CALCETTO

La disfida del calcetto.

12 aprile 2008

SFIDA 17: DG-MG 6-3

I DG dominano la diciassettesima gara e si riportano a -3 in classifica; fondamentali i rientri di Ronzani e Abate (tripletta), decisivo Liut.
Primo tempo che si apre con De Gottardo tra i pali: gol di Coden e pareggio di Venturini. Liut subentra, e i DG dominano, con il primo tempo che termina 4-1. Grande discesa di Starnoni sulla fascia sinistra (ancora un'ottima prova per lui da terzino) che trova Abate a centro area per il tap-in vincente; Odorico, finalmente in gol, risolve in rete una mischia sorta da un calcio d'angolo, poi di nuovo in rete Marco Abate. Gli MG ci provano con tiri da lontano, ma Liut è sicuro; il portiere DG salva il risultato con due miracolose uscite.
Nel secondo tempo l'inerzia della gara non cambia. I DG fanno la partita e amministrano il risultato con autorità; gli MG sono imprecisi in fase di costruzione, e quando sporadicamente si fannno pericolosi, Liut sventa.
La rete del 5-1 è di Marco Abate: il centravanti si trova a gestire un pallone sulla linea di fondocampo, salta un avversario e conclude tra Menna e il primo palo da posizione impossibile. Gianessi accorcia le distanze, gli uomini in verde tentano una reazione che si concretizza nel palo colpito da Riccardo Colloca, ma ancora Venturini spegne le loro velleità su assist di Abate. 6-3 finale di Colloca.