Le pagelle di Alessandro Mascia
LIUT 6,5: Prestazione convincente del n°12 MG. Nel primo tempo si impegna di più, e tira via dall’incrocio un pallone deviato da un suo compagno che s’era fatto insidiosissimo. Poi De Gottardo le piazza tutte dove non può arrivare. Sarà lui il futuro n°1 in casa Gianessi?
CORAZZA ANDREA 7: E’ la vera sorpresa positiva di giornata. Sulla sua fascia è un re, difende come un leone, ed ogni tanto ha pure la velleità di buttarsi in avanti: qui, però, con scarsi risultati.
FANTIN 7: Partenza col botto, con un gol alla Ronaldinho. Palla sul destro, botta di precisione, pallone che tira via le ragnatele da sotto il sette e s’insacca dopo aver sbattuto sul palo opposto. Poi continua la sua solita prestazione, mettendo tutti in condizione di segnare.
BENVENUTO 8: Ormai non c’è più nulla da dire. La mossa è sempre quella, sempre. E comunque salta sempre l’uomo in marcatura su di lui. Sempre. Serve un serio rinforzo per arginarlo.
GIANESSI M. 6: La sua performance meriterebbe anche un voto più alto, ma la trance agonistica odierna messa in campo è stata decisamente eccessiva; pessima l’entrataccia su Vitali: sulla palla, sì, ma violenta.
CODEN 7: Per vie centrali è davvero incontenibile: Ronzani fatica a tenerlo, ed ogni cross di Fantin è una manna per la sua testa.
COLLOCA 7: E’ il polmone della squadra, corre per due e non si stanca mai. Se poi ci aggiungiamo anche due piedi certo non da buttare via, ecco che il mister ha finalmente trovato il degno secondo dell’insostituibile (ma purtroppo troppo spesso indisposto) Tamai.
MASCIA 4,5: Primo tempo da paura. Non para un tiro che sia uno, e solo Turchet lo salva dalla disfatta totale. Nella ripresa si rialza e mette in campo un po’ più di sicurezza e le parate cominciano a farsi vedere.
GAY 5,5: Benvenuto lo salta sempre e comunque, e le sovrapposizioni di Gianessi lo fanno andare in debito d’ossigeno troppo presto. Mezzo punto in più per i due assist.
TURCHET 7: Ammettiamolo. Con i piedi non ci sa fare un granchè, ma la costanza, la tenacia e la grinta che mette in campo in ogni gara lo rendono unico. Blocca molte azioni e salva due gol già fatti.
RONZANI 5: Oggi troppe, troppe, troppe parole. Non gioca come sa fare, sbaglia un lancio su due, perde palloni assurdi a centrocampo, insomma, è preda del nervosismo.
VITALI 7: Doveva essere la diga difensiva, ed invece l’acqua da contenere oggi era davvero troppa. Comunque sempre il più deciso e motivato. Anche in attacco non sfigura, peccato per quel non-gol…
DE GOTTARDO 8: Quando una barca affonda il capitano deve essere l’ultimo a lasciarla. La sua tattica di partita è completamente sbagliata, non la cambia, ma fa niente. Ci mette il cuore e tanto basta.
STARNONI 4,5: Ormai il suo modo di giocare ricorda quello di Ibrahimovic alla Juve la scorsa stagione, e cioè la pessima abitudine di alternare una partita ad altissimi livelli ad una in cui i movimenti senza palla sono sempre gli stessi, i tiri tutti imprecisi. Senza di lui la squadra non gira.


31 Comments:
Se guardiamo i gol ok però qui doveva scattare la censura: ale non come faccio a prendere come Lolo? Posso prendere 6 perchè mi meritavo 4 ma ho fatto un gol ogni tre minuti quando mi sono messo davanti. Però per il resto non ho fatto nulla, senza falsa modestia. Così sembra che io abbia giocato da solo e invece non ha giocato nessuno. D'accordo su Starnoni e Ronzani era 4,5 per tutti noi tre.
Comunque ragazzi a parte tutto noi fisicamente siamo zeri e ci siamo scoraggiati subito e siamo emotivi come i pulcini che prendiamo gol e poi non andiamo neanche a tirare per non dare fastidio a liut e sono tutte cose che ho scritto molto obiettivamente nel commento però, non per trovare scuse ma: LORO ERANO TROPPO PIU FORTI.
Proprio come squadra e singolo contro singolo, ruolo per ruolo ci legnavano.
e soprattutto: oh ma non facciamo mai gol. Cioè tiriamo da lontano a 0,5 km/h, e in area cincischiamo col pallone. Una squadra normale, oltre ai 5 gol miei bastava un gol a ciascuno per pareggiare.
dego almeno tu hai corso sempre, hai incoraggiato, hai tirato e hai creato più tu di tutta la squadra insieme... Se non era per te ieri ci disintegravano ancora peggio... Secondo me la tua prestazione SENZA gol era cmq da 6, se poi ci aggiungi tutto non credo che sia così sbagliato il voto..
non commento il voto,solo la frase "i movimenti sono sempre gli stessi" che mi ha dato molto fastidio.nel primo tempo ho corso come un dannato,facevo pressing da solo,mi allargavo in fascia,venivo incontro,allungavo in profondità,ero sempre in appoggio ma mai nessuno che me la passasse,non capisco perchè,nelle prime 3 partite non era così.nel secondo tempo ho mollato volontariamente,non perchè non ce la facessi più ma perchè mi ero rotto il cazzo di correre "a vuoto" come dice dego.e poi ale basta coi paragoni che sai che mi irritano,dopo cassano e ibra chi è il prossimo?camoranesi?..
mike io non volevo assolutamente offenderti.. primo mi è sembrato che il tuo movimento fosse sempre lo stesso, e cioè sulla tua sinistra, tranne un paio (di numero) di inserimenti al centro peraltro infruttuosi. Secondo, per quanto riguarda Zlatan, mi è venuto in mente il primo giocatore scostante ma di enorme talento, che considero uno tra i migliori al mondo.. scusami davvero.. cmq non mi aspettavo un attacco pubblico anche da parte TUA, pensavo che almeno te, come mio predecessore in questo ruolo potessi capire, ma evidentemente ti sei dimenticato presto. Questo è stato il mio ultimo post, smetto di fare pagelle.
io ho scritto testuale "non commento il voto";e l'altra era una battuta visto che mi commenti sempre utilizzando giocatori che mi stanno sul cazzo..se non vuoi più fare le pagelle è una scelta tua e non dare la colpa a me.io andavo dove c'era spazio,stando turchi basso mi trovavo spesso a sinistra,ma mi sono allungato tante volte anche a destra quando davo l'appoggio in fascia a sandro per fare l'1-2.e poi pretendo come ciga 1/2 voto in più per i 2 assist......tranquillo sandro il 4,5 è anche tanto per come mi sono comportato nel secondo tempo..
de gottardo uomo dai gol inutili
RIVOGLIAMO LE PAGELLE DI STARNONI
De Gottardo gol inutili ma sempre gol.
è in corsa per la scarpa d'oro insieme a qualche obeso del claut di terza categoria.
Nella settimana in cui ricorreva l'anniversario del Piave (24 Maggio)i miei compagni non hanno tradito le attese ed anche loro hanno respinto il nemico...COME SEMPRE SUL PIAVE NON SI PASSA!!
non devo criticare nulla e nessuno..tranne il fatto che è inutile che dite che eravate inferiori a noi, perchè sulla carta i favoriti eravate voi...
cmq facciamo la squadra che ci iscriviamo al torneo di palse..OBBLIGATORIO
obiettivo terzo posto e prosciuttto
Eccomi qua...intanto complimenti alla mia squadra per le ottime ultime due prestazioni...poi...sono d'accordo in parte con dego...forse eravamo un po piu forti perchè giulio non è un gran livello...però gli altri...sulla carta eravamo li...anche riccardo comunque non ha mai giocato a calcio...è che voi fisicamente non state in piedi e vi abbattete subito...avete reso meno del vostro reale valore sia tu che mike che ronza...
Dico a Ale mascia di continuare a fare le pagelle...che non deve fare l'errore che ha fatto starnoni di non accettare 2 osservazioni spesso ironiche...d'altra parte spero che questo episodio serva a mike per rendersi conto che quando leggi le pagelle di altri è difficile trovarsi in sintonia...ed è normale...siccome lui si era risentito eccessivamente...faccio notare che queste pagelle fatte da ale almeno guardano di piu la prestazione reale e le motivazioni...mentre quelle di mike andavano in base al risultato...se una vinceva tuti sopra il 7-7.5 e mike almeno 8...chi perdeva dal 6 in giu...comunque cerchiamo di strammatizzare...
Ah ale a proposito...meritavo un po piu di 6...perche la scivolata che ho fatto è stato l'unico fallo della partita...ed era alla piena in totale sicurezza data l'esperienza che ho in scivolate...voi l'avete interpretaa come un tentativo di rivalsa e di fare male...ma siete assolutamente fuori strada...
E in quanto a trance agonistica redo che sandro abbia fatto molto piu di me...però avendo causato il gol con un liscio clamoroso il 6 alla fine poteva essere 6.5 ma non di piu...
Ale ho solo espresso un'opinione non prenderla come una critica...acetto il voto e ti invito a continuare a fare le pagelle...non fare come quel mona di mike....
mike hai giocato di merda...fai sempre gli stessi movimenti...ah ah ah ah...forza schleck... ciao
ma allora non avete capito un cazzo,devo scrivere per la terza volta"non commento il voto" perchè lo capiate?
Sei tu che non hai capito un cazzo..ho fatto un analisi piu che pacata e a tratti apertamente ironica...e qst è il modo in cui rispondi...anche se i movimenti fossero sempre gli stessi sai che dramma..dai ibra...pensa se ti dava del rossini...che tra l'altro ieri ha fatto il primo gol degli ultimi cinque anni e tra l'altro poco decisivo...ma pensa te...
Ok Mattia.. Allora, cmq, giulio era fuori condizione perchè dopo 5 minuti gli sono arrivati sulla caviglia eh :D... scarpa rotta e molto dolore.. poi per quanto riguarda te forse potevo mettere anche di più, hai ragione. Evidentemente ho sbagliato a leggere la tua partita, può succedere! Buona settimana a tutti.
Gianni, in tutta la partita ho fatto solo un fallo (tattico tra l'altro) su Fantin al quinto minuto più o meno, e ho chiesto subito scusa. Ti sei innervosito già dai primi minuti perchè quando avevi palla tra i piedi ed eri spalle alla porta cercavo di impedirti di giocarla con troppa facilità..mossa tattica che stava funzionando (temporaneamente lo svantaggio era limitato) finchè nn hai iniziato a piangere, come t ho lasciato un pò più di metri giocabili avete subito dilagato, cosa abbastanza prevedibile tra l'altro..per fare un paragone, cm avrebbe dilagato il milan se dall'inizio il liverpool avesse avuto xabi alonso e mascherano ammoniti..sulla tua entrata "molto decisa" nn è il caso d dire nulla di che , è stato un contrasto come tanti altri nelle partite d pallone, c può stare senza fare troppe polemiche.
Per chi nn l'avesse capito ho scritto io anche il post precedente.
1.Chiedo scusa alla squadra per la prestazione e per il comportamento poco professionale.Il fatto è che sul 7 a 1 è un po dura non perdere i nervi.
2.Prometto che da oggi andrò a correre 3 volte a settimana e inizierò a mangiare in modo più equilibrato.
Comunque a fine partita ho parlato con Riccardo(il nuovo acquisto dei MG) e, avendomi visto così giù fisicamente, mi ha dato il numero del dott.Fuentes. A chi servisse della squadra è pregato di contattarmi.
3.Non mi scaglio contro le pagelle di Sandro, pur non condividendole appieno
Secondo me:
Liut : 6.5
Gianni: 7
Fante: 7.5
Cod: 7
Cora: 7
Lolo: 8
Riccardo: 7.5
Mascia: 4
Ronzani: 4
Turchet: 4
Gay:4
Starnoni: 4
Vitali:6- (è l'unico che ha lottato)
De Gottardo 6- (per i gol)
Ovviamente non pretendo siano condivise.
Ciao a tutti
Per rispondere a sandro...
Mi dispiace se sei un sensibilone...e ti sei commosso...vorrà dire che ho visnto la battaglia psicologica...diciamo che mi sembrava poco corretto continuare a prendere calcetti e spintoni da dietro come è avvenuto circa 5-6 volte nei primi 5 minuti...senza che mi facessi neanche un cenno di pace...punto...sanno tutti che le ho sempre prese e date...
punto...il risultato parla..peggio per te...se ti sei addolcito...comunque non è necessario fare falli per tenere la partita cucita..si può anche rubare la palla...o fare anticipi...basta vederla ed arrivare prima sulla palla che sule gambe...
ciao a tutti alla prossima
Secondo me possiamo batterli tranquillamente se esaltiamo le nostre caratteristiche e cioè creare una squadra che permetta al dego e starnoni di stare in attacco..I numeri parlano chiaro siete fatti x stare là davanti a segnare..Se si lascia starnoni da solo col dego dietro si ottiene il risultato opposto e cioè a mike nn arrivano i palloni e dego fa poco e niente a centrocampo..
Poi turchet che ormai ha la media del 7 può tranquillamente reggere la difesa da solo...(scherzo ovviamente)
PIù FIATO MENO PAROLE !!
Il nord è libero !!
Sulle ali della libertà torneremo a vincere..
Questo week end probabilmente mi fermo a trieste..
Ciao a tutti..
GIANNI ASSASSINO
Grande Sandro non cadere nelle provocazioni del nemico..
innanzitutto mi dispiace per ale, perchè mi sembra che ci stia metttendo il cuore per fare queste pagelle e ogni volta avete da ridire..ma ogni volta che leggete le pagelle su qualsiasi quotidiano sportivo e non,mandate fiumi di lettere o mail per dire che voi non la pensate così o aggredire colui che le fa??!!?? non penso proprio, e invece qui, in questo blog più che dire la propria opinione si cerca di combattere il proprio voto, e aggredire chi fa le pagelle(alcuni sono in tono scherzoso e si capisce, altri invece si vede che non sono affatto per scherzo)..penso faccia piacere a tutti leggere un commento sulla gara come avviene,quindi vediamo di moderare i termini, dire liberamente la propria opinione ma non essere logorroici come siete adesso..
Quanto a spintoni calci ecc... abbiamo giocato tutti a calcio quindi penso che siamo abituati tutti a prenderle e darle,qualcuno quando le prende fa troppo polemiche(vedi odorico e gianni) che sono i primi che se ce da dare danno..non abbiamo mai usato le regole del calcetto, anche perchè ogni contatto sarebbe un fallo. Siamo tutti d'accordo sul fatto di non fare entrate dure,ma neanche giocare da signorine..
Per quanto riguarda Ciga,sinceramente non so chi abbia detto che era il più scarso della squadra o ecc...ma devo dire che fino adesso è stato quello che mi ha messo + in difficoltà, ha corso, ha dribblato, ha anticipato..ha fatto quel che poteva fare...penso che nessuno si debba permettere di giudicare in termini troppo severi il gioco altrui..
Vorrei aggiungere:
Dall'aglio 5,5
Zava 7+
anche se non c'erano,ma almeno così gio ha qualcosa di cui lamentarsi per altre due settimane. Ciao Frocioni
venere se zoga?
Mister degottardo in bilico come Prodi..
facciamo anche qua la votazione. se De Gottardo non ha la maggioranza, A CASAAA! W MISTER STARNONI
I miei informatori mi dicono che De Gottardo ha fatto una riunione in settimana (da solo). alla fine ha deciso di autorieleggersi a maggioranza assoluta. per evitare eventuali contestazioni venerdi sembra che dall'aglio sia stato preventivamente lasciato a riposo.
ale continua con le pagelle mi raccomando
Sbaglio o De Gottardo, come da lui stesso scritto dopo il tracollo di 2 venerdì fa, avrebbe dovuto presentarsi ai senatori della squadra per ottenere la fiducia?Qualcuno sa qualcosa?è come se Prodi, dopo la caduta del centro sinistra sulle linee di politica estera, non si fosse presentato con il governo in parlamento e avesse detto " So di avere la fiducia del parlamento, è inutile che ci vada".
non è che so di avere la fiducia, il discorso è che non c'è nessuno che possa sostituirmi (anche perchè il mio ruolo è solo quello di avere tim tribù e di mettermi in contatto con fante e gianni e vedere quando si gioca
Posta un commento
<< Home