Difficile fare le pagelle per questa partita. Prima di protestare rivedete le pagelle di SFIDA 8 (vittoria schiacciante degli MG), e ricordatevi che in quella gara i DG giocavano praticamente con l'uomo in meno per l'infortunio di Turchet. Il parametro usato è lo stesso: ieri è capitata una serata storta collettiva per gli MG, a fronte di una grande prestazione di tutti i DG. Dunque, queste sono le pagelle.
STARNONI 8+: Chiave di volta della partita: poco impegnato, se chiamato in causa si dimostra puntuale. Quando davvero lo impensieriscono, alza sulla traversa con la sicurezza dei grandi. Recordman.
ZAVA e VENTURINI 8: I cursori sulle fasce macinano una quantità infinita di chilometri, ma dimostrano una buona tecnica di base, che permette ai DG di gestire il pallone a terra e di giocare un buon calcio.
RONZANI 8: Sicurezza. Una sola sbavatura impedisce a Starnoni di finire a rete inviolata.
ODORICO e DE GOTTARDO 8: Quantità e qualità come non si vedevano da tempo. Determinazione, pressing e capacità di gestire la palla (e la gara) nei pochi momenti di affanno. Antichi splendori.
ABATE 8: Due gol che lo proiettano in vetta alla classifica marcatori: fa reparto da solo per due tempi, dialogando alla grande con i mediani e i terzini. Uomo solo al comando.
MENNA 5-: Non immune da responsabilità su due reti.
CORAZZA ANDREA 5+: Si propone ma non lo cercano; gioca con determinazione, ma non basta.
CODEN 5: Soffre più del solito un Abate in grande spolvero. C'è confusione tra i suoi, e ciò non lo aiuta.
FANTIN 5: Dovrebbe usare la fascia di capitano per frustare i suoi ma non lo fa. 5 per questo, per il gioco espresso sarebbe quasi sufficiente: è il più lucido dei suoi e si sacrifica in copertura.
BENVENUTO 6-: Le uniche iniziative pericolose nascono da lui, e trova anche un gol. Paga però qualche colpa difensiva.
CORAZZA ALEX 5: Non entra nel vivo dell'azione; i suoi radi tentativi offensivi non sortiscono effetto.
COLLOCA 5+: Molto impegno, ma non basta: servono i gol, e ieri sera non sono arrivati.