CALCETTO

La disfida del calcetto.

1 marzo 2008

SFIDA 14: DG-MG 7-5

Privati dell'alibi-Sellan, i DG vincono con una prestazione convincente, riagganciando gli eterni rivali: la situazione è nuovamente di parità.
Nei primi cinque minuti i ragazzi del Dego restano con la testa fuori dal campo e incassano due reti: Benvenuto ci prova da lontano, Odorico è insicuro e il pallone si insacca; subito dopo raddoppia Colloca. Starnoni, impiegato da esterno sinistro, entra subito in partita e dopo un ottima diagonale difensiva scuote i suoi con una percussione sulla fascia e serve ad Abate il comodo tap-in per l'1-2. Nella fase centrale del primo tempo sale in cattedra De Gottardo: prima è servito davanti a Menna e lo trafigge; quindi riceve palla al limite dell'area spalle alla porta, se la alza e beffa Menna con una morbida girata al volo. Gli MG non si scoraggiano e trovano il pareggio con l'ottimo Colloca.
Il secondo tempo comincia con una fase di studio, rotta dal vantaggio DG con un potente diagonale di Pedro Mendonca. Pareggia Fantin con un gran tocco di punta da fuori area, che si insacca sotto il sette. I DG si allungano e soffrono la manovra MG, che non riesce però ad essere incisiva: sfruttano molto meglio le loro occasioni i DG che si portano in vantaggio con Starnoni, che corona una splendida prestazione con il gol decisivo. Subito dopo doccia fredda per i verdi di coach Gianessi: Mendonca vede Menna fuori dai pali, e lo punisce con un preciso pallonetto dalla propria area di rigore, un gol incredibile. MG che accusano il colpo, Gianessi perde palla a centrocampo, De Gottardo la recupera e smarca Abate davanti al portiere: il capocannoniere fa doppietta e chiude i giochi. Il gol di Colloca allo scadere (un potente diagonale da centravanti puro) serve solo a fissare il risultato sul 7-5.