SFIDA 11: MG-DG 5-4
Commento alla gara
Torna Gianessi e gli MG vincono. Supremazia schiacciante nel primo tempo, nonostante l'assenza di Paolo Benvenuto, con i DG che restano con la testa al capolavoro di venerdì scorso, e pagano l'assenza di un portiere di ruolo sacrificando De Gottardo tra i pali. Nell'intervallo mister De Gottardo dà le direttive giuste e la squadra cambia volto ribaltando il risultato (da 0-3 a 4-3) ma poi deve subire il ritorno della valanga Gianessi che pareggia e poi si inventa il gol vittoria. Assolutamente man of the match. Risultato tutto sommato giusto e MG che si riscattano dalla figuraccia di venerdì scorso: ora sono solo 3 i punti di distacco in classifica.
Cronaca
Primo tempo completamente verde. Retropassaggio sciagurato di Ronzani, De Gottardo sbaglia nel voler controllare il pallone e combina la frittata, regalando palla a Tamai che non sbaglia. La prima frazione si conclude 3-0 con doppietta di Fantin (due splendidi inserimenti, su due errori della difesa). C'è tempo anche per una delle azioni più belle del campionato. Tamai pesca Gianessi, tacco volante al centro per Fantin e piattone al volo: De Gottardo vola e sventa, riscattandosi.
Nel secondo tempo la musica cambia: i ragazzi in blu si scatenano e prima Abate consegna a Starnoni un comodo tap-in, poi il bomber di Piazzetta dei Domenicani ricambia il favore. Zava (ottima prestazione la sua) fa 3-3 con botta da fuori. Poi la difesa MG dà i numeri, Menna regala palla ad Abate che lo beffa con un prelibato pallonetto. In mezzo un palo e una traversa di un Tamai in ottime condizioni, e poi Odorico che spreca il match-ball sul 4-3.
Gianessi non ci sta e trascina i suoi in avanti a testa bassa: prima sfrutta un bel dialogo con Colloca e colpisce da pochi passi, poi lo stesso capitano salta Odorico e si inventa un sinistro magico sotto il sette: 5-4.
I DG reagiscono, De Gottardo si spinge in avanti; ricevuta palla il portiere-capitano fa un passo e esplode un gran destro: Menna pietrificato, ma la palla si stampa sulla traversa e il risultato non cambia più.
Classifiche
DG GF:69 GS:61 punti 17
MG GF:61 GS:69 punti 14
Marcatori
20 Abate
17 Benvenuto, Starnoni
15 De Gottardo
12 Colloca
11 Corazza Alex
7 Gianessi
6 Fantin
4 Dall'Aglio, Odorico
3 Vitali, Tamai
2 Gerussi, Venturini
1 Ronzani, Beltrame, Rove, Coden, Zava


0 Comments:
Posta un commento
<< Home