CALCETTO

La disfida del calcetto.

10 novembre 2007

SFIDA 8: MG-DG 11-9 (risultato bugiardo)

Risultato bugiardo, diciamolo subito, perchè gli MG hanno stravinto, trovandosi anche sul +5 (9-4). A giustificazione della prestazione disunita dei DG il fatto di aver perso Turchet per infortunio nel primo tempo in situazione di equilibrio, anche del punteggio, e di aver giocato praticamente tutta la partita in inferiorità numerica.
La partita è equilibrata fino alla fase centrale del primo tempo, quando Turchet come si diceva ha una ricaduta della pubalgia che lo tormenta; nel secondo tempo De Gottardo lo piazza inizialmente al centro della difesa, poi come centravanti. Gli MG sfoderano una grande prestazione: sono implacabili davanti a Liut, e non concedono niente proteggendo a difesa schierata Menna. De Gottardo e compagni, a causa dell'inferiorità numerica, non riescono a sfondare e sul disarmante 8-4 si siedono e smettono di giocare. Si arriva al 10-5, poi un'impennata d'orgoglio porta all'inutile rimonta, manca il tempo materiale (ma soprattutto un pareggio sarebbe stato immeritato) e la gara finisce 11-9.
Le reti. Per gli MG segnano 4 golo Benvenuto, 3 Alex Corazza, 2 Fantin e Riccardo Colloca. DG in rete con 4 gol di De Gottardo, tripletta di Sandro Vitali e un gol a ciascuno per le due punte, Abate e Starnoni.