiamate un extracomunitario per sostiutire il grande luca turchet vi sospendo tutte le partite.
il maddalena calcio smentisce di aver mai contattato il "calciatore" luca turchet."il giocatore non ci interessa,non rientra nei nostri piani" ha dichiarato il d.s. della formazione avianese.
altra mazzata per luca turchet,dopo l'infortunio,la rescissione unilaterale del contratto coi dg,il rifiuto netto del maddalena,arriva anche la notizia dell'imminente citazione in giudizio per mobbing formulata dal terzino fluidificante nonchè stella della nazionale padana giovanni dall'aglio il quale ha dichiarato stamattina ai microfoni di studio aperto"ieri pomeriggio ero pronto per venire a giocare e a dare il mio contributo ma mi è stato impedito di farlo"
troppe pressioni di me,non sono abituato,anche se secondo me la colpa è di dego-scusa capitano scusa-che ha invertito l'ordine dei campi.era meglio attaccare il primo tempo dall'altra parte come al solito
Fonti vicine alla spogliatoio DG parlano della possibilità di ritiro dall'attività agonistica per Luca Turchet, vittima ieri sera dell'ennesimo infortunio muscolare della carriera
Se vi può interessare questa sera Dego cenerà al Moderno a spese di Andrea Barabba Corazza...
"se non sono gradito,tolgo il disturbo",queste in sintesi le parole rilasciate dal "calciatore" luca turchet alla conferenza "fartlek,un modo per guarire dalla pubalgia" ,tenuta dal prof. luciano sgrazzutti,di cui era testimonial
Amareggiato per l'ennesimo grave infortunio muscolare(si parla di tempi di recupero di 2 anni) Luca Turchet si scaglia contro Dglab e contro i medici della società, responsabili a suo parere di aver sottovalutato l'entità del suo infortunio. I procuratori di Turchet, i fratelli Becali (Joan e Victor) sembrano intenzionati a chiedere alla società un risarcimento da capogiro anche in considerazione del fatto che il loro assistito sarà costretto a saltare la Coppa d'Africa in programma il prossimo gennaio.
Alla vigilia della sfida con l'Everton, il bomber del Chelsea Didier Drogba commenta con l'amaro in bocca (l'intervista è stata rilasciata subito dopo pranzo, quando Drogba stava sorseggiando un Montenegro con l'amico Andrea Coden)l'infortunio occorso al compagno di nazionale Luca Turchet. "é un vero peccato che Luca non potrà partecipare alla coppa d'Africa, la Costa d'Avorio aveva bisogno di lui.Sarà difficile trovare un degno sostituto."
Intanto ringrazio chi oggi si è fatto sentire per sapere come stavo, comunque mi dispiace per com’è andata ieri sera, perchè abbiamo perso e soprattutto perché ho capito che ci vorrà ancora tempo per poter correre come prima.
Non so quanto, e soprattutto non so se avrò la voglia di allenarmi come sto facendo adesso.
Ah, non ero io negli interventi precedenti e smentisco il mobbing su dall’aglio
Sotto le pressioni di presidente Zamparini che rivuole il suo pupillo in campo si profilano interessanti scenari per luca turchet. Sembra infatti svanire lo spettro della carriera finita: per lui in caso di persistenza del dolore è già pronto un intervento per direttissima di amputazione di entrambe le gambe(fino ad altezza bacino) da sostituire con delle protesi in carbonio, vedi pistorius, che a dire dei medici porterebbero notevoli miglioramenti anche nel controllo di palla e nella tecnica.
ritiro della patente per il "calciatore" luca turchet ieri notte nella s.s.13 direzione udine,zona campoformio."problemi muscolari mi hanno impedito di staccare il piede dall'acceleratore"ha tentato di discolparsi il giovane jolly dg,visibilmente alticcio
scusa mike sono stato io
ragazzi ho trovato dei testicoli sul campo, sono di qualcuno di voi?
Dopo le delusioni nel calcio a 7 dovute a guai fisici voci di corridoio danno turchet vicino al campionato mondiale della comina di formula kart per la prossima stagione.
Il luca delle 7.28 PM è quello vero?Sembra di si..
Cmq volevo dirti che anche se la partita non è andata proprio come ti aspettavi,resta il fatto che l'impegno che ci hai messo x recuperare e tornare in campo denota un grande attaccamento ai colori DG.
Detto questo si sa che chi partecipa a questo blog deve essere dotato di forte ironia e deve accettare gli sfottò(se questi non sono offensivi ovviamente.)Quindi spero che tu non ti sia offeso perchè sai che si scherza e che prima o poi tocca a tutti essere sfottuti..
Quindi avanti con le battute fatte col sorriso sulla bocca e avanti con i tuoi allenamenti luca.Non si può mollare alle prime difficoltà..
E fatti sentire sul blog ogni tanto..
W STORACE.
Un saluto affettuoso a tutti e un grazie perchè avete una capacità ironica innata figlia del grande immenso insuperabile indimenticabile e indimenticato DON FELICE BOZZET.
ciao gio, guarda che non mi sono assolutamente offeso per i commenti, anzi.
Ieri ero ancora amareggiato per la partita, ma non ti preoccupare, non mollo...
Invece se vedi il sig. zava digli che è pregato di venire a ritirare la sua maglia!
il luca delle 4:01 è luca plazzotta?
De Gottardo: "Non è crisi!"
De Gottardo intervistato dal nostro inviato Luca Plazzotta.
LP: Allora mister, è ufficialmente crisi: 1 punto nelle ultime 3 gare.
DG: Si per fortuna che Mike ha pescato il jolly (lo dico seriamente) perchè abbiamo raddrizzato una partita difficile e fatto 3-3, altrimenti ora saremmo a pari in classifica e col morale a terra.
LP: Invece come vi sentite?
DG: Beh le cose ultimamente non stanno girando per il verso giusto, ma bisogna far onore agli avversari: si battono come leoni, e hanno meritato i punti che hanno fatto nelle ultime gare.
LP: Abate e Starnoni si sono inceppati?
DG: Beh non mi sembra. Nelle ultime 3 gare Marco ne ha fatti 4, Mike 5. Un buon bottino. Certo hanno commesso anche qualche errore, ma so che loro sono quelli di inizio stagione. Già dal prossimo venerdì me li aspetto di nuovo Calipso Boys...
LP: La sconfitta di venerdì?
DG: Beh c'è poco da dire. Bravi loro, ma è maturata in inferiorità numerica, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi.
LP: Le pagelle sono molto dure.
DG: Beh le pagelle sono un gioco, loro hanno vinto e giocato bene, noi abbiamo perso e ci siamo un po' scoraggiati, abbiamo mollato. I voti sono volutamente enfatizzati.
LP: E turchet?
DG: Ora deve solo pensare a rimettersi, lo aspetteremo...
LP: Intanto c'è Dall'Aglio?
DG: Venerdì sarà disponibile, sarà un'altra musica
LP: Qualcuno dice che il mister gli abbia preferito Turchet nella scorsa gara...
DG: Non è così. Gio è tornato disponibile solo il giovedì (solo il giovedì, solo il giovedì, solo il giovedì) quando ormai avevo diramato le convocazioni. Lo sa, e non c'è stato nessuno screzio.
LP: Odorico?
DG: Rientra
LP: Sandro?
DG: Magari averlo ogni venerdì. E' in gran forma e in mezzo è un Ambrosini...coi piedi
LP: E per venerdì prossimo? Si concretizzerà la rimonta MG?
DG: Vinciamo noi.
Dall'Aglio conferma la citazione in giudizio per mobbing a Luca Turchet.
Grande cod...commovente...mi sono isolato in bagno dalle 9.30-alle 10.30 di venerdì...e ho pensato alla vostra gara...poi mi sono scolato 2 litri e mezzo di birra ed è finita lì...
siamo a meno 3 e lolo e tin sono tornati alla grande...definitivamente...tornerà tamai...cod ha recuperato dall'infortunio...ve spaccamo er culo...
Dall'aglio:"Non ho mai detto quelle cose".
Secca smentita di Dall'Aglio..:"non è assolutamente vero che ho incoraggiato turchet a non mollare e a tornare presto..sono contento che abbia giocato male..è stato il delitto perfetto...ora sono insostituibile".
Dai mike marco Menna (super-portierone) scherzava...non te la prendere...
Grande menna...primo storico commento...ci vediamo venerdì...
dato che mi fanno ancora male direi che non sono i miei
Avvistato nelle prealpi carniche e precisamente a piancavallo il terzino mg rispondente al nome di andrea corazza,inizialmente scambiato per un esmplare di yeti. A dire dei testimoni stava festeggiando il compleanno completamente ubriaco insieme agli animali del bosco.In dubbio una sua presenza venerdì sera al torneo della comina.
Voci di corridoio danno un Dall'Aglio estremamente divertito per quanto successo a Turchet lo scorso venerdi'.
Spie appostate in zona buso alle ore 19 di sabato scorso sostengono aver sentito una discussione piuttosto ironica tra il fluidificante DG e il bomber Starnoni..
Pare che Dall'Aglio abbia detto:
"MAL TURCHET,DG GAUDIO.."
Altre spie appostate in zona stazione domenica scorsa alle ore 21 sostengono di aver sentito lo stesso Dall'Aglio parlare cosi con Gianessi:
"è stato un delitto perfetto..Abbiamo perso ma siamo sempre in vantaggio e soprattutto per un po turchi starà fuori e potremo schierare la formazione che ci ha fatto stravincere la prima parte del campionato.."
Il messaggio dello stesso Dall'Aglio sul blog poi,se da un lato incoraggia turchet a recuperare(frasi di circostanza),dall'altro aizza in modo elegante ma al contempo subdolo il popolo del blog a scagliarsi contro Turchet attraverso battute destabilizzanti..
Insomma il solito Dall'Aglio provocatore e destabilizzatore..
Questa mattina è venuto luca turchet a confessarsi da me e mi ha confidato che vorrebbe lasciare i DG e giocare con gli MG.
Pare infatti sia in rotta con coach Dego reo di averlo fatto giocare con il gelo pur sapendo che non era in condizione per giocare..
Luca si è poi scusato per aver votato alle scorse elezioni rosa nel pugno.
Per venerdì sera è prevista ondata di gelo siberiano nel nord est. Ci sarebbe già una rappresentativa di pinguini pronta a scendere in campo al posto dei dg.
"VOGLIAMO TURCHET"
Mister Gianessi sembra fortemente interessato all'aquisto del giovane terzino Luca Turchet.
Pare infatti che coach Gianni abbia bisogno di qualcuno che tenga le chiavi dello spogliatoio per evitare ogni volta di metterle chissà dove e poi non trovarle.
Luca sembra la scelta mgliore sul mercato data l'affidabilità e puntualità..
ULTIMORA:Turchet riesce ad ottenere il pass di invalidità per parcheggiare in centro.Si dice che Sabato pomeriggio posteggerà in mezzo a piazza cavour.
grandi....oh mi sto facendo delle risate assurde...
Ciao ragazzi ho visto ora il blog! Tutti i commenti sono divertenti e vanno ovviamente intesi in modo scherzoso (Turchi non prendertela) però direi che sarebbe meglio cambiare argomento di conversazione, visto e considerato che essere presi di mira così non è totalmente piacevole anche se certamente lo si fa con buone intenzioni e naturalmente scherzando!
sasha fammi sapere se ci sei venerdì!
mi manca anche odorico.
gianni portati i KLEENEX che ci sarà da piangere per voi
dite anche a menna che non ci sarà niente da ridere
voi guanti e sciarpa VERDI, noi BLU
poco freddo
Sarò un po' stanco venerdì perchè ho parlato troppo questa settimana
starnoni non sei convocato
annuncio la formazione per venerdì:
menna
gianessi
coden
benvenuto
fantin
colloca
tamai
mi dispiace andre ma dobbiamo vincere
era da un po che era nell'aria,adesso è ufficiale:andrea corazza non è stato convocato tra le fila degli MG per la partita di venerdì.pare che i senatori della compagine verde-nera abbiano ripetuto ai danni del terzino scuola toni bozzo la stessa subdola manovra messa in atto a suo tempo con gerussi,da mesi ormai silurato dai compagni di squadra,ovvero gli è stato offerto da bere una decina di spritz aperol da max domenica in onore del suo compleanno per poi comunicargli la non convocazione una volta accertata la sua incapacità di reazione.
giusto non convocare barabba,mi sono sentito col resto della squadra di cui sono amico dai tempi delle elementari e ho convenuto che il bene della classifica viene prima degli interessi del singolo
giusto!
sono pienamente d'accordo!
ineccepibile!
parole sante!
Dio caro non si fanno sti scherzi!!oltre al collasso che mi è venuto, ho rischiato di rovinare l'amicizia con capitan "Giannesi" inviandogli un sms sulle qualità che ho riscontrato in sua madre!!
gianni a me ale (fantin) aveva detto che venerdì non c'era...ha cambiato programma?
Ragazzi sono il Gianni vero...
intanto mona chi ha usato il mio nome...
poi...barabba pirla...ti chiamo se non ti convoco, ma ho rifiutato uno scambio con dall'aglio st'estate perchè avevo fiducia in te...quindi vai tranquillo..
Ricky...ale ti ha detto che lui venerdi non c'è? non mi risulta...
la formazione dovrebbe essere:
Menna
barabba
cod
lolo
io
ale
tamai
se c'è bisogno ti chiamiamo tranquillo
va bene non c'è problema..confermo disponibilità in qualsiasi caso...mandi
"Gianessi annuncia la formazione"
Dopo molti messaggi falsi e tendenziosi,finalmente il vero Gianessi può annunciare la sua formazione:
menna
benvenuto
coden
TURCHET
gianessi
fantin
tamai
FORZA RAGAZZI IL RECORD DEL BLOG E' DI 65 COMMENTI..
QUESTA E' LA VOLTA BUONA PER BATTERLO..
GRAZIE TURCHI!!
Dg agli mg:
"Portatevi i pampers!!"
Bisogna mettere la movviola in gampo, guesto è il punto.
Dopo la devastazione della sede del Coni i Piave boys stanno arrivando in Comina...loro obiettivo "er romano" dei dg e l'etiope mohamed from garlic...
annuncio in maniera ufficiosa che venerdì nn sarò presente alla sfida causa invito nn declinabile ad un spettacolo in prima fila a modena.
conto di esserci per il sorpasso in classifica.
FORZA MG! FORZA MG! FORZA MG!
rich vai a studiare al posto di stare sempre al 5°piano in H3 che sei indietro col programma.
CONFERMO LA PRESENZA DI ALEX "JOKER CORAZZA" AL MIO POSTO PER LA PROSSIMA SFIDA.
IANEZ NN STA AGITARTI VENERDì
Quote Bet & Win per la gara di venerdì:
Vittoria MG 1:1,50
Vittoria DG 1:2,50
Pareggio 1:5,00
Polemiche di Mike post pagelle 1:1,00
Record battuto
e allora spostiamolo in là sto record...
Sghiry si scusa per le prestazioni alterne fra i pali...
e annuncia che questo venerdì non sarà a disposizione...
pellegrinaggio in Nepal e bagno nel Bramhaputra per ritrovare la propria identità dati i frequenti cambi di casacca...(sebbene giochi sempre con la mia fida maglietta 12)...
informo ufficialmente che visto il notevole ribasso di temperatura, non penso sia il caso di giocare.
I campi ghiacciati, sono il male peggiore per noi giocatori. Lasciamo queste sfide ai pinguini contro gli orsi polari. Proviamo a chiamare a porcia per un campo a 5 se hanno ancora disponibilità, chiaramente chiedo a tutti voi di confermare se siete d'accordo.
scusate ma sapete che ho un debole con il freddo e ci sarà poco freddo, mi dicono!!!!!!!!1
annuncio la mia formazione nel caso giocassimo a 5:
Turchi
Dego
Dall'aglio
Marco A.
Ronza
mi dispiace mike ma sei l'anello debole della squadra
annuncio ufficialmente che noi Rude Crew(ultràs ufficiali pn calcio),capitanati da me John aubame (il nero con la tuta dell'italia) lanciamo sfida ai piave boys, pregandoli di non farsi nemmeno vedere dalle parti della comina altrimenti scoccheranno scintille e con loro i fuochi d'artificio
o raga 3 volte mi raccomando:
oooooooooooooo, oooooooooooooooo
noi saremo sempre qua se i dg giocheran, forza dg vinci anche per gli ultraaaaas.....
Dg---Dg---Dg
bah....
venite qua che vi faccio lo sconto e la mia erba è migliore
Tin sei in prima file per lo spogliarello della lisa a modena?
va beh mi pare una buona ragione...ci vediamo sabato...
tranquillo sarò calmissimo...
basta scrivere formazioni a mio nome...
dego...non dire cazzate, l'anno scorso a 5 sotto il tendone faceva più freddo che fuori...
vestiti bene e punto.
poi mi hanno detto che venerdì scorso pur giocando alle 9.30 non era poi così freddo apparte i primi 5 minuti...
domani giocheremo alle 19.30...perciò...forza e coraggio...
IO VOGLIO GIOCARE A 7 IN OGNI CASO...ORMAI SIAMO TROPPO PRESI DENTRO...
formazione ufficiale:
MENNA (unico dubbio)
BARABBA
CODEN
LOLO
IO
ALEX C.
TAMAI
tutto il resto è noia...
Mi unisco a Dego... Ieri sera -1 alle 22,30..
piral giochiamo alle 7.30...basta mettersi pantaloni lunghi e maniche lunghe sotto se proprio si ha freddo...
+guanti ovviamente...
volevo dire pirla
Non ci sono
ale chi?
menna dai un segnale...che cerco di capire se ci sei o no
fante non c'è...mascia?
Oh dego se hai freddo...non ti preoccupare...cercheremo di non tirarti pallonate nelle mani al calcio d'inizio...
e di non tirarti un bolide sulla coscia al primo calcio d'angolo...o magari sull'orecchio...
Dio che male...ahahah poco...
Ciao Mattia questo è il mio secondo commento e il pirla sei tu..
Questo è il mio terzo intervento. Volevo comunicare al capitano che mi piacerebbe indossare la casacca blu dei DG. è il mio sogno sin da bambino...Gianni aiutami a realizzarlo
rientra tamai??
poracci..
obiettivo 100
Stasera sarò il vostro peggior incubo
Posta un commento
<< Home