SFIDA 9: MG-DG 5-5
LA partita si conclude, equilibratissima come ci si aspettava, con un pareggio che fa del bene più che altro ai DG, che tengono a -3 i gianessiani in classifica (stessa temperatura rilevata al campo alle 19:30), ma per cui esultano solo gli MG, giacchè arriva come una doccia fredda, col tiro da fuori sulla sirena di Alex Corazza.
Manca Benvenuto (influenzato, al cuo posto Bressanutti) e si comincia senza Dall'Aglio (treno in ritardo, arriverà sull'1-1); le squadre si controllano, poi sblocca De Gottardo, con un gran sinistro al volo su angolo di Abate. Alex Corazza pareggia poco dopo con un tocco in area che supera Marson, poi Gianessi si scatena e prima salta Venturini e scarica nel sette e poi raccoglie in area e insacca. Si va al riposo sul 3-2 perchè De Gottardo, ancora lui, conclude in rete una mischia in area MG. Poco prima Venturini aveva fallito di testa da pochi passi un'ottima occasione.
Il secondo tempo si apre coi ragazzi di De Gottardo che cercano il pareggio, e lo trovano dopo un'azione personale di Abate, con Starnoni che ribadisce in rete la respinta di Menna. Venturini potrebbe fare 4-3, ma Bressanutti salva sulla linea, ed invece è Tamai che porta in vantaggio i suoi: Charlie salta Ronzani al limite e scaglia un bolide che fa palo-gol, incolpevole Marson. Dall'Aglio sale in cattedra: riceve palla da Ronzani nella propria metà campo, salta tre avversari nello stretto e buca la difesa MG, solo davanti a Menna non può sbagliare. Uno dei gol più belli visti finora.
Il finale di gara è convulso. Starnoni si trova davanti a Menna, passa la palla ma non il giocatore, atterrato; Bressanutti respinge il pallone che stava lentamente entrando in rete, ma è in agguato Venturini che fa 5-4. Polemiche.
I ragazzi di De Gottardo hanno due buone occasioni per chiudere la partita con Abate, ma le falliscono; subiscono invece sulle partenze MG, soprattutto di uno scatenato Gianessi: Marson deve superarsi su Alex Corazza e Tamai. Nulla può invece quando Bressanutti trova Gianessi al limite dell'area: la sponda del capitano invita Alex Corazza al rasoterra all'angolino, nulla da fare per il portiere e fischio finale.


0 Comments:
Posta un commento
<< Home